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Re: ---SITI VENDITA ON LINE ---lascia il tuo commento

Inviato: 12/06/12 13:26
da coolors
kaltanamusic ha scritto:Per quanto riguarda il qualcosa in più che menzioni sinceramente non lo vedo.
Mai successo di bucare una gomma e di aver bisogno urgente del gommista?
Mai successo che ti vada in crash il cellulare e tu abbia bisogno urgente del venditore per vedere se te la risolve perchè, magari, è un problema già successo?
Mai successo che al mobiletto per il bagno che hai in casa ci sei andato addosso inavvertitamente e vuoi capire se si può risistemare?
Mai successo di sentire un rumore strano nella robot da cucina e aver bisogno di capire se è normale o meno?

Ti ho velocemente fatto 4 casi di prodotti (gomme, cellulari, mobili e elettrodomestici) che puoi decidere di comprare on line o da un rivenditore specializzato. Già perchè nella mia vita mi è capitato di bucare una gomma, di aver problemi col cellulare, di averne con mobili da bagno e anche con qualche piccolo elettrodomestico.

Ma ti potrei fare DECINE E DECINE di casi di situazioni in cui, io ho creato un rapporto tale con venditore fisico che mi permettono di chiamarlo e al 99% dei casi di andare a trovarlo e trovare un UOMO IN CARNE E OSSA che mi aiuta a risolvere il problema FISICAMENTE perchè sa che sono un cliente affezionato e che, ritornerò da lui a comprare se mi tratta con un prezzo in linea con i venditori on-line.

Prova a farlo col venditore on line se ci riesci. :wink:

Re: ---SITI VENDITA ON LINE ---lascia il tuo commento

Inviato: 12/06/12 14:07
da jda81
coolors ha scritto:
kaltanamusic ha scritto:Per quanto riguarda il qualcosa in più che menzioni sinceramente non lo vedo.
Mai successo di bucare una gomma e di aver bisogno urgente del gommista?
Mai successo che ti vada in crash il cellulare e tu abbia bisogno urgente del venditore per vedere se te la risolve perchè, magari, è un problema già successo?
Mai successo che al mobiletto per il bagno che hai in casa ci sei andato addosso inavvertitamente e vuoi capire se si può risistemare?
Mai successo di sentire un rumore strano nella robot da cucina e aver bisogno di capire se è normale o meno?

Ti ho velocemente fatto 4 casi di prodotti (gomme, cellulari, mobili e elettrodomestici) che puoi decidere di comprare on line o da un rivenditore specializzato. Già perchè nella mia vita mi è capitato di bucare una gomma, di aver problemi col cellulare, di averne con mobili da bagno e anche con qualche piccolo elettrodomestico.

Ma ti potrei fare DECINE E DECINE di casi di situazioni in cui, io ho creato un rapporto tale con venditore fisico che mi permettono di chiamarlo e al 99% dei casi di andare a trovarlo e trovare un UOMO IN CARNE E OSSA che mi aiuta a risolvere il problema FISICAMENTE perchè sa che sono un cliente affezionato e che, ritornerò da lui a comprare se mi tratta con un prezzo in linea con i venditori on-line.

