La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: ---SITI VENDITA ON LINE ---lascia il tuo commento

#586
FabioStefy ha scritto:Ed io proprio venerdì scorso ho fatto montare la cucina. Gli elettrodomestici comprati tutti online, con un risparmio di circa 3000 Euro dal conto del mobiliere, sono stati installati (e funzionano!!!!) dai montatori della cucina per un forfait di 200 Euro. Loro sono contenti ed io pure!
Forno + Micro + Lavastoviglie + Cappa + Lavello + Miscelatore.
Però di certo non si può comprare dal primo sito online che capita, bisogna leggere, cercare e documentarsi.
Ok, il settore degli eldom da incasso è un settore assolutamente atipico (ne conosco bene il funzionamento e continuo a stupirmi dello sputtanamento che stanno facendo i vari operatori on line sui prezzi dei prodotti, sputtanamento che è ancor piu' amplificato dagli operatori reali, leggesi rivenditori di mobili, che molto spesso pensano di poter ancora ricaricare quello che ricaricavano una volta) per il quale a volte il rivenditore proprio non ce la fa nemmeno ad avvicinarsi ai prezzi degli operatori che vendono on line.

Quello che voglio dire è che io, comunque, prima di andare diritto a comprare on line cercherei sempre di vedere se riesco ad ottenere un prezzo simile dall'operatore fisico che conosco, che posso guardare negli occhi, che ha un luogo in cui posso andare a protestare. Se poi rimane distante è giusto quello che dite, seleziono il venditore on line in base alle referenze che ha.

... e comunque occhio perchè esistono settori su cui si sta già invertendo la rotta, ovvero prezzi on line nettamente piu' alti dei prezzi dei rivenditori fisici. Me ne sto accorgendo coi biglietti dei voli aerei che per lavoro uso spesso.

Ormai è mesi che li compro esclusivamente dall'agenzia di viaggi con risparmi che variano dal 10% al 20% rispetto all'acquisto diretto dalla compagnia aerea on line. :shock:

Ps x Kaltana: siccome non credo agli asini che volano continuo, se posso e se conviene (anche a parità di prezzo a un prezzo leggermente piu' alto) a comprare dal negozio fisico con venditore e titolare che posso toccare con mano!
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: ---SITI VENDITA ON LINE ---lascia il tuo commento

#587
acquistato frigorifero ariston su STARSTORE, perchè in offerta "irrinunciabile" rispetto al prezzo dei vari negozi fisici, ma anche rispetto ad altri store online-- ho dovuto attendere 15gg perchè sebbene lo mettessero disponibile, non era in magazzino. e per problemi di reperibilità logistica mi han comunicato del ritardo.

Re: ---SITI VENDITA ON LINE ---lascia il tuo commento

#588
coolors ha scritto:
Ps x Kaltana: siccome non credo agli asini che volano continuo, se posso e se conviene (anche a parità di prezzo a un prezzo leggermente piu' alto) a comprare dal negozio fisico con venditore e titolare che posso toccare con mano!


Io non sono mica contro il fisico anche se come ho scritto per esperienza indiretta ma vicina il negozio fisico non è garanzia di "non c'è problema" . E sono anche d'accordo con te che a parità di prezzo o leggermente (ma molto leggermente) di più perde senso e concretezza l'acquisto online a meno che non ci sia un motivo particolare e preciso.
E' quando il divario si fa grande che vale.
Poi probabilmente sia per deformazione professionale sia perchè in rete ci vivo da quando si è diffusa in italia so scegliere bene da chi comprare attraverso il web.
E lo attuo in tutto.I miei viaggi di piacere sono rigorosamente fai da me e tutto online.
Ho noleggiato auto in europa, affittato case in grecia, spagna, olanda, portogallo, germania, canarie e altri luoghi.
Tutto online, senza mai restare fregato e a costi da manuale.
Adesso sto vagliando/preparando viaggi negli stati uniti e in africa, gli strumenti sono il web, la mail e una sonda nel mio cervello che scandaglia tutto prima di decidere da chi comprare.
La mail è un mezzo potentissimo perchè da come scrivono le persone si possono capire un sacco di cose.
Poi vabbè se dall'altra parte c'è un attore professionista lo stesso può accadere nel negozio, le fregature nascono prima dell'era web se ci pensa bene.

