La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto acquisto elettrodomestici

#1
Ciao a tutti ho ordinato una cucina varenna mod. matrix ma ho deciso di acquistare gli elettrodomestici a parte. Sono completamente ignorante in materia, vorrei qualche consiglio vostro per l'acquisto di un forno, una lavastoviglie e un frigo da incasso. Come spesa totale mi sono prefissato 2.000/2.500 euro. Che marche e modelli potete consigliarmi? Sapete anche indirizzarmi su un buon negozio online per risaprmiare qualcosina?
Grazie

#2
Prova a vedere il sito arredatutto.
Con la cifra che hai detto tu dovresti stare sui Siemens che non sono niente male nel rapporto qualità prezzo, e non sminuiscono la bellezza della cucina da te scelta.
Immagine

#3
ciao :D !
Premesso che sulla Matrix vedrei meglio elettrodomestici di fascia alta, io ho comprato su mr-buy.com e mi sono trovata benissimo :D ! Non avevano sul sito il modello che volevo io, ma mi hanno detto che me lo avrebbero trovato velocemente e dopo 3 giorni mi è arrivato a casa :D . Ottima esperienza, e ottimi prezzi (su alcune cose più che su altre, quindi ti consiglio di fare sempre il paragone col prezzo di listino). nei miei "peregrinaggi" avevo individuato anche bigprice.it che non mi sembrava male, ma alla fine non c'ho comprato niente dunque non ho esperienza diretta.
Ho eliminato i siti tedeschi perché non conosco la lingua e non c'è traduzione in inglese, ho avuto timore ad acquistare senza capire le condizioni di vendita ... ma se sei pratico col tedesco acquistarvi è sicuramente molto vantaggioso... idealo.de è un motore di ricerca di acquisto elettrodomestici on line: scrivi il modello e lui ti indica tutti i siti che lo vendono e a che prezzo.
Ti consiglio comunque di farti fare un preventivo anche da un rivenditore di elettrodomestici : se acquisti un "pacchetto" è probabile che ti faccia un prezzo globalmente più vantaggioso dei negozi online :D
Ciao :D
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#4
...grazie per le vostre dritte sui negozi vado subito a dare un'occhiata e controllo cosa trovo della siemens...avete anche qualche suggerimento su che modelli indirizzarmi? :oops:

#5
eccoti un pò di siti dove andare ad acquistare tranquillamente:

www.arredatutto.it/shop
www.bigprice.it
www.dochouse.it
www.elettrodomo.it
www.epto.it/sche_prod.php?products_id=COSG00508
www.mr-buy.com

tutti + che provati e sicuri...
ti consiglio comunque prima di andare a perderti inutimente nelle centinaia di eldom, di andare a farti una prima scrematura in base agli €€€ che vuoi spendere su http://www.trovaprezzi.it/

Ad ogni modo prova prima di tutto ad andare da qche rivenditore di eldom (NO mobilifici! 8) ) per valutare eventuali convenienze. Io ho trovato da un rivenditore vicino a casa mia il forno e lavastoviglie moooolto + convenienti rispetto ai costi on-line!!!
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#7
Ho un amico che lavora con whirlpool...ho letto nei vostri commenti pareri contrastanti. Lui mi propone questi 3 prodotti ad ottimi prezzi

LAVASTOVIGLIE WP79
FORNO AKZ319/IX
FRIGORIFERO ART491/A+

che prodotti sono?

#8
Con la cucina che hai scelto, non scenderei sotto Siemens.
E' come se monti dei copricerchi in plastica su una mercedes.
Immagine

#9
Alessandro83 ha scritto:Con la cucina che hai scelto, non scenderei sotto Siemens.
E' come se monti dei copricerchi in plastica su una mercedes.
...sei stato chiarissimo...hai dei modelli della simense da consigliare?

Io ho dato un'occhiata sui siti che mi avete consigliato...cosa mi dite dei seguenti eldom

FORNI : AEG B4101 - MIELE H5240B - MIELE H4211B - SIEMENS HB370560E - SIEMENS HB560550E

FRIGORIFERI : AEG SC81847-4L - MIELE KF9713ID - SIEMENS K138SA50IE

LAVASTOVIGLIE : MIELE G1173VI - MIELE G1182SCVI - SIEMENS SE64M358EU

Cosa posso acquistare per avere un buon rapporto qualità/prezzo?

#10
Dico la mia:

Forno MIELE H5240B, acciao anti-impronta testato e approvato dalle mie impronte, massima precisione nella scelta della temperatura, 66 litri di vano con 5 livelli d'appoggio, garanzia Miele che i fianchi del forno non supereranno mai i 65°, a protezione dei mobili attorno al forno, qualità dell'assistenza, sempre che tu ne abbia bisogno con un prodotto del genere.

Frigorifero: ti direi Miele, ma a questo punto prenderei il modello analogo della Liebherr, risparmi ed hai le stesse tecnologie che ti offre Miele.
Fosse stato freestanding avrei optato per un Miele, nettamente più bello, ma essendo ad incasso non vale la pena spendere di più.

Lavastoviglie assolutamente MIELE G1182SCVI, per i seguenti motivi:
cassetto esclusivo per le posate, qualità del prodotto, praticamente indistruttibile, possibilità di mettere piatti fino a 31 cm di diametro, efficaci sensori di lavaggio, asciugatura a condensazione, cioè che sfrutta parte del calore generato nel lavaggio.

Con questi elettrodomestici trarrai giovamento tu e la tua magnifica cucina.
Immagine

#11
Io ho acquistato su Elettrodomo e mi sono trovato benissimo. Ottimo prezzo, consegna rapida e nessun problema!