Prova a farlo col venditore on line se ci riesci. :wink:
Si, perchè se buchi di domenica oppure a 50km da casa il gommista parte e ti viene a prendere? (se si mandami il numero del tuo gommista). E poi, sfiga a parte, con tutti i soldi che risparmi tra ad esempio gommadiretto e il gommista, la volta che buchi chiami un carroattrezzi e per quanto ti costi ancora hai risparmiato...
Il cellulare idem, ti si rompe il cell e te lo aggiustano subito? No perchè io ho sempre trovato commessi che ti indicano il centro assistenza più vicino, anzi per problemi software è più facile che trovi la soluzione in qualche forum piuttosto che da un commesso (e non parlo di gdo).
Il mobiletto non puoi chiamare un artigiano oppure un mobiliere anche se non l'hai preso da lui? ti farà pagare il servizio ok, ma tanto te lo fa pagare comunque se il danno l'hai provocato tu.
il robot da cucina tu chiami il negozio per capire se un rumore è normale o meno? Per sentirti dire di chiamare il centro assistenza (che io comunque chiamerei direttamente senza passare dal mobiliere)?
bò sarà ma io di sti negozi e servizi che dici tu non ne vedo manco l'ombra e gli esempi che hai elencato non mi sembrano azzeccati.
Poi non tutti hanno la faccia di bronzo di andare in un negozio a dire "in rete lo trovo a x, se me lo fai al max a x+10 lo prendo da te", io già non sono il tipo e fossi dalla parte del negoziante, non fossi alla frutta, risponderei "bene compralo in rete"...secondo me sono i negozianti che devono capire che ormai non possono più avere i ricarichi di una volta e muoversi di conseguenza.

Re: ---SITI VENDITA ON LINE ---lascia il tuo commento

Inviato: 12/06/12 14:50
da coolors
jda81 ha scritto:Si, perchè se buchi di domenica oppure a 50km da casa il gommista parte e ti viene a prendere? (se si mandami il numero del tuo gommista). E poi, sfiga a parte, con tutti i soldi che risparmi tra ad esempio gommadiretto e il gommista, la volta che buchi chiami un carroattrezzi e per quanto ti costi ancora hai risparmiato...
Se buco di domenica gommadiretto (da cui ho acquistato la prima volta oltre 10 anni fa) nemmeno mi sogno di chiamarlo, ma il gommista il lunedi mattina in qualche modo ti posso garantire che mi dà una mano. Dove compro io il prezzo è uguale a quello di gommadiretto.it e di qualsiasi altro sito di vendita di pneumatici. Purtroppo ne faccio fuori un treno all'anno ed è un costo che a me incide, per cui ci guardo con attenzione.

jda81 ha scritto: Il cellulare idem, ti si rompe il cell e te lo aggiustano subito? No perchè io ho sempre trovato commessi che ti indicano il centro assistenza più vicino, anzi per problemi software è più facile che trovi la soluzione in qualche forum piuttosto che da un commesso (e non parlo di gdo).
Il commesso (NON GDO, per me GDO = peggio che ON LINE) con cui ho a che fare è un amico ormai e il rapporto l'ho creato nel tempo grazie alla segnalazione di un amico comune. Se ho un problema vado da lui e 2 volte su 3 ci pistola sopra e me lo sistema. Se non ci rieesce manda al centro di assistenza ma sono certo, conoscendoci da parecchio, che non si dimentica del mio problema e sensibilizza il centro. Piccole attenzioni, che vuoi farci, a me fanno piacere.
jda81 ha scritto: Il mobiletto non puoi chiamare un artigiano oppure un mobiliere anche se non l'hai preso da lui? ti farà pagare il servizio ok, ma tanto te lo fa pagare comunque se il danno l'hai provocato tu.
Il danno l'ho pagato certo ma:
1. mi ha fatto un prezzo onesto
2. mi sarebbe costato di piu' comprarlo nuovo

jda81 ha scritto: il robot da cucina tu chiami il negozio per capire se un rumore è normale o meno? Per sentirti dire di chiamare il centro assistenza (che io comunque chiamerei direttamente senza passare dal mobiliere)?
Chi mi ha venduto il robot mi ha detto che non sapeva cosa potesse essere ma mi ha assicurato che se glielo avessi portato (cosa che peraltro ho fatto) ci avrebbe dato un'occhiata. Alla fine si è dovuto ricorrere al centro di assistenza ma almeno la riparazione è stata rapida (sul prezzo onestamente non saprei dire).

