La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Skyline ha scritto:
ccd ha scritto:
guggenheim ha scritto:TORNANDO AL TOPIC

catalogo miele qui in mano

nota a margine: TUTTI I PREZZI INDICATI SONO PREZZI AL PUBBLICO CONSIGLIATI (IVA INCLUSA) E SI INTENDONO AL NETTO DELL'ECOCONTRIBUTO RAEE

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
stai guardando il catalogo delle lavatrici e asciugatrici... quello è iva inclusa... se vuoi ti scansisco quello da incasso dove indica chiaramente che i prezzi sono "iva e ecocontributo raee" esclusi....

quoto abbondantemente.....
inoltre anche io sconto prezzi ivati....... e , magia della matematica, sui normali listini , ovvero con un ricarico nella media, non aggiungo nemmeno l'iva... applico lo sconto punto e basta .... semplicemente lo sconto che applico è inferiore a quello di chi aggiunge l'iva......... perchè tanto alla fin fine, come è stato già detto, al Cliente interessa principalmente la sua tasca ....
Io faccio esattamente la stessa cosa 8)

#32
ccd ha scritto:
guggenheim ha scritto:TORNANDO AL TOPIC

catalogo miele qui in mano

nota a margine: TUTTI I PREZZI INDICATI SONO PREZZI AL PUBBLICO CONSIGLIATI (IVA INCLUSA) E SI INTENDONO AL NETTO DELL'ECOCONTRIBUTO RAEE

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
stai guardando il catalogo delle lavatrici e asciugatrici... quello è iva inclusa... se vuoi ti scansisco quello da incasso dove indica chiaramente che i prezzi sono "iva e ecocontributo raee" esclusi....
richiesta on line a miele dei cataloghi incasso
arrivati + cataloghi di cui uno che è un megafoglione con tutti i forni, micro, lavastov, cappe ecc...
iva inclusa

si vede che girano + cataloghi

gu
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#33
guggenheim ha scritto:
ccd ha scritto:
guggenheim ha scritto:TORNANDO AL TOPIC

catalogo miele qui in mano

nota a margine: TUTTI I PREZZI INDICATI SONO PREZZI AL PUBBLICO CONSIGLIATI (IVA INCLUSA) E SI INTENDONO AL NETTO DELL'ECOCONTRIBUTO RAEE

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
stai guardando il catalogo delle lavatrici e asciugatrici... quello è iva inclusa... se vuoi ti scansisco quello da incasso dove indica chiaramente che i prezzi sono "iva e ecocontributo raee" esclusi....
richiesta on line a miele dei cataloghi incasso
arrivati + cataloghi di cui uno che è un megafoglione con tutti i forni, micro, lavastov, cappe ecc...
iva inclusa

si vede che girano + cataloghi

gu
possibile che ai privati mandano un listino con già l'iva inclusa, l'importante è che il prezzo finale sia il medesimo...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#34
facciamo un esempio a caso
forno Miele H5240PB cleansteel pirolitico

Listino Miele "Prezzi riservati agli operatori del settore" Aprile 2008
€ 1.720,00+IVA

Listino Valcucine al pubblico IVA compresa Gennaio 2009
€ 1.666,00

La cosa va così:
Valcucine concede uno sconto minimo al rivenditore, per cui il forno si vende praticamente a prezzo quasi pieno. (al rivenditore resta in tasca una cifra che gli copre trasporto e montaggio e poco più)
Miele porta il prezzo a 2.064 e se venisse venduto allo stesso prezzo di Valcucine figurerebbe uno sconto del 20%.

Per quanto riguarda lo sconto su prezzo ivato o non ivato, Luca81 ha perfettamente ragione per quanto riguarda l'esatta procedura del calcolo, gli altri hanno ragione perchè, nel caso in cui l'IVA non sia rilevante ai fini fiscali per il cliente, l'operazione di sconto porta ESATTAMENTE alla stessa cifra. Il vero problema è nel sistema di fatturazione dei produttori. Posso dirvi senza presunzione che sono estremamente ferrato sull'argomento.