Re: ---SITI VENDITA ON LINE ---lascia il tuo commento

#591
kaltanamusic ha scritto: gli strumenti sono il web, la mail e una sonda nel mio cervello che scandaglia tutto prima di decidere da chi comprare.
Si scandaglia nettamente meglio guardando negli occhi chi ti vende e il posto dove stò acquistando. Anche perchè questo non preclude ulteriori controlli on line che mi permettono di accertare ulteriormente la credibilità dello stesso.

Lasciatelo dire da chi ha gestito gli acquisti di un consorzio di grossisti con qualche centinaia di migliaia di euro mensili di responsabilità.

Ah, conoscendo Lucignolo penso che volesse prederti un pò per il darrier :mrgreen:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: ---SITI VENDITA ON LINE ---lascia il tuo commento

#592
coolors ha scritto:
kaltanamusic ha scritto: gli strumenti sono il web, la mail e una sonda nel mio cervello che scandaglia tutto prima di decidere da chi comprare.
Si scandaglia nettamente meglio guardando negli occhi chi ti vende e il posto dove stò acquistando. Anche perchè questo non preclude ulteriori controlli on line che mi permettono di accertare ulteriormente la credibilità dello stesso.

Lasciatelo dire da chi ha gestito gli acquisti di un consorzio di grossisti con qualche centinaia di migliaia di euro mensili di responsabilità.

Ah, conoscendo Lucignolo penso che volesse prederti un pò per il darrier :mrgreen:
Coolors mi metto nei tuoi panni di venditore ... (Premetto che ultimamente cerco di acquistare tutto online) e il vantaggio economico c'è ! .

Un venditore se vuole ampliare i propri guadagni oltre il confine del paesello dove vende è quasi obbligato ... quindi per farti un esempio se io non ti conoscessi potrei evitare di comprare ad esempio : http://www.kasamercato.it/scheda/coolor ... olors.html

perchè oggetto venduto online , giusto ?

Io credo che OGGI il mercato ONLINE sia opportunita sia di venditori che acquirenti ,che ne dici ?
Qualora un venditore sia poco affidabile credo che il web abbia tutte le possibilità (opinioni,forum,ecc ecc) per spazzarlo via !


Solo per farti un esempio :
La differenza tra :
http://www.keihome.it/elettrodomestici/ ... lors/2832/
http://www.kasamercato.it/scheda/coolor ... olors.html

Qual'è a parte costi di sped. diversi !!!
SCAVOLINI - SCENERY ( Acquistata !!! ) In attesa di montaggio.

Re: ---SITI VENDITA ON LINE ---lascia il tuo commento

#593
coolors ha scritto:
kaltanamusic ha scritto: gli strumenti sono il web, la mail e una sonda nel mio cervello che scandaglia tutto prima di decidere da chi comprare.
Si scandaglia nettamente meglio guardando negli occhi chi ti vende e il posto dove stò acquistando. Anche perchè questo non preclude ulteriori controlli on line che mi permettono di accertare ulteriormente la credibilità dello stesso.

Lasciatelo dire da chi ha gestito gli acquisti di un consorzio di grossisti con qualche centinaia di migliaia di euro mensili di responsabilità.

