La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: ---SITI VENDITA ON LINE --- Opionioni e feedback

#796
Coolors dice due cose molto giuste. A volte (o spesso?) dietro questi siti online si nascondono evasioni fiscali che non fanno bene a nessuno di noi, e solo grazie a questi illeciti si ottengono i prezzi più bassi del mercato.
E poi quello che è quasi un corollario: è sempre possibile che un acquisto fatto su un sito dato per "sicuro" non ottenere più la merce né la restituzione dei soldi.

Nella mia lunghissima esperienza in materia non sono mai stato truffato, forse perché uso un po' di perizia e forse perché sono stato fortunato.
Diciamoci la verità: da quando c'è Amazon che ti fa provare un prodotto fino a 30 giorni entro i quali decidere se renderlo o tenerlo è molto difficile per un negozio fisico reggere il confronto.
Negli ultimi 30 giorni ho provato 3 coppie di diffusori audio, 4 tipologie di cavetti, un amplificatore e 2 schede audio per PC. Tutte cose che avrei voluto provare nei negozi specializzati ma che non è stato possibile per mancanza di disponibilità dei negozianti (che peraltro proponevano prezzi simili, quindi avrei comprato da loro). Così ho provato tutto comodamente a casa mia e ho scelto cosa tenere.
Evviva le vendite online, ci sono garanzie e servizi che i negozi fisici non offrono.

Poi però ci sono gli aspetti negativi. Quando ho comprato i vari elettrodomestici, praticamente ognuno su un sito diverso, sono stato ogni volta col magone sperando di non aver preso la fregatura ma anche solo di non avere intoppi nella consegna o col funzionamento dei prodotti. E' vero che avrei potuto esercitare il diritto di recesso, ma mica funzionano tutti come Amazon che ti fa restituire il prodotto gratis. Rendere una lavatrice o un frigorifero con ritiro al piano costa un centinaio di euro, non bruscolini.
Per fortuna a me è andata bene, ricevuto tutto perfetto, funzionante e nei tempi previsti (salvo un pezzo), ma gli importi erano elevati e l'ansia parecchia.

Io credo che comprare online convenga quando si parla di oggetti che costano poco e quindi si può rischiare senza problemi, oppure quando si compra da siti altamente affidabili. Quando gli importi diventano importanti e ci si rivolge a siti ben recensiti ma non importantissimi allora bisogna almeno avere una propensione al rischio piuttosto elevata.

Re: ---SITI VENDITA ON LINE --- Opionioni e feedback

#797
Sono un saltuario cliente Amazon, spero che prima possibile cominci a pagare le tasse allo Stato Italiano per le vendite fatte in Italia.

Già' perché' e' ora di finirla con questa concorrenza super sleale fatta da chi ha prezzi competitivi un po' perché' si permette coi dipendenti di far ciò che vuole e un po' perche' ha sede in paradisi fiscali.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: ---SITI VENDITA ON LINE --- Opionioni e feedback

#798
Ciao a tutti!
Forse sono un po' OT, ma ho visto che non c'è un topic per la segnalazione delle offerte degli elettrodomestici (l'ho trovato invece per l'illuminazione).

Su privalia c'è l'offerta della BOSCH.

Però...
ho provato a fare una piccola ricerca su alcuni elettrodomestici (lavatrici freestanding, carica frontale e dall'alto, e un paio di frigoriferi) e per quasi tutto si trova di meglio altrove.
Solo per 4-5 elettrodomestici il prezzo di privalia è equivalente, più o meno, a quello di altri siti. COn lo svantaggio che sugli altri siti ci posso pensare con tutta calma, e so con certezza (ehm quasi) quando mi verranno consegnati i prodotti.
Quindi ecco...quest'offerta non mi è sembrata così conveniente.

Ciao
Vale

Re: ---SITI VENDITA ON LINE --- Opionioni e feedback

#799
marzia ha scritto:pensavo che sarebbe utile lasciare un commento riguardante il sito dove si ha acquistato qualche cosa.... tipo un feedbak un parere se vi siete trovati bene o no...
cosi da dare una manoa chi deve acqusitare dal diffidare di chi non si comporta bene...
penso sia una cosa utile , almeno , in un'altro forumche frequento di fotografia c'è una cosa simile ed è molto utile per chi deve comprare....
io per ora non ho comprato nulla on-line... ma effettivamente il frigo che mi piace costa 300 euro in meno su internet...

