La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
agazir ha scritto:mannaggia però, qui a verona, e la spaccciano per offerta quel Samsung LE37A456 lo vendono a 699 da Euronics!!!! sei sicuro che lì è a 619? ho il volantino davanti, come può essere?.....caccia via 80 euro in più...che poi forse a me va meglio uno da 32, mi sa, anche come spazio
uffa!!!! che nervi
si sono sicuro lho preso io, eccolo secondo me è davvero bello.

se ti posso consigliare a me anche pensavo non entrasse ma la differenza in cm è minima ed il 37 fa tutt'altra figura!

http://img182.ImageShack/my.php?image=img2474iu4.jpg

#17
Io non sono riuscito ad usufruire dell'offerta in quanto tutti gli interspar qui da me l'avevano esaurito :cry:
In ogni caso ho trovato il Samsung LE37M86BD che è migliore come caratteristiche (1920x1080 , contrasto 10000:1 , ecc..) a 595 euro.

Ci sto facendo un pensierino , anche se devo confrontarlo prima con il LE37A456 che mi dite si trova a 619 euro... :roll:

#18
quelle caratteristiche non contano nulla, conta la qualità del pannello che ogni lcd monta. andate sul forum di av magazine.

per buko

#19
Grazie della dritta, vero, è on-line, adesso mi informo se posso ritirare in negozio.....sennò ci vogliono 30 euro di consegna, sempre meno di 80...

#20
ciao ragazzi,
mi sono fatta un giro per i vari negozi co offerte tv, a me lo sharp non piace, cioè le immagini mi sembrano meno nitide e molto "mosse" rispetto a un pari grado Philips o LG
ho intervistato un pò i venditori che mi hanno detto che Sharp comunque è una buona marca, e che il televisore è assemblato totalmente da Sharp in Giappone, mentre Lg è fatto in Corea
ho trovato cmq in internet offerte per lo Sharp lg32 d44 per 499 euro, contro i 649 o 579 dei negozi....il Philips è il 32 PFL5403 in offerta a 599, lo conoscete?
buonaserata, qualcuno ha fatto acquisti? io ero partita decisa per lo Sharp.....ma il confronto "dal vero" mi ha deluso

#21
per me samsung rimane il top in fatto di "bellezza"

lo sharp, non so quale hai visto tu, ma il modello da 4ms è veramente una spanna sopra qualsiasi altro modello di questa fascia!

visto dal vero e rimasto a bocca aperta per la fluidità delle immagini

purtroppo c'era solo da 32 e io cercavo un 37!

#22
giannolo ha scritto:
lo sharp, non so quale hai visto tu, ma il modello da 4ms è veramente una spanna sopra qualsiasi altro modello di questa fascia!

visto dal vero e rimasto a bocca aperta per la fluidità delle immagini

purtroppo c'era solo da 32 e io cercavo un 37!
io ho visto lo sharp lg32d44....cosa vuol dire 4ms?
ma si vedeva malissimo l'immagine, da cosa può dipendere?

#24
Scusate il mio semi OT, ma ho bisogno di un vostro consiglio.

Ancora non ho deciso quale TV comprare...sinceramente ancora non ho neache iniziato a girare per i negozi, ma come prima cosa sono indecisa sulla misura....che è la prima cosa, penso.

Vi allego 2 foto del soggiorno dove vorrei mettere, nella parete sopra la credenza, una TV a muro.

La distanza dalla:
parete ed il divano di fronte è di circa 3 metri, mentre
parete ed inizio dell'altro divano è di 1,5metri.

Io pensavo ad un 32'', ma il mio fidanzato è propenso per un 37''.
Voi che mi CONSIGLIATE???


Il tavolo tondo è quello dove mangiamo, una TV troppo grande ci fonderebbe gli occhi mentre mangiamo?

E poi un'altra domandina...se metto la TV a parete, se ci si siede sul divano, non quello di fronte, ma l'altro si vedrebbe bene ugualmente?

