La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

quale microonde?

#1
Mi consigliereste un forno a microonde?Come orientarsi?
Io ho un wirphool grande ,si cuociono anche le torte che poi restano basse :D ,poi un mulinex piccolino..
grazie

Re: quale microonde?

#2
ariedo ha scritto:Mi consigliereste un forno a microonde?Come orientarsi?
Io ho un wirphool grande ,si cuociono anche le torte che poi restano basse :D ,poi un mulinex piccolino..
grazie
Non un Candy, a noi e' stato regalato ed e' pure uno dei modelli di punta
Eppure nel giro di 15gg il piatto ha smesso di essere rotante e poi scalda come vuole, una volta troppo e una volta poco

#3
WHirlpool crisp 6th senso
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#5
Bah, da modesto utilizzatore quale sono, anche io posso confermare che il Whirlpool dei miei non ha mai sgarrato un colpo mentre il ns Candy, come gia' detto, scaldando il biberon di latte della pupetta (sempre la stessa quantita', sempre lo stesso biberon) una volta lo intiepidisce appena e un'altra lo fa bollente :cry:

#6
ariedo ha scritto:ok grazie,mi era parso di vedere anche panasonic(com'è?) samsung, forse.
Noi abbiamo comprato questo http://www.panasonic.it/html/it_IT/932912/index.html
è il nostro primo micro e ci troviamo proprio bene e i programmi preimpostati sono precisi. per esempio le pizze surgelate vengono veramente bene si deve solo impostare il peso.
L'ho abbiamo sistemato nella colonna da 60 con anta sopra il forno tradizionale così quando non server chiudiamo l'anta e non si vede niente, risparmiando su un micro ad incasso.

#7
Sui microonde il discorso è molto più lungo di così, puoi spendere bene 80 euro come male 1200.
Innanzitutto devi specificare che uso fai del microonde, se lo usi solo per scaldare, va bebe quello da 80 euro il whirlpool è già troppo.
Non credo sia il caso di parlare di microonde più costosi quindi te li dividerò in 2 categorie, elettronici e meccanici, ma prima megli ose dai un occhiata alla potenza del microonde e a quella del grill.
Per il microonde meno di 800 non serve a nulla, per il grill meno di 1000 non compratelo.
UN microonde meccanico costa anche meno di 50 euro, ma non vale la pena perchè non controlla elettronicamente il tempo di cottura e di congelamento quindi è facile che scaldi male.
Al possessore del candy consiglio di controllare la potenza del microonde.
Se con il microonde hai ambizioni di cucina ti consiglierei di cominciare a valutare il grill al quarzo ed una maggiore capienza, questi sono cose che fanno salire di molto il prezzo.
Contrariamente a tutti io consiglierei di dare un occhiata ad Amana ( no, non fa solo frigoriferi ) propongono un microonde da appoggio ( così si chiamano ) con le carateristiche che possono far piacere ad un grande chef ad un prezzo intorno alle 400 euro, se questa è la tua ambizione non c'è niente di meglio.
Se vuoi spendere poco perchè l'uso che ne fai è minimo tante sono le marche e basta che tieni presente le caratteristiche che ti ho detto, a quel punto anche un Amstrad va bene, io ne ho appunto uno di questi completamente elettronico da 3 anni, e ne faccio l'uso che ne fai tu.
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#8
Grazie per tutte le risposte,c'è molto materiale.Bello l'Amana sarebbe anche abbordabile,ma lo trovo?Il mio è un wirphool talent un po' vecchiotto 750w che arriva ad 850 spostando la manopola,mah :roll:
Allora pensare all'uso e poi scegliere il modello ok grazie :wink:

#9
Dai un occhiata ai Siemens e Bosch da incasso....
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#10
tiro su questo post perche' anche per me e' arrivato il momento di valutare un microonde

essendo il mio primo micro non saprei ancora l'uso che ne potrei fare ... diciamo che essendo solo potrei anche farne un uso intensivo (ho capito che si puo' anche cucinare pasta, riso etc.) pero' non vorrei rischiare di spendere molto per poi invee non usarlo

insomma vorrei spendere sui 200 euro per un micro decente che mi consenta anche di cucinare ..... se poi dovessi trovarmi bene tra qualche anno potrei comprarne uno anche piu' costoso

esperienze e consigli ?

#11
fabiop68 ha scritto:tiro su questo post perche' anche per me e' arrivato il momento di valutare un microonde

essendo il mio primo micro non saprei ancora l'uso che ne potrei fare ... diciamo che essendo solo potrei anche farne un uso intensivo (ho capito che si puo' anche cucinare pasta, riso etc.) pero' non vorrei rischiare di spendere molto per poi invee non usarlo

insomma vorrei spendere sui 200 euro per un micro decente che mi consenta anche di cucinare ..... se poi dovessi trovarmi bene tra qualche anno potrei comprarne uno anche piu' costoso

esperienze e consigli ?
Sul sito di unieuro vendono a 139euro il modello MH 6387 ARLS della LG.
Caratteristiche:
Performance
Capacità (litri) : 23
Potenza Mwo (W) : 850
Potenza Grill (W) : 1000
Potenza Mwo + Grill (W) : 2200
Livelli di potenza : 5

Elettronica
Pannello comandi : Elettronico
Display digitale
Timer

Accessori
Kit di cottura a vapore
Piatto Crispy
Caratteristiche esterne
Cavità del forno arrotondata
Rivestimento interno : smalto antibatterico
Diametro piatto girevole (mm) : 32
Peso netto (Kg) : 14,5
Peso lordo (Kg) : 16,5
Dimensioni interne prodotto (lxaxp) mm : 331x203x360
Dimensioni esterne prodotto (lxaxp) mm : 507x283x418
Dimensioni imballo (lxaxp) mm : 594x335x528
Colore : silver

Commenti ?