La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
betty_boop ha scritto::twisted: diabolici...
Ma la questione delle immagini che restano impresse sul plasma? È ormai superata? E il fatto che bisogna "ricaricarli" (di cosa, non l'ho mai capito... di plasma? :lol: :lol: :lol: ).
E la "difficoltà nel rendere i colori scuri, soprattutto le sfumature poco più luminose del nero" (cito da internet io non ne capisco una cippa...)?
Scusate l'insistenza, ma stiamo parlando di un acquisto che costa quanto una rata del mutuo... :oops:
Eddai.... :wink: :lol: :lol: :lol:
Per le immagini che restano impresse... era un vecchio problema dei plasma, ora al limite puoi usare un po' di accortezza nei primi tempi di uso, in pratica basta "zoomare" leggermente l'immagine in modo che scompaia il logo del canale in visione.

Per la ricarica ti ho gia' spiegato che e' una leggenda metropolitana e quel plasma e' garantito 34 anni senza ricariche :wink:

E non ti preoccupare delle sfumature dei colori, tutt'al piu' e' un LCD che va in crisi sul colore, non certo il plasma.

Di' al tuo fidanzo di leggersi la recensione e vedrai; poi portalo a vederlo di persona e lunedi' dicci com'e' andata

Che strano, di solito sono gli ometti lanciatissimi sulla tecnologia e le donne che fanno "ostruzione" :lol:

#17
Qua è il contrario, già dobbiamo lottare perchè io voglio un 40/42 e lui un 37 al massimo...
Comunque, se lunedì dovessimo rimanere sull'lcd, mi menate o posso chiedere altri consigli? :oops:
Scusami, di là ho fatto un edit che magari può essere utile per aiutarmi al meglio, te lo riporto:
"Uh, dimenticavo... a me serve una tv non da appendere, però devo poterla girare per vederla dalla cucina e sinceramente vorrei un televisore che si possa girare, l'idea di comprarmi un supporto per farlo girare non mi entusiasma.
Altra cosa, la play e la wii penso verranno usate e anche spesso..."

grazie!
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#18
betty_boop ha scritto:Qua è il contrario, già dobbiamo lottare perchè io voglio un 40/42 e lui un 37 al massimo...
Comunque, se lunedì dovessimo rimanere sull'lcd, mi menate o posso chiedere altri consigli? :oops:
Scusami, di là ho fatto un edit che magari può essere utile per aiutarmi al meglio, te lo riporto:
"Uh, dimenticavo... a me serve una tv non da appendere, però devo poterla girare per vederla dalla cucina e sinceramente vorrei un televisore che si possa girare, l'idea di comprarmi un supporto per farlo girare non mi entusiasma.
Altra cosa, la play e la wii penso verranno usate e anche spesso..."

grazie!
Allora mi arrendo: quella serie di Panasonic non ruota, inoltre per i videogiochi e' meglio andare sugli LCD.

Poi arriveranno i figli e non avrete piu' tempo per i videogiochi :wink: ma non importa.

LCD buoni?
Sony serie W4500 (o evt la vecchia serie W4000) ma comunque nessuna serie inferiore
Philips PFL9603D - PFL9703D - PFL9803D
Sharp D65

Lo Sharp costa meno ma sony e philips (che preferisco) viaggiano dai 1300-1550€ in su

Samsung la metterei dopo le tre marche citate per gli LCD

#20
Betty, io sto puntando il Sony KDL40W4000 (o magari W4500)
adesso il primo lo si trova in giro sui 1000, e casomai con offerte varie scenderà ancora un pochino...
il W4500 invece su internet lo si trova a 1100...
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#21
Grazie... ma 1000 proprio non li ho... :cry:
Vero che posso aspettare, ma è anche vero che se aspetto usciranno sempre cose nuove e quindi mi ritroverò di nuovo ad aspettare e via nel circolo vizioso...
Ma, leggevo in un altro topic, che il full hd, su un 40'' a 3 mt non serve a nulla, tanto vale prendere un hd ready. E proprio di là chiedevo se questa cosa è vera anche guardando dei blue ray... perchè se comunque da 3 mt non mi accorgo di avere un full hd allora tanto vale che mi compri un hd ready che costa pure meno, no?
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#22
betty_boop ha scritto:Grazie... ma 1000 proprio non li ho... :cry:
Vero che posso aspettare, ma è anche vero che se aspetto usciranno sempre cose nuove e quindi mi ritroverò di nuovo ad aspettare e via nel circolo vizioso...
Ma, leggevo in un altro topic, che il full hd, su un 40'' a 3 mt non serve a nulla, tanto vale prendere un hd ready. E proprio di là chiedevo se questa cosa è vera anche guardando dei blue ray... perchè se comunque da 3 mt non mi accorgo di avere un full hd allora tanto vale che mi compri un hd ready che costa pure meno, no?
E' quello che ti ho detto fin dall'inizio: comprati un hdready e non ti pentirai!

