La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
loremir77 ha scritto:
piccolissima ha scritto:
loremir77 ha scritto:si.. m'è partita una lettera... quella lì insommaaa!! :lol:
Lumix Tz5?
si.. :lol:

in esposizione c'era anche la sony.. non è grandissimissima ma non mi entrava in borsa con anche l'eventuale custodia.. :( :( altrimenti avrei preso quella..
a quel punto non mi serviva + al mio scopo..
avere una buona macchina, con una buona ottica, e un buono zoom ma essere portabile in borsa. :roll:

tanto lo so.. ci sono già passata con la mia reflex canon.. non me la porto mai dietro perchè mi fa fatica. :roll:

adesso ce l'ho davanti.. com'è bella tuttttta nnnnnera! :P
brava lore!
costo?
l'hai già provata un pò?
Immagine

#77
betty_boop ha scritto:Ciao piccolissima, io sono una grande appassionata di fotografia, anche se non sono un'esperta. Io ho sia una reflex che una compatta, la prima la uso raramente (fotografia sportiva + che altro) mentre la seconda la porto in giro e la uso molto + spesso.
Considera che la reflex costa di + comunque, anche se rispetto a certe compatte la differenza non è molta, ma poi devi investire in obiettivi se vuoi utilizzarla al meglio.... e lì partono un sacco di soldi.
Non ho letto tutti i post, quindi non so se ti è già stato consigliato, ma un sito molto molto molto interessante è http://www.dpreview.com/, ci sono un sacco di spiegazioni e per alcuni modelli ci sono schede dettagliate e puoi vedere le foto fatte con quella macchina.
La tz5 ha una bella recensione: http://www.dpreview.com/reviews/panasonictz5/
a me non dispiace come macchina, ha un obiettivo stupendo (28-280, ci fai tutto) ed è un buon compromesso.
betty, approfitto delle tue conoscenze... :oops:
ho visto che oltre alla Lumix tz5 ci sono anche la tz2 tz3 e tz4
cambiano i meapixel
a me non servono 10 megapxel
ho fatto un confronto tra le macchinette su digital.it
la tz2 e tz3 hanno lo stabilizzatore defnito solo come "ottico"
la tz4 e tz5 hnno lo stabilizzatore ottico MEGA O.I.S.

cambia molto?
Immagine

#78
Ciao piccolissima! Le mie conoscenze sono alquanto scarse eh... :?
Penso però che siano la stessa cosa, su http://www.dpreview.com/reviews/panasonictz3/ lo stabilizzatore della Tz3 è indicato come "MEGA OIS image stabilization"... quindi a occhio è lo stesso...
Tra la Tz2 e la Tz3 starei sulla seconda, per non andare troppo indietro con i modelli, poi non so bene, che differenza di prezzo c'è tra la Tz3 e le successive?
10 mp effettivamente non sono indispensabili. Io dalla mia EOS 350D, che è 8 mp, sono riuscita a far stampare poster pubblicitari 6x3 mt, senza evidenti sgranature...

#80
piccolissima ha scritto:
betty_boop ha scritto:Ciao piccolissima, io sono una grande appassionata di fotografia, anche se non sono un'esperta. Io ho sia una reflex che una compatta, la prima la uso raramente (fotografia sportiva + che altro) mentre la seconda la porto in giro e la uso molto + spesso.
Considera che la reflex costa di + comunque, anche se rispetto a certe compatte la differenza non è molta, ma poi devi investire in obiettivi se vuoi utilizzarla al meglio.... e lì partono un sacco di soldi.
Non ho letto tutti i post, quindi non so se ti è già stato consigliato, ma un sito molto molto molto interessante è http://www.dpreview.com/, ci sono un sacco di spiegazioni e per alcuni modelli ci sono schede dettagliate e puoi vedere le foto fatte con quella macchina.
La tz5 ha una bella recensione: http://www.dpreview.com/reviews/panasonictz5/
a me non dispiace come macchina, ha un obiettivo stupendo (28-280, ci fai tutto) ed è un buon compromesso.
betty, approfitto delle tue conoscenze... :oops:
ho visto che oltre alla Lumix tz5 ci sono anche la tz2 tz3 e tz4
cambiano i meapixel
a me non servono 10 megapxel
ho fatto un confronto tra le macchinette su digital.it
la tz2 e tz3 hanno lo stabilizzatore defnito solo come "ottico"
la tz4 e tz5 hnno lo stabilizzatore ottico MEGA O.I.S.

cambia molto?
la tz4 ha mi pare 8 megapixel invece di 10..
ma costa un pò meno.. :wink: non so se ci sono altre caratteristiche diverse.. o è solo perchè è uscito il modello nuovo..
lì per lì ero sicura solo della tz5 perchè avevo letto il tuo post.. quindi sono andata sparata lì quando ho visto che la sony era troppo grande!

se ti interessa l'offerta continua.. mi pare per altre 2 settimane.. :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#81
loremir77 ha scritto:
la tz4 ha mi pare 8 megapixel invece di 10..
ma costa un pò meno.. :wink: non so se ci sono altre caratteristiche diverse.. o è solo perchè è uscito il modello nuovo..
lì per lì ero sicura solo della tz5 perchè avevo letto il tuo post.. quindi sono andata sparata lì quando ho visto che la sony era troppo grande!

se ti interessa l'offerta continua.. mi pare per altre 2 settimane.. :roll:
a quanto?
Immagine

