Pagina 1 di 1

Lavastoviglie per seconda casa

Inviato: 10/09/08 22:46
da DavideRoma
Vari tecnici della lavastoviglie con cui ho avuto modo di parlare mi hanno sempre detto che tutte le lavastoviglie non possono stare troppo tempo senza funzionare, perchè, mi hanno spiegato, una parte del motore rimane sempre nell'acqua, per cui forma delle calcificazioni e il motore va in blocco.
Ho di recente comprato una casa in sardegna e vorrei metterci la lavastoviglie ma, dato che la userò solo per un mese, al massimo due all'anno, come posso fare? Esistono lavastoviglie che si possono lasciare ferme per lunghi periodi senza danneggiarsi?

Inviato: 11/09/08 9:29
da kik
Non è la regola che non funzionino dopo tanto tempo che sono state ferme anche se non è il massimo della vita farle lavorare per un mese e tenerla spenta per i restanti undici.

Inviato: 21/09/08 8:44
da DavideRoma
No, siccome mi è successo già in un'altra casa, avevo lasciato la lavastoviglie ferma 6 mesi e ho dovuto chiamare il tecnico per riavviarla, ho consultatao altri tecnici e tutti mi hanno confermato che una lavastoviglie ferma oltre 6 mesi va in blocco, se poi rimane ferma per anni è da buttare.