La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

comprereste 1 plasma che è stato acceso in negozio da molto?

#1
ciao

Mi sono decisa a comprare per la casa nuova il plasma Pioneer 50" HD ready PDP-5080 XD. Il mio problema è: quello che mi venderebbero è proprio quello in esposizione, mi fido a prenderlo dopo che sarà stato acceso almeno tre mesi (chissà se non molto di più) in negozio? avranno fatto il rodaggio e un buon rodaggio? (l'immagine dei film che vedevo era ottima). Voi lo prendereste in queste condizioni di uso? Questo pannello al plasma pare sia garantito circa 60.000 ore. Io non penso di usarlo "troppo", perché non guardo molta tv e soprattutto non starò sempre alla nuova casa.


Background non rilevante per il quesito:
Mi sono decisa a comprare anche leggendo questo thread del forum "Differenza full hd o hd ready?" (http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=49563) e altro. In quel thread si parla del modello superiore senza lo 0 dopo 8. Di questo specifico plasma in un opinione recente anche qui http://www.ciao.it/Pioneer_PDP_5080_XD_ ... ne_1017191.

L'ho visto in negozio (Trony nella mia città) a inizio maggio 2008 e mi ha stregato per l'immagine e costava 2559. Speravo che sarebbe sceso di prezzo dopo gli europei di calcio, che comunque non avrei visto alla casa nuova. Vado ieri sera e vedo che costa ora 2159, 400 euro in meno, avevo già deciso di prenderlo adesso a maggior ragione. So che è già quasi un modello superato da tante altre cose, ma da quello che leggo a me il full HD non serve perché non gioco alla consolle e ho vecchi materiali da vedere, ecc. e soprattutto sul divano starei a 4,5 metri!
grazie
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... icane.html
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... inato.html
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... celte.html

pw: chicane

#2
Se ti danno proprio quello che è stato in esposizione acceso devi pretendere 2 cose:
1) fatti mostrare quante ore di trasmissione ha fatto (c'è in tutti i televisori recenti questa possibilità, bisogna smanettare nei menu)
2) fatti fare un bello sconto: è inconcepibile che te lo vendano a prezzo pieno.

Altrimenti, fossi in te, non lo prenderei proprio!
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/

#3
si, quoto in pieno pattonaglia. O scontaccio, o possono continuare a guardarselo loro.

però mi viene un dubbio

#4
ma tutti i televisori in esposizione nei grandi centri di elettrodomestici, ad esempio 100 TV, e magari quelli mega e supercostosi, non li devono vendere? che se ne fanno? Cioè non è che comunque li rifilano e il fatto che prendo quello in esposizione l'ho saputo perché l'ho chiesto espressamente? La storia dello scontaccio mi sembra un po' strana in negozi tipo Trony, Euronics, MediaWorld. Non si applica il prezzo che è sul cartellino (e che cambiano di tanto in tanto? quando hanno cambiato il prezzo di questo, lo sapevano già che era l'unico rimasto (magari è sempre stato l'unico, cioè mi è capitato di chiedere di altri modelli Pioneer da Expert, hanno controllato al computer e anche lì avrebbe dato quello in esposizione).

grazie
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... icane.html
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... inato.html
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... celte.html

pw: chicane

#5
la regola del commercio (non codificata... di tradizione) è questa:

TV/video/radio: 15 gg di esposizione e poi o ruoti o sconti

eldom spenti:
- esposti fuori da luce diretta vendi
- a luce diretta o ruoti o sconti (si scoloriscono)


che poi i grandi centri cerchino di non applicarla....vabbè non è scritta... ma è "galateo"
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#6
io mi farei ordinare il prodotto e lo prendo nuovo e impacchettato quando arriva.
E' una mia fissa prendere le cose incartate non prenderei mai un prodotto rimasto alla polvere per giorni...

poi è questione di scelte:)
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#8
non ti consiglio di prendere un plasma che ha già molte ore sul groppone...oltretutto il prezzo non mi pare più conveniente di altri...su fotodigit.it trovi il medesimo modello circa allo stesso prezzo con in più l'altoparlante e la staffa...al limite valuta di prenderlo lì...
Inoltre, è in uscita la 9a generazione dei kuro (5090), per cui i prezzi scenderanno ancora...se non hai estrema fretta, aspetta ancora un po'...
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#10
Guarda io ho comprato il 508 xd su ebay a 2100 euro e va benissimo.Ora io non comprerei mai un televisore da esposizione anche perchè in fase di rodaggio i settaggi devono essere mantenuti sotto il 50(meglio sulla trentina),mentre nei centri commerciali fanno di tutto per farti vedere la massima definizione e quindi ho paura che i settaggi siano stati regolati al massimo.Quindi stai molto attenta.Poi ancora una cosa:vai su trovaprezzi.it od altri motori di ricerca che ti confrontino i vari prezzi e trovi il 508xd a cifre inferiori del 5080 che vogliono venderti.Ciao