La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio lavastoviglie incasso a scomparsa totale

#1
Salve a tutti,
Posto per chiedere un consiglio, essendo un neofita totale in materia, circa le lavastoviglie ad incasso.
La mia cucina è rossa e vorrei una lavastoviglie sulla quale poter montare un pannello dello stesso colore, non ho difficoltà a recuperarlo.
Mi sono soffermato su due modelli in particolare:
BOSCH SGV44E13EU
Whirlpool ADG7557/1

entrambe sembrano essere a scomparsa totale ma non mi è chiaro se:
- devo mettere il pannello,
- se il pannello c'è già ed è sostituibile,
- se il pannello c'è già ma non è sostituibile.

in merito alla Bosch ho trovato info discordanti su due siti differenti i quali la etichettavano rispettivamente come:
1 - pannellabile
2 - NON pannellabile

ovvero l'esatto contrario!!!:?

sulla seconda buio totale...non esiste nemmeno sui siti whirlpool (prodotto per le grandoi catene)

c'è qlk utente che possiede uno di questi due modelli e sa e può darmi maggiori info?:roll:

grazie in anticipo

#2
Mi autorispondo:

sono entrambe prive di pannello anteriore. le immagini sono puramente illustrative e si può applicare il pannello del colore e del materiale che si vuole.
Salvo ripensamenti prenderò la whirlpool

ciaus

#3
Rieccomi...avevo detto "salvo ripensamenti"... :D
Cercando cercando ho trovato un altro modello Bosch equivalente alla whirlpool.
cambiano due punti:
Whirlpool 4 temperature 5 programmi di lavaggio e 1 solo anno di garanzia (ma per legge non sono 2?!?!?)
Bosch 3 temperature e 8 programmi di lavaggio, 2 anni di garanzia

i modelli sono:
- Whirlpool ADG7557
- Bosch SGV43E83EU

quale mi consigliate? sono due marchi affidabili?

grazie

#4
personalmente non l'ho ancora, nel senso che è stata ordinata, ma arriverà solo il mese prossimo...
il modello inizialmente scelto era la SGV55M43EU, poi, per un colpo di fortuna prenderemo la SGV67T33EU allo stesso prezzo...

sulla bosh in generale il forum è concorde (tra l'altro la parte di motore è la stessa per bosh siemens neff e gaggenau, sono però sfalsati come fascia per cui il top di bosch è un medio di siemens e così via, e differiscono per il design): si tratta di un buon prodotto con un buon rapporto qualità prezzo
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#5
Grazie per la tua opinione. stavo giusto per ordinare la bosch quando mi sono accorto che risulta "non disponibile" :(
per questioni di tempo credo che prenderò la whirlpool, anche perchè è in offerta con 150€ di sconto