La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Placche Bticino introvabili

#1
salve ho appena acquistato un appartamento ma mi sono accorto(purtroppo troppo tardi) che mancavano le placche esterne delle prese della corrente-BTICINO LIVING;il problema e' che il modello e' di 9 anni fa e il mio elettricista non riesce a trovare il colore da me richiesto(NERO).
Non sapete se c'e' un modo per averle?
La BTICINO potrebbe procurarmele appositamente?

#4
ciao ramiro,,... devi sapere di che serie sono le tue placchette... se non lo sai facci una foto , e devi fare una foto anche alla cornice sotto la placchetta... e vai ad un centro tipo comet castorama o simili.. vedrai che ti risolvono il problema...mq oltre alla marca devi sapere la serie...
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#5
Si chiamano Living Classic e a catalogo Bticino ci sono ancora color acciaio, oro e bianco, finiture diverse puoi trovarle solo da qualcuno che le ha ancora a magazzino

#6
a scusa vedo ora che avevi gia scritto la serie.. living...
bhe se non le trovi nere vai da un carrozzaio e te le fai colorare...
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#7
al Castorama, Brico, Obi, ecc. le trovi... in genere lì hanno anche fondi di magazzino o altro, ad ogni modo mantengono + a lungo le serie meno recenti!!!
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#9
Ciao,
Se proprio vuoi il nero, cercherei sulle pagine gialle i negozi di elettricità un po' comodi e chiamerei. Se abiti in una grande città, la probabilità di trovare qualcosa in stock è alta.
Ma perchè non prendi in considerazione di cambiarle tutte?
Per esperienza personale*, se abiti in una casa "piccola" (fino a 70-100mq) e non scegli il "placcato oro", risparmi probabilmente tempo e denaro ed hai magari un prodotto che ti piace di più. Il prezzo unitario delle placchette è molto basso (per dire, 5€ è già una follia).
Uniche cautele
1) Cose di questo tipo spesso costano la metà (anche rispetto al prezzo al dettaglio di magazzini tipo castorama) se acquistati all'ingrosso ovvero facendosi fare lo stesso sconto degli elettricisti quindi... vale la pena di chiedere al tuo elettricista, muratore, impresario (ovviamente se di fiducia) e/o cercare un amico nel settore ...
2) Il tutto non vale più se devi spendere un sacco di soldi in manodopera, per cui attenzione nello scegliere il modello! Se semplicemente prendi la Living d'un altro colore puoi fare il lavoro tu anche se sei uno zero come il sottoscritto, altrimenti informati.
Ciao

Leroy

#11
Ciao, io alla Leroy Merlin ho trovato una serie compatibile con la Living. Occorre cambiare anche la "placchetta" porta frutti oltre che la cornice. Il vantaggio è che costano molto meno, di contro anche la qualità è inferirore. Io ne ho montata una antracite "goffrata", è più scura delle originali e meno piacevole al tatto, però in mancanza d'altro
Il tuo calorifero sarà la nostra tela!
www.coverlay.it