Piccole cose ma, che servizio avrei avuto se avessi comprato on line. Al 90% delle gran pedate nel chiulo.


jda81 ha scritto: bò sarà ma io di sti negozi e servizi che dici tu non ne vedo manco l'ombra e gli esempi che hai elencato non mi sembrano azzeccati
Forse non vedi l'ombra perchè non hai dedicato tempo a cercarli cosi come avresti fatto per un acquisto on line. Non dico che tutti i negozi fisici siano meglio a priopri ma cercare di avvalersi di gente seria è il primo risparmio.
jda81 ha scritto:Poi non tutti hanno la faccia di bronzo di andare in un negozio a dire "in rete lo trovo a x, se me lo fai al max a x+10 lo prendo da te", io già non sono il tipo e fossi dalla parte del negoziante, non fossi alla frutta, risponderei "bene compralo in rete"...secondo me sono i negozianti che devono capire che ormai non possono più avere i ricarichi di una volta e muoversi di conseguenza.
La mia non è "faccia di bronzo". Io gli dico chiaramente che voglio comprare da lui perchè riconosco che lui mi dà qualcosa in piu' (il servizio appunto) ma sull'acquisto ho tal prezzo. Il commerciante ti posso garantire che alla fine è contento perchè vede riconosciuto il suo lavoro e se può ti viene incontro.

Sul discorso del ricarico dei negozianti sono d'accordo in parte. E' giusto che costino relativamente di piu' se ti danno il servizio (oltre che la possibilità di toccare con mano i prodotti in esposizioni che hanno il loro costo) di cui parlavo sopra, ma se non te lo danno (il servizio) allora hai ragione.

Re: ---SITI VENDITA ON LINE ---lascia il tuo commento

Inviato: 12/06/12 16:58
da kaltanamusic
Per la piega che sta prendendo, il discorso va scisso.

Anche io ho l'amico meccanico con cui quando avevo 25 anni pasturavo sul motore della mia lancia delta integrale evoluzione.A forza di elaborazioni etc ho distrutto 3 motori.
Ai tempi gareggiavo anche , lui era appassionato di motori e non solo un "tecnico" di motori.
Con questo personaggio ne è nato un rapporto di amicizia e fiducia tutt'ora vivo.
Se adesso mi rifila un ricambio al prezzo sbagliato lo prendo per i capelli.(mi fido ma controllare è sempre meglio, deformazione professionale)
Questi sono casi diversi, non riguardano il semplice acquisto, vanno oltre.
Per questo dico che il discorso va scisso.
Una persona non è che passa la sua vita a cercare il cuciniere , il mobiliere, il venditore degli elettromestici etc...e se li coltiva per quando ne avrà bisogno.
Diventi vecchio nel frattempo e il mondo si evolve.
Certi rapporti nascono anche naturali come nel mio caso con l'amico meccanico o come altri casi di persone amiche che conosco e che vendono qualcosa, servizi o che costruiscono beni.
Non è che ho preso la macchina e sono andato in giro a passarmi tutti i negozi della mia zona, avrei anche altro fare nel mio tempo libero tipo viaggiare per il mondo per vedere come è fatto.
Per cui: una cosa sono i rapporti vissuti nel tempo, un'altra è comprare quando si ha una necessità.
Se non conosci nessuno che vende quello che ti serve in quel momento che fai ? non lo compri ?
E visto che viaggio tanto, ma veramente tanto tutti questi discorsi sono tipicamente italiani.
In giro per il mondo è da una vita che la gente compra online senza tante pare, quando risulta conveniente.

Io son d'accordo con te che certi rapporti fanno bene ma non puoi pensare che tutti possano vivere in situazioni dove tutti appunto conoscono qualcuno che gli può fare il miglior prezzo su ogni cosa.
Quando quel qualcuno di fidato c'è è un aiuto.
Quando non c'è o non c'è per quel preciso acquiesto di quel preciso momento l'alternativa per risparmiare esiste.

