La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
loremir77 ha scritto:io volevo uno zommmoneeeee!! :lol:
c'è sempre qualcosa lontano che voglio fotografare e non mi viene mai una cippalippa con la mia nikonina. :evil:
Se vuoi qualcosa di compatto (ma non tascabile al 100%) eccoti qui un superzoom:

http://www.dpreview.com/reviews/specs/P ... mcfz18.asp

Altrimenti secondo me come zoom su una compatta vai tranquillo/a su una Panasonic TZ3-TZ4-TZ5.
Il 10x e' piu' che suff e ti assicuro che su una compatta sfrutterai di piu' il fatto di avere un grandangolo 28mm che non un tele spaziale che ingrandisce le formiche sul balcone del tuo vicino di casa

#47
per una reflex entry level sia canon che nikon vanno benissimo, l'unico consiglio, prima provale a prendere in mano e senti quella che ti pare più comoda, è la cosa più importante

#48
marcota ha scritto:
loremir77 ha scritto:io volevo uno zommmoneeeee!! :lol:
c'è sempre qualcosa lontano che voglio fotografare e non mi viene mai una cippalippa con la mia nikonina. :evil:
Se vuoi qualcosa di compatto (ma non tascabile al 100%) eccoti qui un superzoom:

http://www.dpreview.com/reviews/specs/P ... mcfz18.asp

Altrimenti secondo me come zoom su una compatta vai tranquillo/a su una Panasonic TZ3-TZ4-TZ5.
Il 10x e' piu' che suff e ti assicuro che su una compatta sfrutterai di piu' il fatto di avere un grandangolo 28mm che non un tele spaziale che ingrandisce le formiche sul balcone del tuo vicino di casa
la panasonic del link è reflex?
duncan ha scritto:per una reflex entry level sia canon che nikon vanno benissimo, l'unico consiglio, prima provale a prendere in mano e senti quella che ti pare più comoda, è la cosa più importante
si hai ragione...

sto pensando... :roll:
visto che la mia amata nikon coolpix 3200 funziona bene per tutto tranne che per lo zoom (che non va più), potrei anche sbilanciarmi a fare il salto di qualità e prendere una reflex anche se ingombrante rispetto ad una compatta...
usarla quindi per i momenti importanti e cominciare a farci la mano, e usare invece ancora la nikonina per le foto estemporanee scattate dalla moto in corsa o in spiaggia o sotto la pioggia, o da portare in borsa che "nonsisamai"... da battaglia insomma
:roll:
Immagine

#49
guarda io ho una Nikon D200 con qualche ottica e la porto abbastanza spesso in giro, una volta entrati nell'ottica non è poi così ingombrante, il punto è quanto ti piace fare le foto e che qualità richiedi.


Se ti piace al punto che portarsi dietro una macchina più ingombrante e pesante a cui prima o poi almeno un'altra ottica aggiungerai non è un problema prendi una reflex che ti stia bene in mano.

Sulla qualità delle foto non mi metto neanche a parlarne

#50
duncan ha scritto:guarda io ho una Nikon D200 con qualche ottica e la porto abbastanza spesso in giro, una volta entrati nell'ottica non è poi così ingombrante, il punto è quanto ti piace fare le foto e che qualità richiedi.


Se ti piace al punto che portarsi dietro una macchina più ingombrante e pesante a cui prima o poi almeno un'altra ottica aggiungerai non è un problema prendi una reflex che ti stia bene in mano.

Sulla qualità delle foto non mi metto neanche a parlarne
m piace moltissimo fare le foto, e mi pacciono ovviamente le belle foto... l'anno scoso ho fatto il "servizio fotografico" ad un'amica che si è sposata "low cost", con una nikon d40 prestata, devo dire che per non esser euna professionista sono venute benissimo...

io credo, come dici tu, che è una quetione di abituarsi...

che ottiche aggiungeresti?
l'obiettivo di serie è 18-55 mm (che poi paragonato all'obiettivo di una compatta in cosa cambia= (scusa l'gnoranza :oops: ) )
Immagine

#51
la sony ha l'obiettivo fino a 465 mm.. i 55 mi sembrano pochi in confronto.. :roll: poi altrimenti ho la mia canon refelx con quell'obiettivo..
:roll:
ho visto i prezzi del solo obiettivo tipo quello e costa sui 1200 euri. :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#52
loremir77 ha scritto:la sony ha l'obiettivo fino a 465 mm.. i 55 mi sembrano pochi in confronto.. :roll: poi altrimenti ho la mia canon refelx con quell'obiettivo..
:roll:
ho visto i prezzi del solo obiettivo tipo quello e costa sui 1200 euri. :roll:
ma sarebbe lo zoom?
(oddio come sono gnurant) :lol:

ah quindi possied gia una reflex? digitale?
Immagine

#53
piccolissima ha scritto:
loremir77 ha scritto:la sony ha l'obiettivo fino a 465 mm.. i 55 mi sembrano pochi in confronto.. :roll: poi altrimenti ho la mia canon refelx con quell'obiettivo..
:roll:
ho visto i prezzi del solo obiettivo tipo quello e costa sui 1200 euri. :roll:
ma sarebbe lo zoom?
(oddio come sono gnurant) :lol:

ah quindi possied gia una reflex? digitale?
no.. reflex reflex.. però è grossina, necessita di rullino.. ed anche se fa delle foto bellissime alla fine mi porto sempre a giro la coolpix nikon..
è per quello che volevo una via di mezzo.. una buona macchina fotografica con un buono zoom possibilmente.. :?
il 15x dello zoom ottico corrisponde ai 465 mm...
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#54
loremir77 ha scritto:
no.. reflex reflex.. però è grossina, necessita di rullino.. ed anche se fa delle foto bellissime alla fine mi porto sempre a giro la coolpix nikon..
è per quello che volevo una via di mezzo.. una buona macchina fotografica con un buono zoom possibilmente.. :?
il 15x dello zoom ottico corrisponde ai 465 mm...
ok capito
:wink:
Immagine

