La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

FORNO A GAS REX: problema!

#1
Ciao a tutti,
sono nuova nel forum ed ho letto tra i vari argomenti che alcuni di voi hanno un forno a gas della rex da incasso.
io ho acquistato il modello FRG020 e l'ho incassato in una cucina in muratura sotto il piano cottura, ma da quando l'ho comprato mi ha dato problemi.

dopo un po' che e' acceso va in blocco...e sul libretto delle istruzioni oltretutto non c'e' scritto nemmeno in quali casi il forno vada in blocco!!!

dopo aver contattato l'assistenza mi hanno cambiato l'elettrovalvola, sostenendo che ci sono state delle "partite difettose"...che bello..penso..finalmente tutto ok.

Ma il problema si ripete!!
In particolare io e mio marito abbiamo notato che non e' l'elettrovalvola ad essere difettosa...ma a quanto pare quando il forno si scalda al massimo della temperatura, dopo un po' di tempo (30/40 minuti) l'elettrovalvola diventa bollente ....e probabilmente e' l'eccessivo calore che la manda in blocco!!!!

Ora...il vano in cui il forno e' installato e' piu' grande di quanto consigliato nel libretto di installazione, e' vuoto sia sotto, sia sopra che di lato....abbiamo fatto le prese d'aria sopra e sotto come consigliato...oltretutto il forno non e' ancora fissato definitivamente alla muratura, quindi l'aria passa anche di lato....
..cominciamo a temere che il problema non sia "nel nostro articolo" ...ma sia un vero proprio difetto nella progettazione del forno e nei vari isolamenti che avrebbero dovuto fare per non far scaldare le componenti elettriche.

qualcuno di voi ha lo stesso modello??? O ha avuto problemi simili con un forno a gas della rex???


AIUTOOOOOOOO!!!!