A me l'unico argomento che fa paura dell'online in italia, già scritto anche questo, è il trasporto.
Il trasporto italiano in generale è abbastanza goliardico e non si contano i beni trasportati che partono sani e arrivano a pezzi, come ben saprai data la tua attività.
Perchè li veramente se c'è un problema grosso su un bene di valore può diventare un casino con il trasportatore.

Re: ---SITI VENDITA ON LINE ---lascia il tuo commento

Inviato: 12/06/12 17:33
da kaltanamusic
Ta un botta e risposta lascio anche una segnalazione: xtronica.it (che vedo già segnalato in post indietro)
Acqusitato frigorifero, lavastoviglie, lavatrice , cappa d'arredo.

Prezzi decisamente buoni sugli articoli scelti, buona comunicazione sia mail che telefonica.
La parte online è un'appendice del negozio fisico e se si è relativamente vicini può essere che la consegna venga effettuata direttamente da loro, come è stato nel mio caso.

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Inviato: 12/06/12 18:42
da Nosferatu
coolors ha scritto:
kaltanamusic ha scritto:Per quanto riguarda il qualcosa in più che menzioni sinceramente non lo vedo.
Mai successo di bucare una gomma e di aver bisogno urgente del gommista?
Mai successo che ti vada in crash il cellulare e tu abbia bisogno urgente del venditore per vedere se te la risolve perchè, magari, è un problema già successo?
Mai successo che al mobiletto per il bagno che hai in casa ci sei andato addosso inavvertitamente e vuoi capire se si può risistemare?
Mai successo di sentire un rumore strano nella robot da cucina e aver bisogno di capire se è normale o meno?

Ti ho velocemente fatto 4 casi di prodotti (gomme, cellulari, mobili e elettrodomestici) che puoi decidere di comprare on line o da un rivenditore specializzato. Già perchè nella mia vita mi è capitato di bucare una gomma, di aver problemi col cellulare, di averne con mobili da bagno e anche con qualche piccolo elettrodomestico.

Ma ti potrei fare DECINE E DECINE di casi di situazioni in cui, io ho creato un rapporto tale con venditore fisico che mi permettono di chiamarlo e al 99% dei casi di andare a trovarlo e trovare un UOMO IN CARNE E OSSA che mi aiuta a risolvere il problema FISICAMENTE perchè sa che sono un cliente affezionato e che, ritornerò da lui a comprare se mi tratta con un prezzo in linea con i venditori on-line.

Prova a farlo col venditore on line se ci riesci. :wink:
Coolors ma che stai a diiiii dai sinceramente è palese e scontato che il mondo sta andando sull'online e poi che esempi mi fai ...

In un mondo dove tra qualche mese ci porteranno la barilla e il tubetto di pomodori dal supermercato a casa mi fai ancora questi paragoni .Poi sinceramente da un venditore acclamato come te che è contro il mercato online mah rimango un pò basito ,considerato anche il fatto che tu vendi online (attendo una tua risp al post nella pagina precedente) dovresti esse pro mercato online.

Mi fai esempi un pò ridicoli la gomma bucata ... nel 2012
Il cellulare rotto nel 2012 si ripara solo se è in garanzia altrimenti si cambia ... ma io ti devo insegnare ste cose a te ma scherzerai.

Spero che stai scherzando altrimenti veramente mi cade un mito

Re: ---SITI VENDITA ON LINE ---lascia il tuo commento

Inviato: 12/06/12 19:02
da Nosferatu
kaltanamusic ha scritto:Per la piega che sta prendendo, il discorso va scisso.

