Pagina 1 di 2

Liebherr: perché?

Inviato: 26/06/08 8:31
da Pippo02
Ho letto qui nel forum (e mi è stato confermato dai rivenditori di cucine) che Liebherr è la marca migliore per i frigoriferi. Cosa mi posso aspettare di più da un Liebherr piuttosto che da un Bosch o da un Rex (fascia di prezzo più vicina a quello che avevo in mente di spendere?

Premetto che per gli altri eldom sceglierò Neff. Per il forno, perché se non è di una certa qualità e non ha determinate funzioni certi piatti non li puoi cucinare. Per la lavastoviglie perché se non è buona tende a rompersi più facilmente (secondo le esperienze di parenti e amici). Ma per il frigo non so...

Inviato: 26/06/08 9:50
da misterc
Invece il frigo anche se fa cagare va bene? Sinceramente ho sentito molta più gente cha ha avuto problemi con frigoriferi scarsi che con forni più economici di neff

Inviato: 26/06/08 10:05
da Pippo02
Beh... intanto non credo che le marche cui ho accennato siano di fascia così bassa. Il mio ragionamento nasce dall'esperienza personale. I miei genitori hanno un frigo incassasto philips da 30 anni e funziona ancora (non mi sembra che sia mai stata leader del mercato), mia nonna ha avuto un indesit per 40 anni, mia zia un altro (di cui non ricordo la marca) per circa 40 anni. forse sarà stato solo un caso, ma non abbiamo mai avuto problemi di durata.

Per questo mi chiedevo fino a quanto ha senso spendere 500 euro in più per un frigo, non avendo comunque esigenze particolari se non quella della durata nel tempo. Questa è la mia sensazione, ma di fronte all'esperienza di voi forumisti magari posso cambiare idea.

Sul forno hai ragione, anche a casa abbiamo avuto per 20 anni un forno di bassissima qualità, ma non si rompeva mai (dico purtroppo, perché le torte venivano sempre male...)

Inviato: 26/06/08 10:16
da duncan
Noi abbiamo preso un Miele, che si fa produrre i frigoriferi da Liebherr, sono accessoriati in maniera leggermente diversa.

Lo abbiamo scelto per le funzioni particolari che ha, tipo i tre cassetti a 0 gradi che permettono di conservare più a lungo gli alimenti, se non hai esigenze particolari ritengo che puoi andare anche su altre marche, come Siemens, Neff od altre che comunque rimangon di ottimo livello

Inviato: 26/06/08 10:17
da carmela.cedrola
perche' i frigoriferi di una volta erano macchina da guerra!!!!!!!!CMQ LE MARCHE DA TE CITATE AD ESCLUSIONE DI REX,PER ANTIPATIA E PROBLEMI VARI,SONO VALIDE ED HANNO UNA BUONA ASSISTENZA...COSA FONDAMENTALE...HO URLATO..MA NON MI VA DI RISCRIVERE IL MEX... :wink:

Inviato: 26/06/08 12:23
da Pippo02
Avevo già letto qualcosa nel forum di negativo su Rex... cercherò di evitarlo...

Come è già stato fatto per la cucina, che ne dite di fare una classifica di qualità (intesa soprattutto come robustezza) per i frigoriferi?

Inviato: 26/06/08 12:36
da ramirez
Liebherr sono i migliori perchè costruiscono ancora macchine che devono durare e sono maniacali nella scelta della qualità della componentistica.
Ultimo, ma non ultimo selezionano le assistenze in modo molto accurato e le pagano di conseguenza, cosa che tutti tranne Miele stentano a fare.
Tutti gli altri produttori di eldom trattano il loro prodotto come elettronica di consumo, dopo al max 3 o 4 anni li butti e te li dovresti comprare nuovi secondo loro.
Questa la classifica dei migliori a seconda della tipologia di eldom:
Cottura Neff Gaggenau Scholtes Miele
Lavaggio Miele
Frigo Liebherr
Ciao a todos
Ps.
A mio parere dopo un'esperienza di oltre vent'anni
Bosh è diventata l'azienda da mercatone del gruppo BSH

Inviato: 26/06/08 12:57
da misterc
ramirez ha scritto: A mio parere dopo un'esperienza di oltre vent'anni
Bosh è diventata l'azienda da mercatone del gruppo BSH
Senza nulla togliere alla tua esperienza ma averne di aziende da "mercatone" che producono eldom come quelli Bosch!

Che Bosch sia sempre stata la più "scarsa" del gruppo Bsh è risaputo. In ordine crescente Bosch -> Siemens -> Neff -> Gaggenau (non è che sia diventata la "minore" da oggi).

Ma definire gli eldom Bosch da mercatone a me, personalmente, pare un attimino troppo. Se eldom come quelli di Bosch sono da mercatone allora come definiamo Rex, Whirlpool ad esempio? e se poi andiamo su Indesit e Ariston dove finiamo al discount del terzo mondo?
Bosch continua a produrre ottimi eldom affidabilissimi e duraturi. Che poi sia la più scarsa del gruppo va bene ma detto come hai scritto tu sembra che siano diventati una schifezza...

Inviato: 26/06/08 14:13
da ramirez
Non avevo dato un'ordine crescente o meno in ordine di importanza comunque hai ragione Bosch è diventato il brand più commerciale e di logica conseguenza quello con minor contenuto tecnico/tecnologico/qualitativo.
Per motivi di tempo in effetti l'avevo liquidata in maniera sommaria, senza processo.
Se però è di pubblico interesse possiamo approfondire....

Inviato: 26/06/08 14:18
da ramirez
Se invece è la qualità sopra a tutto che interessa, consiglio di iniziare a riguardare bene alcuni produttori americani tipo Viking.
Sappiate che col dollaro basso tornano competitivi ed hanno delle qualità tecniche molto superiori alla media.

Inviato: 26/06/08 14:50
da misterc
ramirez ha scritto:Se invece è la qualità sopra a tutto che interessa, consiglio di iniziare a riguardare bene alcuni produttori americani tipo Viking.
Sappiate che col dollaro basso tornano competitivi ed hanno delle qualità tecniche molto superiori alla media.
Su questo hai ragione però non se possono guardà... :D

Inviato: 26/06/08 15:20
da duncan
In effetti... :lol:

Inviato: 26/06/08 15:53
da ramirez
Si ma se devono usà....
Cucina zona funzionale

Inviato: 26/06/08 16:03
da canarino
così per far capire gli utenti "ignoranti" viking è abbordabile come prezzo oppure è un "americanata"? tralasciamo considerazioni estetiche, restiamo sul pratico

Inviato: 26/06/08 16:03
da duncan
Non ho idea di quanto costino, ma magari con la solita cifra ci si prende qualcosa di comparabile, ma più bello a vedersi