#35
Chi mi spiega questo:

Prezzo listino lavastoviglie rex TTCO10E 1991,00 euro sconto 45% euro 1095,60... la stessa on line 937 spese spedizione eiva compresa??

e Forno rex FQ90XE listino 1010,00 sconto 45% 555,50 on line la trovo a 453 spedita a casa ed ivata

Ma i listini allora sono solo pagliacciate??

#36
Oznerol ha scritto:
Ma i listini allora sono solo pagliacciate??
Si
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#37
Oznerol ha scritto:Chi mi spiega questo:

Prezzo listino lavastoviglie rex TTCO10E 1991,00 euro sconto 45% euro 1095,60... la stessa on line 937 spese spedizione eiva compresa??

e Forno rex FQ90XE listino 1010,00 sconto 45% 555,50 on line la trovo a 453 spedita a casa ed ivata

Ma i listini allora sono solo pagliacciate??

Chiedilo alle case costruttrici. :wink:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#38
Oznerol ha scritto:Chi mi spiega questo:

Prezzo listino lavastoviglie rex TTCO10E 1991,00 euro sconto 45% euro 1095,60... la stessa on line 937 spese spedizione eiva compresa??

e Forno rex FQ90XE listino 1010,00 sconto 45% 555,50 on line la trovo a 453 spedita a casa ed ivata

Ma i listini allora sono solo pagliacciate??
Comunque il discorso è molto semplice... il cliente poco furbo si fa attrarre dalla forte scontistica, dal prodotto in omaggio o a un euro ecc ecc... anzichè guardare il prezzo finale ed effettuare paragoni ;)
Se tutti avessero fatto come te queste pagliacciate (perchè è proprio di questo che si tratta) forse finirebbero
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#39
Listino Valcucine (prezzo diciamo non scontabile): lavastoviglie 1.179 contro 1.095, forno 571 contro 555. Sono giusto 100 euro di differenza. Li volete concedere al mobiliere che ve li porta fino al decimo piano e ve li installa dentro il mobile e vi attacca anche la spina nella presa??? Perchè gli chiedete ancora sconto? Nessuno regala niente, cari miei, ma finchè non si smette di correre dietro allo sconto, si farà sempre di più il gioco dei disonesti.

(per la cronaca lo stesso forno su un listino di altra azienda di cucine di livello completamente diverso viene quotato a 913 euro+IVA=1.096. Con il 35% di sconto viene venduto ivato a 712 euro. Capite qual'è la differenza?)

#40
paul ha scritto:Listino Valcucine (prezzo diciamo non scontabile): lavastoviglie 1.179 contro 1.095, forno 571 contro 555. Sono giusto 100 euro di differenza. Li volete concedere al mobiliere che ve li porta fino al decimo piano e ve li installa dentro il mobile e vi attacca anche la spina nella presa??? Perchè gli chiedete ancora sconto? Nessuno regala niente, cari miei, ma finchè non si smette di correre dietro allo sconto, si farà sempre di più il gioco dei disonesti.

(per la cronaca lo stesso forno su un listino di altra azienda di cucine di livello completamente diverso viene quotato a 913 euro+IVA=1.096. Con il 35% di sconto viene venduto ivato a 712 euro. Capite qual'è la differenza?)
Nessuno sta contestando l'onore del mobiliere che è sacrosanto.
Si contesta il modo di vendere da mercato. In cui si fa la guerra sulla percentuale di sconto rispetto al prezzo finale o alla qualità del servizio.
Forse sarebbe meglio decantare tutti i vantaggi di acquistare gli eldom dal mobiliere (trasporto, installazione, responsabilità ecc ecc) piuttosto che urlare allo sconto maggiore ;). Purtroppo, aimhè, molto spesso è solo la % maggiore di sconto che attira il cliente... qualcuno tempo fa riporto' l'esempio di prezzi di listino gonfiati per il sud, dove il contetto di sconto e promozione "vende" di piu'.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#41
E' nato prima l'uovo o la gallina? E' il gatto che si morde la coda. Il mobiliere (che brutto appellativo!) cerca di accaparrarsi il cliente con lo sconto, il cliente va da quello affianco e gli chiede più sconto, quello cede e il cliente torna da quello di prima... e via così. poi c'è quello che ha meno spese, che non ha dipendenti o forse non ce li ha a posto, quello che deve pagare la bolletta o la rata del mutuo sul negozio... e in tempi di crisi la situazione si aggrava.