#82
piccolissima ha scritto:
loremir77 ha scritto:
la tz4 ha mi pare 8 megapixel invece di 10..
ma costa un pò meno.. :wink: non so se ci sono altre caratteristiche diverse.. o è solo perchè è uscito il modello nuovo..
lì per lì ero sicura solo della tz5 perchè avevo letto il tuo post.. quindi sono andata sparata lì quando ho visto che la sony era troppo grande!

se ti interessa l'offerta continua.. mi pare per altre 2 settimane.. :roll:
a quanto?
349 euri.
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#85
si.. è che ancora ho sempre un pò di dubbi ad ordinare roba elettronica su internet.. :roll:
almeno so dove l'ho comprata e dove posso riportarla se ci dovesse essere qualcosa che non va..
:roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#86
loremir77 ha scritto:si.. è che ancora ho sempre un pò di dubbi ad ordinare roba elettronica su internet.. :roll:
almeno so dove l'ho comprata e dove posso riportarla se ci dovesse essere qualcosa che non va..
:roll:
si si fai bene
la mia nikonina però la comprai on line 4 anni fa, che paura era la mia prima votla!
Immagine

#87
loremir77 ha scritto:si.. è che ancora ho sempre un pò di dubbi ad ordinare roba elettronica su internet.. :roll:
almeno so dove l'ho comprata e dove posso riportarla se ci dovesse essere qualcosa che non va..
:roll:
Vai tranquilla.
Basta andare su siti affidabili e il risparmio c'è.
Prova a vedere anche su Ebay. :wink:

#88
piccolissima ha scritto:
loremir77 ha scritto:si.. è che ancora ho sempre un pò di dubbi ad ordinare roba elettronica su internet.. :roll:
almeno so dove l'ho comprata e dove posso riportarla se ci dovesse essere qualcosa che non va..
:roll:
si si fai bene
la mia nikonina però la comprai on line 4 anni fa, che paura era la mia prima votla!
comunque è facile da usare!!
ho già fatto qualche foto (alla rospa)!! :lol:
unico appunto: il libretto delle istruzioni. mi pare un pò troppo limitato e parla solo delle cose base.

tipo all'inizio non spiega assolutamente come fare a cambiare lingua.
vabbè che dopo un pochino che l'aggeggi te lo trovi da te alla fine.. ma secondo me era una cosa utile.
poi ci sono doppi tasti per il menù speciale.. tipo.. quando vuoi fotografare un paesaggio.. giri la ghiera fino a portarla sull'icona giusta..
ma ce ne sono 2 di icone che ti fanno entrare in questo menù e non capisco dove sta la differenza.. :roll:

poi ci sono una miriade di funzioni che non sono assolutamente spiegate.
uff! :x

la cosa bellissima comunque è il rilevamento dei volti .. la mia vecchia come il cucco se lo sognava!! :lol:
poi il display.. gigante!! ti rendi subito conto di come è venuta la foto!!
invece tipo nella mia vecchia nikonina coolpix.. a volte ti accorgevi se una foto era sfocata, leggermente, solo a video sul pc o stampandola.
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#89
piccolissima ha scritto:
betty_boop ha scritto:Ah guarda, sempre sullo stesso sito sono messe a paragone la Tz3 con la Tz5!

http://www.dpreview.com/reviews/panasonictz5/page5.asp
mi sono autata un pò con il traduttere di google
a quanto pare a parte i megapixel oviamente, non ci sono grandi differenze
però in questo confronto non parla dello stabilizzatore ottico :roll:
Se vai nell'introduzione della TZ5 lo descrive come "MEGA O.I.S lens-shift stabilization", nella TZ3 invece lo descrive come "MEGA OIS: mode 1 / 2"... non so esattamente che differenza ci sia, ma comunque su una compattina non è che lo stabilizzatore sia così fondamentale... secondo me se la differenza di prezzo tra le due è superiore ai 50/60 euro allora puoi pensare di andare sulla TZ3, altrimenti non so quanto convenga.
Comunque appena ho tempo approfondisco e vedo che differenza c'è tra i due stabilizzatori.

:D

#90
loremir77 ha scritto:
piccolissima ha scritto:
loremir77 ha scritto:si.. è che ancora ho sempre un pò di dubbi ad ordinare roba elettronica su internet.. :roll:
almeno so dove l'ho comprata e dove posso riportarla se ci dovesse essere qualcosa che non va..
:roll:
si si fai bene
la mia nikonina però la comprai on line 4 anni fa, che paura era la mia prima votla!
comunque è facile da usare!!
ho già fatto qualche foto (alla rospa)!! :lol:
unico appunto: il libretto delle istruzioni. mi pare un pò troppo limitato e parla solo delle cose base.

tipo all'inizio non spiega assolutamente come fare a cambiare lingua.
vabbè che dopo un pochino che l'aggeggi te lo trovi da te alla fine.. ma secondo me era una cosa utile.
poi ci sono doppi tasti per il menù speciale.. tipo.. quando vuoi fotografare un paesaggio.. giri la ghiera fino a portarla sull'icona giusta..
ma ce ne sono 2 di icone che ti fanno entrare in questo menù e non capisco dove sta la differenza.. :roll:

poi ci sono una miriade di funzioni che non sono assolutamente spiegate.
uff! :x

la cosa bellissima comunque è il rilevamento dei volti .. la mia vecchia come il cucco se lo sognava!! :lol:
poi il display.. gigante!! ti rendi subito conto di come è venuta la foto!!
invece tipo nella mia vecchia nikonina coolpix.. a volte ti accorgevi se una foto era sfocata, leggermente, solo a video sul pc o stampandola.
in che consiste?
non è un problema che non abbia il mirino?
Immagine