Anche io ho l'amico meccanico con cui quando avevo 25 anni pasturavo sul motore della mia lancia delta integrale evoluzione.A forza di elaborazioni etc ho distrutto 3 motori.
Ai tempi gareggiavo anche , lui era appassionato di motori e non solo un "tecnico" di motori.
Con questo personaggio ne è nato un rapporto di amicizia e fiducia tutt'ora vivo.
Se adesso mi rifila un ricambio al prezzo sbagliato lo prendo per i capelli.(mi fido ma controllare è sempre meglio, deformazione professionale)
Questi sono casi diversi, non riguardano il semplice acquisto, vanno oltre.
Per questo dico che il discorso va scisso.
Una persona non è che passa la sua vita a cercare il cuciniere , il mobiliere, il venditore degli elettromestici etc...e se li coltiva per quando ne avrà bisogno.
Diventi vecchio nel frattempo e il mondo si evolve.
Certi rapporti nascono anche naturali come nel mio caso con l'amico meccanico o come altri casi di persone amiche che conosco e che vendono qualcosa, servizi o che costruiscono beni.
Non è che ho preso la macchina e sono andato in giro a passarmi tutti i negozi della mia zona, avrei anche altro fare nel mio tempo libero tipo viaggiare per il mondo per vedere come è fatto.
Per cui: una cosa sono i rapporti vissuti nel tempo, un'altra è comprare quando si ha una necessità.
Se non conosci nessuno che vende quello che ti serve in quel momento che fai ? non lo compri ?
E visto che viaggio tanto, ma veramente tanto tutti questi discorsi sono tipicamente italiani.
In giro per il mondo è da una vita che la gente compra online senza tante pare, quando risulta conveniente.

Io son d'accordo con te che certi rapporti fanno bene ma non puoi pensare che tutti possano vivere in situazioni dove tutti appunto conoscono qualcuno che gli può fare il miglior prezzo su ogni cosa.
Quando quel qualcuno di fidato c'è è un aiuto.
Quando non c'è o non c'è per quel preciso acquiesto di quel preciso momento l'alternativa per risparmiare esiste.

A me l'unico argomento che fa paura dell'online in italia, già scritto anche questo, è il trasporto.
Il trasporto italiano in generale è abbastanza goliardico e non si contano i beni trasportati che partono sani e arrivano a pezzi, come ben saprai data la tua attività.
Perchè li veramente se c'è un problema grosso su un bene di valore può diventare un casino con il trasportatore.
Questo è da incorniciare ... perfetto e spero che serva a spronare tutti altrimenti in italia rimaniamo ... meglio non dir nulla

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Inviato: 13/06/12 14:52
da coolors
Nosferatu ha scritto:Coolors ma che stai a diiiii dai sinceramente è palese e scontato che il mondo sta andando sull'online e poi che esempi mi fai ...

In un mondo dove tra qualche mese ci porteranno la barilla e il tubetto di pomodori dal supermercato a casa mi fai ancora questi paragoni .Poi sinceramente da un venditore acclamato come te che è contro il mercato online mah rimango un pò basito ,considerato anche il fatto che tu vendi online (attendo una tua risp al post nella pagina precedente) dovresti esse pro mercato online.

Mi fai esempi un pò ridicoli la gomma bucata ... nel 2012
Il cellulare rotto nel 2012 si ripara solo se è in garanzia altrimenti si cambia ... ma io ti devo insegnare ste cose a te ma scherzerai.

Spero che stai scherzando altrimenti veramente mi cade un mito
1. non sono mai stato il tuo mito (viste certe affermazioni tue nei miei confronti dopo che perlatro avevo cercato di aiutarti per quello che mi era possibile) e, scusa, ma non ci tengo ad esserlo. Anzi, se vuoi che te la dica tutta il fatto che tu non sia d'accordo con quanto scrivo mi dà la dimensione della "giustezza" del mio ragionamento.

2. gli esempi sono tutto fuorchè ridicoli, sono esempi di vita quotidiana che prima o poi capiteranno anche a te e allora vedremo.

3. si, io vendo i miei prodotti anche a negozi on-line e non solo. Ho contribuito attivamente alla creazione di 2 siti di vendita on line (http://www.dochouse.it, http://www.kasamercato.it) spesso citati proprio in questa discussione.