Ah, conoscendo Lucignolo penso che volesse prederti un pò per il darrier :mrgreen:
Mah Coolors io me lo lascio dire.... ho scritto varie volte che persone a me molto vicine sono state inkiappettate dal negoziante faccia a faccia, molto bravo a vendere e intortare.
Qui sul forum ho letto storie analoghe.
Gdo o non gdo.
Io parto dal presupposto citato qualche post fa da sgenerosi.La serietà dell'iterlocutore.
Questo è testabile sia faccia a faccia sia a distanza, i metodi ci sono se poi non si usano è altra storia.
Ti potrei citare nei dettagli una storia interessante legata sempre ad uno dei servizi delle nostre startup.
Magari te lo racconto in privè.Il sunto è che l'utente compra un servizio online e la struttura online vende precisamente quello che è stato chiesto.Poi l'utente si presenta sul posto per usufruire di quello che ha comprato e l'esercente racconta mille balle per non ottemperare all'accordo preso a monte.
Oppure eroga qualcosa di diverso rispetto all'acquisto fatto.
In questo caso la fregatura non sta nell'online ma in quello che viene dopo.
Se la questione si ripete più volte per lo stessa situazione ne può nascere una causa tra servizio ed esercente se l'esercente non rientra nei gangheri.
Perchè chiaramente l'untente inc@zzato torna dal servizio a protestare ma non è un problema di servizio.
Ci sono contratti scritti e firmati dove viene definito il ruolo delle parti per cui c'è poco da girarci intorno.
Tutto questo riporta a un solo punto: la serietà .Senza quel paramentro in modalità accesa ogni discorso perde di significato: online, sotto casa, gdo, sulla luna ....
L'unica via che vedo di relativa sicurezza sul fisico è una conoscenza di lunga data del venditore, meglio se della persona ma anche della struttura, se non è gdo (o comunque certe gdo).

Riguardo Lucignolo lo avevo capito, guardo se c'è Pinocchio in giro ;)

Re: ---SITI VENDITA ON LINE ---lascia il tuo commento

#594
piccola esperienza personale...
tempo fa ho acquistato un prodotto su Amazon.
c'è stato un problema qualche mese dopo l'acquisto e ho mandato una mail per informarli.
Ho mandato la mail la domenica mattina (durante la settimana lavoro...) e ho ricevuto una loro telefonata nel primo pomeriggio, DI DOMENICA POMERIGGIO!!!
risolto il problema in brevissimo tempo, senza spese o rotture da parte mia, restando comodamente a casa.
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

Re: ---SITI VENDITA ON LINE ---lascia il tuo commento

#595
Per quanto riguarda elettrodomestici ed elettronica ho fatto acquisti anche su http://www.ebay.it, ma qui dipende molto dai venditori, ho avuto sia esperienze positive sia negative. Per esempio un venditore che aveva quasi il 100% di pareri favorevoli mi ha venduto un aspirapolvere senza garanzia e senza tutti gli accessori. Io gli ho dato un feedback negativo e lui ha fatto altrettanto. Poi subito dopo di me ha "fregato" molti altri clienti ed alla fine è sparito da ebay. Tuttavia gli amministratori di ebay nonostante il mio reclamo non mi hanno tolto il feedback negativo! Insomma, personalmente per fare acquisti di un certo valore non utilizzerei ebay a meno che non si tratti di venditori topseller con il 100% di feedback positivi, però vi assicuro che utilizzando http://www.trovaprezzi.it si trovano prodotti a prezzi anche più competitivi di ebay. Ebay è un'ottima soluzione per trovare delle novità a prezzi bassi che provengono soprattutto dalla Cina... anche se pure sotto questo aspetto bisogna avere un po' di fortuna, in quanto una volta per l'acquisto di un hard disk da parte di un venditore cinese, oltre al costo della spedizione, sono stato beccato dalla dogana che mi ha fatto pagare un dazio di importazione nonostante sul pacco fosse stato scritto

Re: ---SITI VENDITA ON LINE ---lascia il tuo commento

#596
Io quoto Danila.
Ho preso un certo numero di cancelli sui denti, tramite ebay.
Sempre per cose piccole grazie a dio, o difformità sulle descrizioni (nuovo che nuovo non era, per esempio) e la cosa del feedback fino a quando non l'hanno cambiata era piuttosto inutile (voto negativo causava voto negativo senza filtro da filtro da parte del personale di ebay)
Ora solo venditori verificabilissimi, trovaprezzi e simili e se mi sento rabbino subito.it :mrgreen:

Re: ---SITI VENDITA ON LINE ---lascia il tuo commento

#597
D'accordo su ebay.Nonostante ciò che ho scritto e la mia visione online non l'ho mai considerato, a fiuto non mi piace, come si hanno le sensazioni a pelle verso le persone.Ho vari riscontri negativi di conoscenti e amici, qualcuno positivo ma probabilmente sono più i negativi.Non è tutta fuffa però è veramente un bazar oltre che avere una gestione backoffice di servizio che non mi convince

