La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CAPPA TROPPO ASPIRANTE???

#1
Mia mamma ha una nuova cucina, molto bella (ehm ehm l'ho praticamente scelta io! :oops: )
Il locale sarà si e no un 12 mq giusto per farci stare la cucina ad angolo e un tavolo * 6 persone.
La cappa aspirante che hanno messo secondo me è però troppo forte per le dimensioni della stanza perchè ora che i vicini si cimentano con l'accensione dei camini bruciando tutto ciò che trovano in giro... :twisted: non vi dico l'odore che entra dal foro di ventilazione (quello obbligatorio fatto a livello pavimento in tutte le cucine( :?: ) quando viene accesa la cappa.
Secondo voi è normale che se deve cucinare e accendere l'aspiratore per fare uscire l'odore le entra tutto il fumo dei vicini?

#2
......... accendi la cappa alla 1° velocità , è meno potente...... praticamente è come andare a 50 con una bmw , mica devi per forza andare a 200 .........
in alternativa tappa le canne fumarie dei vicini con vecchie lenzuola 8)
Skyline

#3
Grazie, ma il problema è che già alla I° velocità si pone il problema... per quanto riguarda i vicini... meriterebbero tutti una bella denuncia x inquinamento aereo :evil:

#5
Li è colpa dei vicini. la cappa deve aspirare, sono i vicini che nel camino devono mettere la legna e non usarlo come inceneritore :!:
una soluzione potrebbe essere quella di lasciare aperta la porta della cucina cosi prende aria anche dal resto dell'appartamento e non solo dall'esterno

#6
La cappa è stata fornita di serie da quello della cucina, non abbiamo chiesto cose particolari e quindi non ricordo il nome.

La oprta della cucina è praticamente sempre a perta e poi siamo alle solite... se devo fare una bistecca alla griglia o cucinare un arrosto dovrei lasciare la porta della cucina chiusa proprio per evitare che gli odori vadano per tutta casa, no?

Uffi, non ne veniamo fuori!

#7
tappa il foro (ci sara qualche coperto circolare per quei cosi) quando c'e' puzza di bruciato fuori e devi far partire la tua cappa
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#8
per chiudere il foro d'areazione non ci sono anche quelle grigliette che hanno una levetta che consente di chiudere o aprire il foro, e quindi permettere o impedire il passaggio dell'aria? potresti usare una di quelle e la chiudi mentre la cappa è in funzione...