10 anni fa fui uno dei primissimi operatori a creare in casa un "software dedicato" ad inserimento in db di foto, disegni tecnici, descrizioni, codici e prezzi specifico per il settore eldom. Software che permetteva anche l'estrapolazione direttamente in Indesign (per realizzazione di cataloghi cartacei), in word (per promozionali semplici per gli agenti dei grossisti del settore eldom) e ovviamente in htlm per i siti web e la creazione di cataloghi interattivi. Se torno indietro nel tempo forse il primo acquisto on line l'ho fatto che ancora tu indossavi il pannolino.

La mia storia passata e presente (io devo vendere i miei prodotti e se la gente li vuole comprare on-line io glieli dò, punto), però, non mi fà indossare i paraocchi.

E' proprio sulla base di questa esperienza che ti comunico che fra qualche anno (potranno esser 5 o 10, non importa) incomincerà l'inversione di tendenza per la quale la gente tornerà (in parte cospiqua) a rendersi conto che, sfoltita una bella quantità di operatori fisici (inadeguati o incapaci di fornire servizi veri) per effetto della crisi, è convienente comprare da chi ti fornisce prezzo corretto e servizi di assistenza pre durante e post vendita a valore aggiunto. Con questo non voglio dire che il mercato on line sparirà (anzi, gli operatori seri dell'on-line continueranno a crescere per parecchi anni ancora) ma come in tutte le cose ci sarà un ri-equilibrio.

Il parco buoi che per gli operatori della produzione (di beni e servizi finanziari) è la gente comune troppo spesso viene sacrificata, ne abbiamo parecchi esempi negli ultimi anni.

Io, per non saper nè leggere nè scrivere, ormai compro da tempo anche i biglietti per i miei viaggi aerei di lavoro dalla "vecchia agenzia viaggi" e risparmio ogni volta denaro rispetto all'acquisto on-line.

So di sembrare una mosca bianca ma me ne stra-frego, io vado per la mia strada!


Ah, resta comunque inteso che:
1. se il prezzo on line è cosi basso per cui il gioco vale la candela rispetto a quanto offre il "mercato fisico" io, ovviamente, compro on line.
2. ogni ricerca iniziale di prezzo su qualsiasi prodotto parte da una preventiva ricerca on-line e poi, solo dopo, si sposta sulla ricerca della quotazione simile o vicina nei negozi in mura e ossa

Re: ---SITI VENDITA ON LINE ---lascia il tuo commento

Inviato: 13/06/12 19:00
da Nosferatu
coolors ha scritto:
Nosferatu ha scritto:Coolors ma che stai a diiiii dai sinceramente è palese e scontato che il mondo sta andando sull'online e poi che esempi mi fai ...

In un mondo dove tra qualche mese ci porteranno la barilla e il tubetto di pomodori dal supermercato a casa mi fai ancora questi paragoni .Poi sinceramente da un venditore acclamato come te che è contro il mercato online mah rimango un pò basito ,considerato anche il fatto che tu vendi online (attendo una tua risp al post nella pagina precedente) dovresti esse pro mercato online.

Mi fai esempi un pò ridicoli la gomma bucata ... nel 2012
Il cellulare rotto nel 2012 si ripara solo se è in garanzia altrimenti si cambia ... ma io ti devo insegnare ste cose a te ma scherzerai.

Spero che stai scherzando altrimenti veramente mi cade un mito
1. non sono mai stato il tuo mito (viste certe affermazioni tue nei miei confronti dopo che perlatro avevo cercato di aiutarti per quello che mi era possibile) e, scusa, ma non ci tengo ad esserlo. Anzi, se vuoi che te la dica tutta il fatto che tu non sia d'accordo con quanto scrivo mi dà la dimensione della "giustezza" del mio ragionamento.

2. gli esempi sono tutto fuorchè ridicoli, sono esempi di vita quotidiana che prima o poi capiteranno anche a te e allora vedremo.

