kaltanamusic ha scritto:Se andiamo indietro di qualche messaggio avevo espresso un concetto: online bisogna saper scegliere e non comprare solo per il prezzo conveniente.Questo concetto vale anche nel mondo fisico dove parli con le persone.Perchè nel negozio, a prescindere da quale negozio, TUTTI sono bravi e buoni, quando il contratto di acquisto è firmato le cose possono cambiare e questo dipende SOLO dalla serietà delle persone.
Ho anche scritto che conosco più di un caso di amici o conoscenti che sono bellamente stati fregati dal
caro e buon venditore fisico mobiliere con sorriso a 32 denti che una volta consegnato e incassato non si è più schiodato dalla sua sedia in negozio anche solo per verificare il montaggio di un'anta socrrevole di un armadio che non si apriva bene.
Poche settimane fa ho speso la bellezza di 2830eu online per comprare elettromestici.
Pensavo di avere un problema con il frigorifero e mi ero già accordato per una sostituzione con opzione possibile anche con altro modello di marca diversa.
Il problema è rientrato in quanto falso problema,ti posso dire che una possibilità di sostituzione così semplice non l'ho mai trovata.Oltretutto online esiste il diritto di recesso.Se il prodotto non ti piace e il venditore è serio lo puoi rendere entro 10 giorni lavorativi, a tue spese questo è chiaro e definito per legge.
In casa mia fino ad ora ogni elettrodomestico viene dal mondo online.L'unica cosa che ho comprato in negozio fisico è un bidone aspiratutto industriale perchè mi serviva all'istante.
Poi, passati i primi giorni dove si possono presentare difetti immediati in cui è importante il supporto del venditore, l'assistenza è quella del produttore per cui se lo hai comprato online o nel negozio a 5 metri da casa il problema non sussiste dal momento che l'assistenza è quella del produttore stesso.
A meno che non si siano stipulate coperture di assistenza integrative con il venditore originale.
Ci sono negozi online dove parli con il titolare, quello a cui ho lasciato un pò di soldi è cosi.
Ripeto: saper scegliere e cercare di capire con che struttura si ha a che fare.
Ovvio che si può sbagliare, come si può sbagliare a scegliere il mobiliere che sembrava il meglio a disposizione e poi magari si è rivelato il peggio a giochi fatti.
Ed io proprio venerdì scorso ho fatto montare la cucina. Gli elettrodomestici comprati tutti online, con un risparmio di circa 3000 Euro dal conto del mobiliere, sono stati installati (e funzionano!!!!) dai montatori della cucina per un forfait di 200 Euro. Loro sono contenti ed io pure!
Forno + Micro + Lavastoviglie + Cappa + Lavello + Miscelatore.
Però di certo non si può comprare dal primo sito online che capita, bisogna leggere, cercare e documentarsi.
CASA
https://picasaweb.google.com/1048655736 ... 9vYuqf98wE" onclick="window.open(this.href);return false;
PANNELLO COOLORS
https://picasaweb.google.com/1048655736 ... 0uaAhZC8Sg" onclick="window.open(this.href);return false;