tanto prima che la rai decidera' di trasmettere in HD.... passeranno i secoli
:roll:
Stiamo ancora aspettando la stereofonia...

#23
Azz, l'evoluzione... :lol:
Marcota però ti chiedo un approfondimento, mettiamo che la rai, domani, decidsesse di trasmettere in HD... io me ne accorgerei con 40 pollici da 3 mt? O comunque non noterei differenze, dato che sono a 3 mt? Perchè se le noterei, comunque preferirei andare su un full hd, non perchè riponga fiducia nella rai, ma perchè magari, tra qualche mese, ci scappa il lettore blue ray. Se invece comunque, a quella distanza, sarebbe lo stesso qualunque cosa guardassi, allora andrei con l'hd ready.

Altra richiesta: ma troverò dei buoni lcd hd ready o mi ritrovo gli scarti e le serie vecchie? Qualcosa da consigliare, stando nel budget?

E in ultimo: noi siamo appassionati di pattinaggio sul ghiaccio, guardiamo tutte le gare e ci rivediamo le registrazioni a volte... chiaramente nulla viene trasmesso in hd (a meno che eurosport non sia in hd ma dubito).
Vi ho dato questa info perchè possiate meglio capire le esigenze...

Grazie e scusate se rompo...
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#24
betty_boop ha scritto:Azz, l'evoluzione... :lol:
Marcota però ti chiedo un approfondimento, mettiamo che la rai, domani, decidsesse di trasmettere in HD... io me ne accorgerei con 40 pollici da 3 mt? O comunque non noterei differenze, dato che sono a 3 mt? Perchè se le noterei, comunque preferirei andare su un full hd, non perchè riponga fiducia nella rai, ma perchè magari, tra qualche mese, ci scappa il lettore blue ray. Se invece comunque, a quella distanza, sarebbe lo stesso qualunque cosa guardassi, allora andrei con l'hd ready.
Ancooraaa??? :wink:
Senza offesa ma... e' gia' la terza volta... No! a 3 metri non noti differenza: la distanza e' pur sempre soggettiva e puoi scegliere quel che piu' ti piace per la distanza che vuoi.
Sta di fatto che un 40" full HD, ad esempio, Sony consiglia di vederlo da 1,60m per apprezzarne l'alta definizione
Senti, a questo punto ti posso dire solo una cosa: vai in un negozio fornito e prova di persona quelli che piu' ti ispirano, portati pure un metro e misura, in modo da metterti all'esatta distanza che hai a casa.
Vai in un momento in cui c'e' calma ed i commessi ti possono dare retta: chiedi, per l'HD e per il FullHD, che ti colleghino un bluray ma anche la rai dall'antenna tradizionale e poi decidi tu il da farsi
betty_boop ha scritto: Altra richiesta: ma troverò dei buoni lcd hd ready o mi ritrovo gli scarti e le serie vecchie? Qualcosa da consigliare, stando nel budget?
Non conosco gli LCD HDready perche' non me ne sono mai interessato per cui non so che dirti: quel che e' certo e' che NON troverai scarti perche' sono regolarmente in produzione e lo saranno ancora nei prossimi tempi.
Quel che troverai invece saranno ottimi prezzi perche' stanno facendo il lavaggio del cervello al popolo affinche' si comprino tutti un FullHD e quindi la domanda di HDready e' piu' limitata.
betty_boop ha scritto:E in ultimo: noi siamo appassionati di pattinaggio sul ghiaccio, guardiamo tutte le gare e ci rivediamo le registrazioni a volte... chiaramente nulla viene trasmesso in hd (a meno che eurosport non sia in hd ma dubito).


Allora, il prodotto perfetto non esiste ma ho gia' spiegato:
per vedere bene lo sport (e in genere le trasmissioni con molto "movimento") l'ideale e' il plasma che ha tempi di risposta bassissimi: parlo di 0,001mS contro 6-8mS di un LCD medio

Se invece parliamo di Playstation ecc., allora l'LCD e' piu' adatto come tecnologia.