#42
paul ha scritto:Listino Valcucine (prezzo diciamo non scontabile): lavastoviglie 1.179 contro 1.095, forno 571 contro 555. Sono giusto 100 euro di differenza. Li volete concedere al mobiliere che ve li porta fino al decimo piano e ve li installa dentro il mobile e vi attacca anche la spina nella presa??? Perchè gli chiedete ancora sconto? Nessuno regala niente, cari miei, ma finchè non si smette di correre dietro allo sconto, si farà sempre di più il gioco dei disonesti.

(per la cronaca lo stesso forno su un listino di altra azienda di cucine di livello completamente diverso viene quotato a 913 euro+IVA=1.096. Con il 35% di sconto viene venduto ivato a 712 euro. Capite qual'è la differenza?)
I miei prezzi sono listino Doimo e parlo di prezzi iva esclusa mentre quelli a destra c'è l'iva del 20% e il raee compreso con consegna a domicilio.
Nel mio caso la differenze è oltre ma molto oltre i 100 euro che sono comunque soldi e che comunque il ricarico c'è o chi vende on line è un cretino?
Diciamo la verità, internet da molti molti fastidi perchè si trovano informazioni e prezzi.
Il mio idraulico, tanto per fare un esempio mi ha installato una pompa circolatrice base quando sul preventivo aveva la top, se non lo chiamavo per farglielo notare e solo grazie ad internet ho verificato, mi mangiava 300 euro di differenza tra i due modelli... solo 10 anni fà se li sarebbe intascati lui e buonanotte.
Per la parte elettrica, la fà il mio elettricista e inserire un forno in colonna non è fantascenza (per la cronaca mi chiedono 1100 euro per trasporto ed installazione.
Detto questo, se hai un ottimo installatore, un ottimo artigiano persone professionali ed all'altezza, sò valutare il valore aggiunto dei consigli e il tempo che mi dedica e queste cose mi hanno fatto scegliere spesso più che per alternative economiche.

#44
L'ho usato perchè vedo che qui tutti lo chiamano o si autodefiniscono così. :lol:
Internet va benissimo per la ricerca e per il confronto, ma va sempre preso con le pinze.
Per i prezzi degli elettrodom: io ho riportato una situazione (anzi due) e non metto in dubbio che ce ne siano altre 22.000. Credo che però la prima riportata sia molto ma molto onesta. Tutto qua

#45
Internet va benissimo per la ricerca e per il confronto, ma va sempre preso con le pinze.

Quoto

Per i prezzi degli elettrodom: io ho riportato una situazione (anzi due) e non metto in dubbio che ce ne siano altre 22.000. Credo che però la prima riportata sia molto ma molto onesta. Tutto qua

Per il prezzo finale ci stà, io mi riferisco al prezzo di partenza riportato sul mio preventivo, o è un numero a caso e vediamo chi lo spara più in alto o ha un senso.
Io lavoro nel settore medicale e faccio i prezzi di listino per dispositivi medici per appalti pubblici e privati, percarità il discorso dei prezzi è differente ma il 40 e 50 se non 60% di sconto lo si fà specialmente in gara per grossi quantitativi, ma andare sopra al prezzo di listino non si può ed i prezzo di listino lo dobbiamo comunicare al ministero.
Detto questo se si facesse una legge che il prezzo di listino è uguale per tutti, ovvero lo impone la casa di elettrodomestici, allora l'80% di sconto non esisterebbe e tutto si porterebbe ad un livello "umano" per chi compra e per chi vende nel valutare un acquisto.