Re: ---SITI VENDITA ON LINE ---lascia il tuo commento

#598
Buonasera a tutti, c'è qualcuno di voi che ha avuto esperienze con il sito di InBianco? Vorrei acquistarvi la lavastoviglie, una BOSCH SMV50M40EU, che il rivenditore me l'ha proposta a 681 €, mentre InBianco la vende a 375 € o 436 €.
Dubbio... come mai la stessa lavastoviglie, dallo stesso venditore, InBianco, a 100 € di differenza?
Grazie

Re: ---SITI VENDITA ON LINE ---lascia il tuo commento

#599
kaltanamusic ha scritto:
coolors ha scritto:
kaltanamusic ha scritto: gli strumenti sono il web, la mail e una sonda nel mio cervello che scandaglia tutto prima di decidere da chi comprare.
Si scandaglia nettamente meglio guardando negli occhi chi ti vende e il posto dove stò acquistando. Anche perchè questo non preclude ulteriori controlli on line che mi permettono di accertare ulteriormente la credibilità dello stesso.
Mah Coolors io me lo lascio dire.... ho scritto varie volte che persone a me molto vicine sono state inkiappettate dal negoziante faccia a faccia, molto bravo a vendere e intortare.
Ti sei fatto inchiappettare perchè evidentemente pensi di poter approcciare alla rete in maniera diversa da come approcci al negozio fisico, ovvero grandi ricerche in rete (nel virtuale) sulla credibilità dei venditori e la stessa cosa non l'hai fatta col negozio fisico.

Io faccio esattamente quello che fai tu in giro per la rete nella vita reale.
Gran ricerche fatte sul passaparola delle mie conoscenze vagliando attentamente le stesse, confrontandole e facendomi ben bene un'idea anche del venditore/titolare, della sua struttura, dei suoi dipendenti e anche di eventuali commenti on line.

Mai presa una fregatura e il 99% delle volte ho trovato lo stesso prezzo della rete (o pochissima differenza) con un servizio nettamente migliore. Non c'è un negoziante di quelli da cui ho comprato che non mi abbia in qualche modo dato un qualcosa in piu'.

Poi certo, se si confronta la Ferrari dei venditori on line (Amazon) con un negozio medio è molto facile che vinca Amazon. :wink:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: ---SITI VENDITA ON LINE ---lascia il tuo commento

#600
Ti sei fatto inchiappettare perchè evidentemente pensi di poter approcciare alla rete in maniera diversa da come approcci al negozio fisico, ovvero grandi ricerche in rete (nel virtuale) sulla credibilità dei venditori e la stessa cosa non l'hai fatta col negozio fisico.
Coolors a volte mi chiedo se leggi bene.
Personalmente non sono mai stato inchiappettato, nè via rete ne nel negozio fisico.
Conosco persone che sono state fregate nel negozio fisico (non ero presente al momento) ... claro ?
In rete le fregature più eclatanti di cui ho notizia (anche statistica proveniente dal lavoro)
vengono da ebay.Essendo una piattaforma in cui tutti possono vendere i feedback lasciano il tempo che trovano.Non c'è modo di verificare a meno che il venditore non abbia su ebay una presenza aggiuntiva ma che il business reale che lo tiene in piedi sta da da un'atra parte (online o fisica)

Per quanto riguarda il qualcosa in più che menzioni sinceramente non lo vedo.
Io sono molto pratico: mi serve questo > lo trovo al miglior prezzo > mi fido del venditore per vari motivi > lo compro > me lo porta a casa o lo vado a prendere se possibile > verifico, tutto a posto ?
OK Fine della transazione.
Dove sta il qualcosa in più ?
Se voglio consigli non li chiedo nè online al venditore nè nel negozio fisico.Se voglio consigli trovo un esterno con cui confrontarmi.Come può essere un forum come questo, un amico etc...
Se poi vogliamo vedere il negozio fisico come un posto dove gongolarsi fare salotto etc allora alzo le mani e ti dico hai ragione, quello non lo trovi online.