La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

---SITI VENDITA ON LINE --- Opionioni e feedback

#1
pensavo che sarebbe utile lasciare un commento riguardante il sito dove si ha acquistato qualche cosa.... tipo un feedbak un parere se vi siete trovati bene o no...
cosi da dare una manoa chi deve acqusitare dal diffidare di chi non si comporta bene...
penso sia una cosa utile , almeno , in un'altro forumche frequento di fotografia c'è una cosa simile ed è molto utile per chi deve comprare....
io per ora non ho comprato nulla on-line... ma effettivamente il frigo che mi piace costa 300 euro in meno su internet...

FORZA DITE LA VOSTRA!!
Ultima modifica di marzia il 06/08/08 15:12, modificato 1 volta in totale.
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#2
comincio io...:

DOCHOUSE (www.dochouse.it): Sito di facile consultazione, vasta scelta di prodotti, di norma uno tra i + convenienti!!! Assistenza Ottima!!! Consigliato (n.b.: Ho comprato Microonde da Incasso, n°1 Frigorifero, n°1 Forno)

ELETTRODOMO (http://www.elettrodomo.it/): Sito di facile consultazione, buona scelta di prodotti, prezzi competitivi, Assistenza buona!!! Abbastanza consigliato. (Preso n°1 Forno, n°1 Lavatrice)

Ne potrei inserire altri ma li ho solo visitati e confrontati, quindi sarebbe un giudizio puramente personale!!!

N.B.: Dopo un pò di giretti, ho visto che ogni sito è + o - specializzato in determinati Eldom (chi ha costi migliori nei forni e chi su frigoriferi, chi su altro!) di norma quindi è sempre meglio fare un paragone dei costi magari tramite www.trovaprezzi.it
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#3
io non ho ancora acquistato (anche perchè ora sono chiusi anche i negozi on line :( ).
in ogni caso credo che acquisterò tutto (pc, lavello, forno e micro) da
VIH.IT: per ora ho solo comunicato con loro via mail, dove mi hanno fatto un preventivo dicendomi anche che per la lavastoviglie che avevo inserito loro non hanno prezzi concorrenziali (gentilissimi) e mi hanno fatto due preventivi. in effetti costa un centinaio di euro meno da elettrodomo.

non ho ancora acquistato ma volevo sottolineare questa loro gentilezza. aggiornerò a fine mese.

volevo aggiungere a trovaprezzi.it (che io uso moltissimo) anche twenga.it, è meno immediato ma indica anche la presenza degli articoli nei negozi di ebay.

MEDIAWORLD.IT: prezzi non molto concorrenziali ma se si tengono d'occhio le offerte è vantaggioso. spese di trasporto un po' alte a mio parere, ho sempre fatto pagamenti in contrassegno (2E in più) e ordinando il prodotto il venrdì, arrivava il lunedì in mattinata.
ho comprato un cellulare e un pc portatile.

MONDOCELL.IT: catalogo non vastissimo ma prezzi davvero concorrenziali. spedizione rapidissima.
Ultima modifica di ladANY il 06/08/08 10:47, modificato 1 volta in totale.

#4
Anche io suggerisco di partire da www.trovaprezzi.it, dove è possibile confrontare più siti di vendita online per lo stesso prodotto, con relativi prezzi e giudizi sull'apprezzamento del negozio da parte dei clienti.

Nello specifico segnalo www.pixmania.com, un sito dove è possibile trovare una vasta gamma di prodotti e commenti da parte degli acquirenti. Io ho acquistato la mia fotocamera digitale. Veloci nella consegna e prezzi abbastanza competitivi.

Un altro sito da cui ho acquistato è www.mediaworld.it, i prezzi non sono molto competitivi, però se trovate il prodotto in promozione il prezzo diventa interessante. Io ci ho acquistato un navigatore satellitare. Consegna e prodotto perfetti. In aggiunta offrono un'estensione della garanzia sui prodotti.

Per quanto riguarda elettrodomestici ed elettronica ho fatto acquisti anche su www.ebay.it, ma qui dipende molto dai venditori, ho avuto sia esperienze positive sia negative. Per esempio un venditore che aveva quasi il 100% di pareri favorevoli mi ha venduto un aspirapolvere senza garanzia e senza tutti gli accessori. Io gli ho dato un feedback negativo e lui ha fatto altrettanto. Poi subito dopo di me ha "fregato" molti altri clienti ed alla fine è sparito da ebay. Tuttavia gli amministratori di ebay nonostante il mio reclamo non mi hanno tolto il feedback negativo! Insomma, personalmente per fare acquisti di un certo valore non utilizzerei ebay a meno che non si tratti di venditori topseller con il 100% di feedback positivi, però vi assicuro che utilizzando www.trovaprezzi.it si trovano prodotti a prezzi anche più competitivi di ebay. Ebay è un'ottima soluzione per trovare delle novità a prezzi bassi che provengono soprattutto dalla Cina... anche se pure sotto questo aspetto bisogna avere un po' di fortuna, in quanto una volta per l'acquisto di un hard disk da parte di un venditore cinese, oltre al costo della spedizione, sono stato beccato dalla dogana che mi ha fatto pagare un dazio di importazione nonostante sul pacco fosse stato scritto "GIFT".

