La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Casse dolby

#1
Ciao!
Stiamo finendo di sistemare la nostra sala e non so dove trovare i materiali per l'impianto dolby surround....
Vi spiego: abbiamo fatto delle piccole nicchie nei muri e vorremmo inserirci delle casse "da incasso". Ne esistono? Sono da costruire con degli autoparlanti e dei "coperchi" o dei tessuti particolari?
In giro ho trovato solo impianti con casse già pronte, ma metterle così come sono dentro le nicchie non mi sembra il massimo.

:?:
Valentina

#2
Ci sono altroche' i prodotti da incasso, al momento non mi vengono in mente marche ma ne ho visti parecchi a catalogo.
Immagino che potresti trovare qualcosa ad esempio sul catalogo RCF o JBL
Esistono anche perche' la diffusione sonora nei negozi,ad esempio, e' spesso fatta con componenti ad incasso

Certo non li troverai al centro commerciale ma in qualche centro hifi piu' specializzato

#3
Ufff...
Ho provato a girare un pò ma nessuno mi sa aiutare. Sembra che a Forlì proprio nessuno venda queste cose... Non ci posso credere!
Alcuni mi hanno detto che le casse per il dolby sono diverse da quelle che si mettono nei negozi o negli appartamenti per la musica e che da incasso non esistono! :roll:
Forse dovrò rinunciare e mettere dentro alle nicchie delle normalissime casse dolby. :(
Valentina

Re: Casse dolby

#4
Vale_forlì ha scritto:Ciao!
Stiamo finendo di sistemare la nostra sala e non so dove trovare i materiali per l'impianto dolby surround....
Vi spiego: abbiamo fatto delle piccole nicchie nei muri e vorremmo inserirci delle casse "da incasso". Ne esistono? Sono da costruire con degli autoparlanti e dei "coperchi" o dei tessuti particolari?
In giro ho trovato solo impianti con casse già pronte, ma metterle così come sono dentro le nicchie non mi sembra il massimo.

:?:
Hai fatto delle nicchie, ma non vuoi metterci diffusori gia pronti. Quindi vuoi costruirteli da solo?
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#5
Vale_forlì ha scritto:Alcuni mi hanno detto che le casse per il dolby sono diverse da quelle che si mettono nei negozi o negli appartamenti per la musica e che da incasso non esistono! :roll:
Ciao,
beh, posso capire che siano difficili da trovare ma che da incasso non esistono e' da escludere.
Qua (in inglese) trovi delle valutazioni fatte proprio su 3 tipi di casse di questo tipo:
http://www.hometheaterreview.com/in-wal ... index.html

Queste della Sonance sono meravigliose!
Immagine
Sul dove trovarle pero' non riesco ad aiutarti comunque anche la JBL che ti hanno segnalato ha una linea di diffusori In-Wall:
http://europe.jbl.com/home/products/ser ... Region=USA
Il blog dell'arredamento
www.blogarredo.it

#6
mi sfugge la domanda :? ...di casse da incasso ce ne sono una marea, non capisco dove risieda il problema...certo solitamente si comprano PRIMA le casse e POI si costruisce una nicchia di quella misura ... non il contrario...se non avete tenuto conto dei modelli di casse in commercio per decidere le misure della nicchia è chiaro che non sia facile trovarne :? ...
elettricità e cavo audio ce lo avete fatto arrivare almeno...? la domanda potrà sembra banale ma 8) ...
comunque, cercate su internet una ditta specializzata in sistemi domotici dalle vostre parti, normalmente sono all'avanguardia nella conoscenza delle nuove proposte di mercato più dei semplici negozi di audio video, che spesso non sono forniti di materiale specializzato.
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#7
Tutte le maggiori case di costruiscono modelli da incasso: dai un'occhiata per esempio in casa B&W, Kef o (ottimo rapporto q/p e prodotte in Italia) IndianaLine. Le trovi in qualsiasi negozio di hi-fi, al limite anche da Fnac..
Ciao