La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Laavastoviglie incasso VS libera installazione

#1
Ciao, sto approfondendo il discorso attraverso la letura di numerosi topic. Mi rimane un dubbio.

Se durante l'acquisto della cucina faciolasiare uno spazio da 60cm per la lavastoviglie a libera installazione non è che poi mi trovo con l'elettrodomestico che sporge? Mi sembra che la profondità delle lavastoviglie a incasso sia minore di quelle a libera installazione. Mi sbaglio?

Al momento sto valutando due modelli whirlpool base (che più base non si può...)

Re: Laavastoviglie incasso VS libera installazione

#2
Djembe ha scritto:Ciao, sto approfondendo il discorso attraverso la letura di numerosi topic. Mi rimane un dubbio.

Se durante l'acquisto della cucina faciolasiare uno spazio da 60cm per la lavastoviglie a libera installazione non è che poi mi trovo con l'elettrodomestico che sporge? Mi sembra che la profondità delle lavastoviglie a incasso sia minore di quelle a libera installazione. Mi sbaglio?

Al momento sto valutando due modelli whirlpool base (che più base non si può...)
Quelle a libera installazione sono 60 x 60 finite... semplicemente perchè non va incassata... Di solito la profondità 60 include lo spazio necessario ai tubi e all'areazione... Guarda per esempio le miele o le rex... Se poi ci sono modelli fuori misura (vedi i frigo profondi 70) che sporgono rispetto alla cucina non lo so
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#3
Nella mia attuale cucina (misure standard, riciclata e adattata per la seconda volta) c'è una lavastoviglie a libera installazione infilata sotto al top tra lavello e forno, ci sta alla perfezione ed è la terza che metto così.

#4
una mobiliera invece si è agitata quando le ho detto che volevo la libera installazione perchè non ci stava per via dei tubi. Chiaramente voleva vendermi anche quella, ma non è arrivata nemmeno ad avere la piantina... :wink:

Anche io a casa ho una libera installazione, ma non è a filo con le antine e sporge un po' (ma rimane sotto al top standar in laminato).

Altre esperienze? Grazie a tutti.