La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

FORNI A LIBRO

#1
Ho una curiosita' a proposito di forni....
Il forno alto a me sembra comodo ma credo mi sarebbe d'impaccio l'apertura tradizionale.
Ho visto che ce ne sono anche con apertura a libro nei vari siti di elettordomestici..
Ma i prezzi? C'e' tanta differenza con quello tradizionale? ed e' effettivamente piu' comodo?
Altra domanda: ma gli elettrodomestici posso comprarmeli io separatamente? (parlo di frigo, forno, lavatrice ad incasso e piano cottura) Perche' ho visto notevoli differenze di prezzo tra i grandi centri commerciali e i prezzi dei rivenditori di mobili!
Ma poi me li montano quelli della cucina?
ma....

#2
sicuramente li puoi comprare saparatamente, ma poi non so se te li monatno quelli della cucina o no...il forno a libro non l'ho mai voisto...che è????

#3
Non so quanto costino i forni a libro, però io ho il forno a mezz'altezza con l'apertua tradizionale e non mi è mai parsa scomoda :wink:

#4
si, puoi comprare gli elettrodomestici a parte e chi ti monta la cucina dovrebbe montarti anche gli elettrodomestici, basta che ti metti d'accordo con il rivenditore...a limite ti chiederanno qualcosa per il montaggio...
I forni a libro non so quanto costano, ma in merito alla praticità, mi hanno detto che non sono una grande invenzione :? il fastidio maggiore è che ti puoi scottare più facilmente infornando perchè passi con il braccio a filo porta :roll: ....così mi ha detto una che ce l'ha.....io ho il forno tradizionale..
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#5
Io ne ho visto uno della Gaggenau o della AEG nel quale la porta del forno si apriva a libro e rientrava a lato del forno. Bellissimo!
Si impostava il tipo di cottura nei minimi particolari tipo se alla prima scelta fra carne, pesce, pasta, pizza, ecc sceglievi carne ti chiedeva:
manzo, pollo, vitello, maiale... es maiale?
lonza, spalla, arrosto, ecc...
al sangue, cotto, croccante, flambe'...
per 1-2-3-4... persone...

che a un certo punto ti verrebbe da dire:"vabbe', insomma, il maialino era Babe, ora vadi tu come cucinarlo" !!

#6
ciao,
io da due anni ho un forno a libro delle ex "officine star" attaulmente scholtes.
l'ho preso sia per esigenze pratiche (il forno e' alla fine della cucina vicino alla pareta laterale e quello tradizionale non si sarebbe aperto completamente), sia per esigenze estetiche perche' ha il doppio sportello a libro. Il primo sportello e' interamente di acciaio come tutto il resto della cucina e senza il classico vetro che ti permette di vedere dentro. Quindi dopo aver aperto il primo sportello di acciaio hai il secondo interamente di vetro che ti permetto di osservare come procede la cottura!

insomma forse non mi sono speigata gran che.......cmq, il costo era paragonabile ad altri normali, le funzioni pure....... :D