#55
anch'io sono abbastanza ignorante in materia!! :lol:

però mi piace tantissimo fotografare.. :D

l'unica cosa che posso fare è vedere dal vivo queste macchine fotografiche.. solo così posso capire se è fattibile metterle in borsa oppure no. :?
se non è comoda da portarsi dietro.. allora rivolgerò ad un prodotto tipo la tua panasonic.. :? altrimenti corro il rischio di lasciarla sempre a casa come la reflex!
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#56
piccolissima ha scritto: m piace moltissimo fare le foto, e mi pacciono ovviamente le belle foto... l'anno scoso ho fatto il "servizio fotografico" ad un'amica che si è sposata "low cost", con una nikon d40 prestata, devo dire che per non esser euna professionista sono venute benissimo...

io credo, come dici tu, che è una quetione di abituarsi...

che ottiche aggiungeresti?
l'obiettivo di serie è 18-55 mm (che poi paragonato all'obiettivo di una compatta in cosa cambia= (scusa l'gnoranza :oops: ) )
il 18-55 non lo conosco ma è come lunghezza focale sulla D40 diventa un 27-82.5

gli obiettivi in kit non eccezionali, ma dovrebbe essere comunque migliore di quelli delle compatte, almeno di quelle di fascia medio bassa.

Se ti serve uno zoom lungo prima o poi potresti prendere il 55-200 anche usato, se ne trovano oppure il tutto fare 18-200 che su una D40 può avere un senso, ma costa abbastanza

Diciamo che dipende dalle foto che vuoi fare

Io ho quando ho rpeso la macchina col kit D200 c'era il 18-70 che non è eccezionale, ma per ora mi accontento a cui ho affiancato uno zoom lungo (70-300) più altri 2 obiettivi fissi

Con una reflex devi cominciare a parlare anche di parco ottiche che puoi anche comprare in seguito, tanto in genere quelle restano, il corpo si cambia invece

#57
loremir77 ha scritto:la sony ha l'obiettivo fino a 465 mm.. i 55 mi sembrano pochi in confronto.. :roll: poi altrimenti ho la mia canon refelx con quell'obiettivo..
:roll:
ho visto i prezzi del solo obiettivo tipo quello e costa sui 1200 euri. :roll:
ma cosa hai guardato?

Per rimanere in nikon basta prendere il 70-300 VR che ho io e non costa 1200 €

#58
Ciao,

ti do qlc info al volo...

La foto è un mio hobby da sempre e ho camere di tutti i tipi, fino alla Nikon D300 con tantissimi obiettivi.

E ho anche varie panasonic. Tz5 è ottima, anche la Fz18...
Fz50 è meglio, ha uno zoom laica spettacolare con uno dei migliori stabilizzatori del mercato (come quasi tutte le panasonic) , molto meglio degli zoom std che danno con Nikond40 o Canon 450 per esempio. Se poi trovassi una Fz30, va ancora meglio....
L'unico piccolo difetto delle panasonic è il rumore all'aumentare delle iso, ma se vuoi belle foto tienilo, nei limiti, sempre al minimo (cosiglio che vale per tutte le digitali)

ciao
Alex
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#59
robbynaish ha scritto:Ciao,

ti do qlc info al volo...

La foto è un mio hobby da sempre e ho camere di tutti i tipi, fino alla Nikon D300 con tantissimi obiettivi.

E ho anche varie panasonic. Tz5 è ottima, anche la Fz18...
Fz50 è meglio, ha uno zoom laica spettacolare con uno dei migliori stabilizzatori del mercato (come quasi tutte le panasonic) , molto meglio degli zoom std che danno con Nikond40 o Canon 450 per esempio. Se poi trovassi una Fz30, va ancora meglio....
L'unico piccolo difetto delle panasonic è il rumore all'aumentare delle iso, ma se vuoi belle foto tienilo, nei limiti, sempre al minimo (cosiglio che vale per tutte le digitali)

ciao
Alex
quindi tra la nikon d40 e la panasonic tz5 mi consiglieresti la seconda?

le altre panasonic sono comunque poco "compatte" per cui se proprio mi devo prendere una macchinetta grandicella allora prenderei la mia prima reflex per iniziare questa nuova avventura...

lo so che è un metro di giudizio piuttosto ridicolo e da superprincipianti... ma per ora tanto sono! ;)
Immagine

#60
picccooo..

in questo fine settimana inizia la mia caccia alla macchina fotografica!! 8)
1° tappa Trony non ci sono paragoni
2° tappa Smediaworld

:lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3