La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Whirlpool o AEG o altri?

#1
sono indeciso sui forni da incasso da inserire nella valcucine che sto per ordinare. sono incerto tra una soluzione Whirlpool (AKZ 214 + AMW 518) ed una AEG (B 3151 5M e MCD 2660).
Il prezzo dovrebbe essere identico. Credo che i whirlpool abbiano qualche funzione in più (soprattutto un microonde molto spazioso), ma forse gli AEG un po' più di qualità. che dite?
le dimensioni esterne dovrebbero essere le stesse. Ho visto anche siemens e rex, ma per ora in pole position ci sono i due esempi di cui sopra.
attendo vostri commenti!!!!

#2
beh... ora non conosco i modelli che hai postato, ma sicuramente AEG è un ottimo prodotto e di fascia + alta che Whirpool.
A parità di prezzo, non guarderei le funzioni; prenderei AEG!

#3
...è un pò sempre lo stesso dilemma:
Prendere una marca top con modello base, oppure una marca nella media con modello top???... :lol: :lol: :lol: qua ci sono persone che hanno fatto tempo a vedere i nipoti prima di decidersi... :lol: :lol: :lol:

al di la di tutto, decidi cosa vuoi da un forno, poi vedrai che la scelta viene da sola... :wink:
Io in una situazione come la tua penso che prenderei il top di gamma whirlpool piuttosto che il base Aeg!!! questo xchè molti fanno fare i modelli base (o versioni economiche che dir si voglia!!!) da Sub-Fornitori, oppure montano componenti + scarsetti rispetto altri prodotti...

ciao
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#5
...no ne fa 2:

Immagine
Immagine


Immagine
Immagine


anche se sinceramente, il primo (prob. il + bello esteticamente!) costa uno sproposito, il secondo costa un pò meno, ed è abbastanza bruttino esteticamente (troppo nero x i miei gusti, quindi potrebbe andar bene x chi ha la cucina tutta bianca o tutta scura...)!!!

consiglio... se puoi vai a farti un giro da qche rivenditore di eldom (qui dalle mie parti ne ho trovati diversi...!) e vai a vederli dal vivo. Spesso. o meglio quasi sempre capita che 2 eldom dello stesso marchio nn abbiano la stessa finitura superf. o la tinta dell'acciaio simile; come nel mio caso (tutto Bosch!) il forno non aveva la stessa tinta/finitura del micro... poi ho trovato il micro della Nardi che è identico sia come finitura che come tinta...

ciao
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#6
attila,
ho verificato i modelli sul catalogo. in effetti ne fa 2: il primo è identico al forno, quindi si abbinerebbe molto bene, mentre il secondo (quello che pensavo di acquistare io) è abbastanza nero. L'ho visto proprio in un'esposizione valcucine abbinato al forno aeg che vorrei prendere io ed in effetti + un po' diverso.
Alla fine sarei però orientato verso quello nero, considerato il prezzo del primo e le molte prestazioni che forse non userei.

#7
...visto che ti piace con il nero guarda anche questi:

Whirlpool: quasi tutti i modelli.

Siemens: modelli con cod.HF25...

Teka: tutti i modelli.

Ariston: mod. MWA 212 BK, o MWAZ 323 IX

Neff: al di là del prezzo...

ciao
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"