Basta, ho esaurito energie e ragioni per convincerti su uno o l'altro :lol:

In bocca al lupo

PS cmq consulta il sito What hifi (vedi sopra), ci sono molte recensioni fatte bene

#25
aHum, scusate, sempre io a rompere le OO... ma finchè non compro stà tv lo farò per un po'... :oops:
Dunque, non so se avete visto la pubblicità, ma all'IPER, fino al 7/01, ti ridanno il 30% della spesa, in un unico buono da spendere nelle due settimane successive.
Il volantino dice "su prodotti della stessa categoria", ma all'iper mi hanno detto che il buono si può usare per tutto.
Siccome di cose in casa ne servono davvero tante (ferro, asse da stiro, stendino, lavatrice e chi + ne ha + ne metta), ho pensato che potrebbe essere conveniente (lo so è una trappola, ma dato che di roba ce ne serve davvero tanta... chiaramente valutando i prezzi, se per ogni cosa che ci serve spendiamo il doppio che a comprarla altrove, che si tengano la loro offerta).
Tra le tv in offerta, quelle chi mi intrigano di più sono:

-Samsung 40'' A616, prezzo 999 euro, buono da 299,70
-Sony KDLV4500 37'', stesso prezzo e buono del samsung
-Panasonic LXD85F 37'', stesso prezzo e buono del samsung
-Philips PFL7603 37'', stesso prezzo e buono del samsung

In particolare la prima, perchè è un 40'' che è quello che volevo (il commesso mi ha detto "40, troppo grande da 3 metri"... mah, a me sembra giusto e anzi, alcuni di voi mi diranno sicuramente che è pure poco).
Secondo voi è una buona offerta o è meglio che compri in internet ciò che mi serve?

Grazie...
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#26
Cavolo marcota, abbiamo postato in contemporanea... non mi odiare... :oops: :oops: :oops:
Capirò se non risponderai... scusa!!
E' che sabato siamo stati ovunque, in negozio ti fanno vedere tutto in blue ray o hd (e ho provato a chiedere di mettere un programma normale ma 9 volte su 10 non potevano farlo o non volevano) e quindi sembrano tutti stupendi, uno meglio dell'altro... e ci siamo confusi peggio!
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#27
betty_boop ha scritto: Dunque, non so se avete visto la pubblicità, ma all'IPER, fino al 7/01, ti ridanno il 30% della spesa, in un unico buono da spendere nelle due settimane successive.
Il volantino dice "su prodotti della stessa categoria", ma all'iper mi hanno detto che il buono si può usare per tutto.
Ma allora mi inviti a nozze :wink:
Sappi che anche io approfittero' della stessa offerta per prendermi quel famigerato Panasonic, e' un'occasione unica perche' non lo si trova mai tra i prodotti dei volantini dei vari trony, expert ecc.

TI confermo che anche se il volantino dice "su prodotti della stessa categoria", sembra che sia stata una "svista" ma effettivamente si puo' spendere su tutto.
Io penso che con il buono mi comprero' delle ricariche telefoniche che tanto servono sempre! E cosi' sono sicuro di non smenarci sui prezzi Iper che secondo me negli ultimi 2 anni sono decisamente lievitati :(

Una curiosita', se non sono indiscreto, ma di dove sei? se vuoi scrivimelo in MP

#28
Sono della provincia di Milano! Che bello, anche tu un iperista!!
Eh, anche io avevo adocchiato il plasma consigliato da voi, ma il fidanzato vuole un LCD, per la play ecc.
Alle ricariche telefoniche non avevo pensato, sei un genio!!!
Io penso che con il buono prenderò la stirella simac che mi serve (costa circa 30/40 euro in + di internet, ma considerando le spese di spedizione ci sta), il phon e lo stendibiancheria.
Quindi procedo? :D
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#30
betty_boop ha scritto:Non ne avevano più... :(
Pazienza, si vede che non era destino...
Ehi, attenzione :D
Anche il mio Pana era finito sabato ma mi hanno detto ieri che ne posso prenotare uno, pagandolo anticipatamente, entro la fine della promozione (cioe' sabato 7): cosi' mi emettono il buono sconto del 30% e poi tra 10gg circa me lo consegneranno