3. si, io vendo i miei prodotti anche a negozi on-line e non solo. Ho contribuito attivamente alla creazione di 2 siti di vendita on line (http://www.dochouse.it, http://www.kasamercato.it) spesso citati proprio in questa discussione.

10 anni fa fui uno dei primissimi operatori a creare in casa un "software dedicato" ad inserimento in db di foto, disegni tecnici, descrizioni, codici e prezzi specifico per il settore eldom. Software che permetteva anche l'estrapolazione direttamente in Indesign (per realizzazione di cataloghi cartacei), in word (per promozionali semplici per gli agenti dei grossisti del settore eldom) e ovviamente in htlm per i siti web e la creazione di cataloghi interattivi. Se torno indietro nel tempo forse il primo acquisto on line l'ho fatto che ancora tu indossavi il pannolino.

La mia storia passata e presente (io devo vendere i miei prodotti e se la gente li vuole comprare on-line io glieli dò, punto), però, non mi fà indossare i paraocchi.

E' proprio sulla base di questa esperienza che ti comunico che fra qualche anno (potranno esser 5 o 10, non importa) incomincerà l'inversione di tendenza per la quale la gente tornerà (in parte cospiqua) a rendersi conto che, sfoltita una bella quantità di operatori fisici (inadeguati o incapaci di fornire servizi veri) per effetto della crisi, è convienente comprare da chi ti fornisce prezzo corretto e servizi di assistenza pre durante e post vendita a valore aggiunto. Con questo non voglio dire che il mercato on line sparirà (anzi, gli operatori seri dell'on-line continueranno a crescere per parecchi anni ancora) ma come in tutte le cose ci sarà un ri-equilibrio.

Il parco buoi che per gli operatori della produzione (di beni e servizi finanziari) è la gente comune troppo spesso viene sacrificata, ne abbiamo parecchi esempi negli ultimi anni.

Io, per non saper nè leggere nè scrivere, ormai compro da tempo anche i biglietti per i miei viaggi aerei di lavoro dalla "vecchia agenzia viaggi" e risparmio ogni volta denaro rispetto all'acquisto on-line.

So di sembrare una mosca bianca ma me ne stra-frego, io vado per la mia strada!


Ah, resta comunque inteso che:
1. se il prezzo on line è cosi basso per cui il gioco vale la candela rispetto a quanto offre il "mercato fisico" io, ovviamente, compro on line.
2. ogni ricerca iniziale di prezzo su qualsiasi prodotto parte da una preventiva ricerca on-line e poi, solo dopo, si sposta sulla ricerca della quotazione simile o vicina nei negozi in mura e ossa
Sinceramente mi hai fatto capire solo ora dopo 34 anni di vita che appartengo al pianeta chiamato terra e che sto parlando con una forma di vita che abita su marte .
Non voglio fare tutta quella pappardella per dirti semplicemente che del tuo discorso non ho capito una mazza ,ma sarà sicuramente perchè abito sulla terra ...
Quello di cui non ho ancora capito è che in molti stiamo cercando di spiegare è che non tutti abbiamo l'arrotino,il vendi pannolino ,il lattiere,il fabbro sotto casa di conseguenza dobbiamo FIDARCI di negozi online punto e basta ,ma questi non devono essere sottovalutati perchè come tu insegni è un mercato reale vivo e vegeto.

Concludo dicendo che se io quando tu compravi online indossavo i pannolini devi fare attenzione perchè ciò significa che tra un pò dovrai indossarli tu per incontinenza :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Buona serata doolors

Re: ---SITI VENDITA ON LINE ---lascia il tuo commento

Inviato: 13/06/12 19:08
da coolors
Nosferatu ha scritto:Sinceramente mi hai fatto capire solo ora dopo 34 anni di vita che appartengo al pianeta chiamato terra e che sto parlando con una forma di vita che abita su marte .
Hai proprio ragione, abito su Marte.

Dimostrazione ne è il fatto che mentre il pianeta terra è in crisi, la mia azienda stà lavorando nettamente piu' dell'anno scorso e probabilmente sono uno dei pochi che invece di licenziare, cerca personale.