FORZA DITE LA VOSTRA!!
MC Murphy, credo che l'utente abbia letto questa premessa.
Trovo meno "carino" che un utente consigli se stesso. :lol:

Re: ---SITI VENDITA ON LINE --- Opionioni e feedback

#800
Aggiungo altri due siti da consigliare e sconsigliare, rispettivamente (chiaro, si tratta di esperienza personale che non fa la regola):
1) acquaclick.com : consigliatissimo. Gentili, rapidi nelle risposte nonostante qualche problema con la ricezione delle email, prezzi concorrenziali (mi sono fatta preventivare un miscelatore per lavello della Nobili che il venditore non aveva nel negozio online pur essendo concessionario Nobili e che avevo trovato solo presso due rivenditori, dei quali uno si è comportato veramente in maniera scorretta, ve ne parlerò sotto). Miscelatore arrivato dopo 3 settimane esattamente come previsto, perfettamente imballato (davvero uno dei più accurati imballaggi che abbia visto).

2) idrobuy.com/climaprezzo.com: esperienza davvero infelice che ho raccontato direttamente sulla loro pagina Facebook (vedrete che diversi utenti hanno avuto problemi ben più gravi dei nostri).
Aggiornamento: clima prezzo ha rimosso tutte le recensioni dalla pagina Facebook :(
Cmq in sintesi.. dopo circa 50 gg dall'acquisto del miscelatore di cui sopra e continue scuse da parte degki operatori per il rinvio della consegna, abbiamo avviato contestazione PayPal per riavere soldi. Sebbene avessimo avvisato il negozio, la pratica è stata lasciata scadere e il giorno successivo al riaccredito della cifra siamo stati contattati con la proposta di spedizione e pagamento in contrassegno. Non ci potevano far eseguire un nuovo pagamento PayPal per non so quale genere di problema. Titubante (visti i tanti clienti che mi avevano contattata in privato per gli stessi problemi), ho comunque accettato. Il miscelatore doveva in teoria essermi consegnato nel giro di 48 ore; non potendo essere presente a casa per il ritiro (la vicina che di solito ritira per noi non se la sentiva di maneggiare soldi non suoi), avevo chiesto che venisse lasciato nella sede SDA più vicina al mio domicilio e di essere avvisata al momento dell'arrivo in sede. Non mi è stato invece inviato neppure un tracking number, nessuna comunicazione via email o via telefono.
A distanza di 8 giorni, non avendo ricevuto nulla ed essendo stata in attesa per quasi due mesi, ho deciso di acquistare il miscelatore presso acquaclick.com
Solo a quel punto, in seguito ad una recensione negativa (ma educata) lasciata sulla pagina Facebook di climaprezzo.com, vengo contattata telefonicamente da una persona che mi aggredisce dicendomi che il miscelatore è in deposito presso SDA da 4 giorni. Io mi scuso ma come potevo saperlo? Peraltro chiamo subito la sede di SDA (che è comunque a 10km da casa) e mi dicono che non c'è nulla né a mio nome né a nome di mio padre.
Dopo un paio d'ore ricevo da climaprezzo un tracking number sda e in effetti verifico che il miscelatore era in sede da 4 giorni.
Sono dispiaciuta dell'accaduto ma come minimo, date anche le nostre numerose sollecitazioni e la nostra disponibilità ad attendere ben oltre i tempi previsti (di 4 giorni lavorativi!) dall'ordine, la gestione dell'ordine è stata quanto meno superficiale.

Re: ---SITI VENDITA ON LINE --- Opionioni e feedback

#804
bubamara98 ha scritto:
12/05/20 12:55
Ciao, mi dispiace molto quando queste situazioni si verificano, sempre davvero sgradeboli. Se vuoi puoi raccontare meglio la tua esperienza, può essere utile per gli altri utenti. Grazie
Ciao Buba, scusa ma leggo solo ora il tuo messaggio (non mi era arrivata la notifica di risposta).
In sostanza abbiamo acquistato un tavolo venduto come antigraffio. Pagato meno che altrove ma comunque quasi 1.000 euro.
Il tavolo è arrivato già segnato, purtroppo ce ne siamo accorti il 9° giorno e quindi fuori dal limite per la sostituzione immediata. Richiesta di sostituzione in garanzia respinta.

Dopo qualche mese notiamo che il tavolo si graffia sempre di più, pur usando tutte le accortezze possibili (tovaglie/tovagliette, porta-pc ecc.). Non abbiamo bambini nè animali.
Segnaliamo nuoamente all'assistenza che ci risponde che proprio l'uso di tovagliette causa i graffi sul tavolo..ricordo, un tavolo da quasi 1.000 euro venduto come antigraffio!