Buoni acquisti online a tutti.

#5
SOSSHOP (www.sosshop.it) acquistato microonde ad incasso e piano cottura: prezzi ottimi, spedizione velocissima, disponibilità a rispondere alle mail con rapidità. Ottimo esperienza d'acquisto.

ELETTRODOMO (www.elettrodomo.it) acquistato lavello: spedizione lenta (ho scoperto che non avevano il prodotto a magazzino solo dopo averlo acquistato) ma comunque prezzi ottimi e il prodotto è arrivato in condizioni perfette

Ho citato solo rivenditori da cui ho avuto un'esperienza di acquisto personale.
Forno e lavastoviglie li ho acqistati da un venditore si eBay che è un venditore professionale, mi sono trovata molto bene, non so se posso citare il nome, cmq prezzi ottimi e grande cortesia.
guarda il blog sulla mia casin@ (aggiornato il 31 Agosto 2009!):
http://lacasinadiale.blogspot.com/
Bellissimo blog sul design e l'high tech: www.presents4you.it

#6
STARSTORE (www.starstore.it)

Secondo me è tra i migliori in assoluto per la vastità di scelta e per i prezzi.
Non ho esperienza diretta ma riporto quella di un amico. Spedizione veloce e prezzo di 100 euro inferiore a elettrodomo.
In ogni caso quoto attila76. Ogni sito ha la sua categoria di "battaglia" dove è piu' competitivo.

In generale consiglio di cercare sempre nelle offerte. Io di solito mi comporto così:
Il mio punto di partenza non è mai il prodotto xyz da cercare nel "negozio" piu' conveniente. Ogni sito ha l'angolo offerte che permette veramente di fare degli affari.
Unieuro e Mediaworld secondo me sono degli ottimi esempi dove è facile trovare il "fondo di magazzino" o l'offertona a un prezzo stracciato.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#7
Io ho acquistato su ELETTRODOMO forno Smeg e lavastoviglie Bosch. Ottimo prezzo, consegna rapidissima, sono rimasto contentissimo.
I tempi di consegna si allungano solo se si ordina qualcosa che non hanno a magazzino. In pratica loro possono fornirti anche prodotti di aziende che non sono sul sito (ad es. nel mio caso mi avrebbero fornito anche il piano cottura ed il lavello Barazza ma i tempi si allungavano ed il prezzo era solo di poco inferiore al mobiliere) ma lì la convenienza si riduce.

#8
in un negozio(micorreggo, rivenditore-mobili) gli stessi elettrodomestici ariston me li farebbero pagare 2700 o 2400€(cambia solo il lavastoviglie)
per curiosità son capitata sul sito di mr.buy....gli stessi...codici alla mano.....tot 1500€! possibile???? inizio a farci un pensierino in merito. mai comprato nulla online, di elettrodomestici, solo un paio di cose su ebuy, e i biglietti aerei da compaglia lowcost... :roll:

#9
tutto possibile , infatti ho voluto fare questo post per chi come noi deve comprare e magari risparmiare un po!!!
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#10
ErinC ha scritto:solo un paio di cose su ebuy

Non me ne volere ma sto troppo ridendo :lol: :lol: :lol:
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#12
ErinC ha scritto:ops! lapus con mr.buy :oops:
Comunque EnriC vai tranquillo con l'acquisto. Basta seguire semplici regole di buon senso. Acquistare in importanti siti come quelli citati qua è sicuro e veloce. Sul risparmio valuta tu. Che senso avrebbe fregarti su un acquisto di 1500 euro? Fossero anche 5.000...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#13
Pixmania: acquistato LCD per la cucina, spedizione compresa ho risparmiato 50€ rispetto al negozio.
Spedizione un pò lenta 7 gg, ma eravamo intorno a ferragosto.
Comunque il servizio clienti contattato via mail ha sempre risposto in fretta e mi ha "confortato" nell'attesa.

Esperienza positiva, infatti sto pensando di acquistare tutti gli altri elettrodomestici su internet.

Elettrodomestici Sirge

#14
Salve, io ho acquistato sul sito http://www.sirge.it.
è una ditta che vende elettrodomestici speciali a prezzi imbattibili.
ho trovato un frigorifero che ho messo in camera da letto..incredibile.piccolo e silenzioso..l'ho pagato pochissimo!
Poi adesso sto per fare un altro ordine sulla macchina per fare lo zucchero filato, ma sto facendo la colletta con dei miei amici per prendere anche la macchina per hotdog, per popcorn e per le granite hehehehhe..
La spedizione è stata velocissima ed il prodotto era di buona qualità.
lo consiglio a tutti elettrodomestici sirge (http://www.sirge.it) hanno veramente tanti prodotti particolari ed interessanti.

ciao
Elettrodomestici e Biancheria per la Casa Sirge!

#15
ciao,

ho comprato la lavatrice (hoover modello 6123 pd) su www.maintstore.com. Ottimo prezzo e ottimo servizio.

L'unico neo e' che spediscono tramite corriere bartolini, notoriamente uno scassone in quanto a consegne...