Immagine


La TV piccolina che vedete è stata eliminata ed ora dove c'era il presepino cìè un'orrenda TV 21'' non LCD.

Immagine

#25
dada33 ha scritto: La distanza dalla:
parete ed il divano di fronte è di circa 3 metri, mentre
parete ed inizio dell'altro divano è di 1,5metri.

Io pensavo ad un 32'', ma il mio fidanzato è propenso per un 37''.
Voi che mi CONSIGLIATE???
Io ho le tue distanze anche se con disposizione diversa (lcd in centro, a destra a circa 3-3,5 metri divano, e a sinistra tavolo più ravvicinato) e non posso che concordare con il tuo fidanzato. Anche la mia compagna voleva un 32" (ma si sa che noi maschi abbiamo la fissa delle dimensioni!) ma poi è rimasta contenta dal 37" comperato.

#26
quindi pensi che il 37'' possa andare bene?
Non è che poi sembra sproporzionato in rapporto alla stanza?

Si è vero forse voi mascietti avete la "fissa x le dimensioni"...noi femminucce anche x l'"estetica" :lol:

#27
dada33 ha scritto:quindi pensi che il 37'' possa andare bene?
Non è che poi sembra sproporzionato in rapporto alla stanza?

Si è vero forse voi mascietti avete la "fissa x le dimensioni"...noi femminucce anche x l'"estetica" :lol:
Fai una prova con un cartone, possibilmente nero, della dimensione desiderata. Considera poi che a parità di pannello le dimensioni reali possono variare da lcd a lcd, ci sono quelli con le casse a lato, sotto, quelli con cornice sottile, ecc. Prevedi comunque, a grandi linee, che la il mobile verrà occupato dal lcd, e quindi niente presepio!.
Se la tv è a parete non son sicuro che dal divano a lato si riesca a vedere benissimo, io comunque ti consiglio di non fissarlo a muro, tanto gli lcd, o plasma, sono sottili e diversi modelli hanno lo schermo girevole rispetto alla base e qui lo orienti come meglio credi senza la necessità di porta tv girevoli. E risparmi sulla staffa per il fissaggio a muro, che comunque è una cosa che puoi vedere dopo, non sei obbligata a comperare la tv con il supporto.

#28
ok grazie...ci avevo pensato a fare la prova con un cartone, ma il problema è che non ho assolutamente idea di quali possano essere le misure (lunghezza ed altezza) di un 32 o 37''

#29
dada33 ha scritto:ok grazie...ci avevo pensato a fare la prova con un cartone, ma il problema è che non ho assolutamente idea di quali possano essere le misure (lunghezza ed altezza) di un 32 o 37''
Il 37 consideralo 100x65, il 32 80x55. Mooolto indicativamente.

#30
giannolo ha scritto:io ho visto il modello sharp "lc-32rd2e"

è 100HZ e 4ms vuol dire il tempo di risposta, il più basso che ho visto finora non contando i plasma!

http://www.ollo.it/Sharp-AQUOS-LCD-32-H ... 25810.html
mmmm....giannolo, ho sempre più dubbi, il Philips come estetica non mi piace molto, con quel profilo trasparente tutto intorno, il samsung serie 4 è più carino, ma ha molto meno contrasto (30.000:1 Philips e x:1=10.00 il samsung) però il commesso ha detto che alla fine si equivalgono...? secondo me l'ha sparata, cmq costano uguale e non so cosa scegliere, tra l'altro Samsung si trova in internet ad un prezzo molto più basso che il Philips.....oppure sono combattuta su questo Sharp lcd3244e che però non mi ha fatto una bella impressione, devo andarlo a riguardare.....
tra Philips 32pfl5403d/12, Samsung LE32A456 a 599 in negozio,
e Sharp lc32d44e a euro 499 cosa scegliereste?
ho anch'io poi dubbi sui 32 o 37 però non trovo un 37 buono a un prezzo ragionevole.....