L'unica cosa che veramente mi fà paura sono i pagamenti e solo per questo mi tengo ben attaccato al pianeta terra.

Spero continui cosi, anzi, intensificando la mia pazza corsa controcorrente magari mi scoprirò ancora piu' marziano. :wink:

Re: ---SITI VENDITA ON LINE ---lascia il tuo commento

Inviato: 13/06/12 19:13
da Nosferatu
coolors ha scritto:
Nosferatu ha scritto:Sinceramente mi hai fatto capire solo ora dopo 34 anni di vita che appartengo al pianeta chiamato terra e che sto parlando con una forma di vita che abita su marte .
Hai proprio ragione, abito su Marte.

Dimostrazione ne è il fatto che mentre il pianeta terra è in crisi, la mia azienda stà lavorando nettamente piu' dell'anno scorso e probabilmente sono uno dei pochi che invece di licenziare, cerca personale.

L'unica cosa che veramente mi fà paura sono i pagamenti e solo per questo mi tengo ben attaccato al pianeta terra.

Spero continui cosi, anzi, intensificando la mia pazza corsa controcorrente magari mi scoprirò ancora piu' marziano. :wink:
E allora che vuoi dalla vità ,ti auguro di incrementare ancor di più i tuoi guadagni e miraccomando fatti sempre guardare in faccia dal cliente solo cosi capirà e guai a vendere online ... hihihhi
Buona serata e tanta tanta fortuna ancora

Re: ---SITI VENDITA ON LINE ---lascia il tuo commento

Inviato: 01/07/12 20:40
da cinzano
qualcuno conosce questo sito?
sarei interessato all'acquisto del materasso ma non so quanto sia attendibile
http://www.carrellodigitale.it/index.ph ... &Itemid=90

Re: ---SITI VENDITA ON LINE ---lascia il tuo commento

Inviato: 04/07/12 15:55
da momamito
Io ho preso tutti gli eledom della mia cucina in un negozio che oltre che on line ha anche il vero e proprio negozio reale, tra l'altro quando ho scoperto che era anche vicino a casa ci sono andata di persona.
Il sito in oggetto è http://www.elettrodomo.it, so che ce ne sono anche di più economici ma io sono andata li dopo essermi fatta fare prev via mail e ho ordinato, puntuali e gentili, nulla da eccepire, risparmio reale di un bel pò di soldini, ora credo che faremo la stessa scelta per la nuova casa a meno che chi ci venderà la cucina ci proporra un buon prezzo sugli eledom. Al momento abbiamo trovato solo un mobiliere che ci ha fatto un buono sconto sugli eledom al punto che se decideremo di prender cucina da lui prenderemo sicuro anche eledom, altri invece non è che ci hanno fatto proprio dei prezzi "onesti"

Re: ---SITI VENDITA ON LINE ---lascia il tuo commento

Inviato: 11/07/12 20:34
da Maveric78
Buonasera a tutti qualcuno conosce questo sito di elettrodomestici?Sembra avere prezzi interessanti....




http://www.bigprice.it/

Re: ---SITI VENDITA ON LINE ---lascia il tuo commento

Inviato: 14/07/12 18:49
da felicita
Abbiamo acquistato, in diversi momenti, su http://www.eprice.it :
- 2 tv philips,
-vaporetta polti
-lavatrice bosh
-navigatore
-cardiofrequenzimetro
Prezzi ottimi, consegne veloci, noi siamo poco a casa e per evitare problemi con il corriere abbiamo usato il servizio pick & pay (abbiamo ritirato la merce in un negozio affiliato con loro, fra l'altro pagando col bancomat direttamente li!)
Ho avuto problemi con il ferro da stiro, ma l'ho portato in un centro assistenza, con fattura che era allegata alla merce e me l'hanno riparato in garazia,senza problemi!
Consigliatissimo