La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Siemens o Bosch

#1
Salve a tutti, devo decidere gli elettrodomestici della cucina e a parte il piano cottura che ho deciso sarà della Siemens ER47554EU, per il frigorifero e la lavastoviglie sono indecisa:

FRIGORIFERO
Siemens KI34VA20IE
Bosch KIV34VA20IE

LAVASTOVIGLIE
Siemens SE64M358EU
Bosch SGV57T23EU

Come caratteristiche sia il frigo che la lavastoviglie sono praticamente uguali, la casa produttrice è la stessa, vorrei capire però se vale la pena spendere un po' di più e prendere Siemens o se tanto vale prendere Bosch!!!!
claudia

Re: Siemens o Bosch

#2
claudia.gir ha scritto:Salve a tutti, devo decidere gli elettrodomestici della cucina e a parte il piano cottura che ho deciso sarà della Siemens ER47554EU, per il frigorifero e la lavastoviglie sono indecisa:

FRIGORIFERO
Siemens KI34VA20IE
Bosch KIV34VA20IE

LAVASTOVIGLIE
Siemens SE64M358EU
Bosch SGV57T23EU

Come caratteristiche sia il frigo che la lavastoviglie sono praticamente uguali, la casa produttrice è la stessa, vorrei capire però se vale la pena spendere un po' di più e prendere Siemens o se tanto vale prendere Bosch!!!!
Ho scelto Siemens per forno e micro perchè esteticamente li trovo piu' belli.
Per la lavastoviglie avrei preso una Bosch ma le Siemens hanno la possibilità di estrarre il cestello superiore ("Spazio 51")... cosa che trovo decisamente comoda. Negli ultimi modelli Bosch questa caretteristica sembra sparita...
Per il resto sono gli stessi identici prodotti.
Il frigo credo prendero' Siemens per avere tutto della stessa marca, tutto qua... ovviamente se la differenza con il Bosch pari modello non sarà significativa.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#3
Per il resto sono gli stessi identici prodotti.
Concordo con te Luca81 sul fatto che siano prodotti dello stesso gruppo industriale. I loro marchi sono Bosch , Siemens e Gaggenau.
Tenete conto però che essere fatti dalla stessa azienda non vuol dire essere prodotti identici. Potremo citare enne esempi. Che so la Ferrari e la Maserati sono automobili costruite dal gruppo Fiat, ma non mi sembrano esattamente gli stessi prodotti. e cosi per altre tipologie di prodotti :D

#4
e Neff.
Ieri guardavo i decantati forni Gaggenau...
Le funzioni di questi forni sono quelle "standard" arricchite di alcuni elementi "innovativi" come la sonda da inserire nel cibo :lol: :lol: . La programmazione di inizio e fine cottura... e poco altro.
Ora non credo che la componentistica sia identica... vista la differenza di prezzo...
Bisognerebbe veramente capire se la differenza tra Siemens e Gaggenau sia la stessa che c'è tra una Panda a una Enzo Ferrari... Piuttosto che tra una Bravo e una 147... La cosa sarebbe alquanto divera...
L'estetica invece è completamente diversa e decisamente piu' bella e accattivante.
L'idea che mi sono fatto io è che siano prodotti di nicchia destinati a un pubblico esigente di "brand" ed estetica... Leggendo le opinioni di molti i forni della Miele sono su un altro pianeta...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#5
Beh a questo punto mi verrebbe da pensare che Bosch è l'utilitaria del gruppo BSH............

Ma secondo voi ci sono differenze sostanziali fra Siemens e Bosch? Perchè fra una Fiat Panda e un Maserati ce ne passa, ma in fatto di elettrodomestici gruppo SBH non ne ho idea.............
claudia

#6
claudia.gir ha scritto:Beh a questo punto mi verrebbe da pensare che Bosch è l'utilitaria del gruppo BSH............

Ma secondo voi ci sono differenze sostanziali fra Siemens e Bosch? Perchè fra una Fiat Panda e un Maserati ce ne passa, ma in fatto di elettrodomestici gruppo SBH non ne ho idea.............
Leggendo Bosch e Siemens sembrano essere la stessa identica cosa come "meccanica". L'estetica cambia ma va a gusti.
Cmq non stai parlando di Fiat e Alfa... piuttosto di BMW o Audi... per tenere il paragone con le auto... Sono prodotti che occupano la fascia medio/medio-alta del mercato.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»