La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mi consigliate degli elettrodomestici?

#1
Ciao a tutti,
sonop nuova, mi sopno appena iscritta, perchè vorrei tanto un consiglio sugli elettrodomestici da comprare per la mia nuova cucina! :P
Il mobile è laccato bianco e wengè (se si scrive così), e la cappa è la cylindra.. io adesso dovrei prendere piano cottura, forno, lavastoviglie e frigo. Tutti di grandezze standard, non ho molto spazio, purtroppo... e tutti da incasso.
Vorrei capire a quale marchio posso affidarmi... nel senso che sono incerta tra Ariston, Whirlpool e Hoover. Voi che dite? Esperienze in merito?
Grazie mille! :D

P.s. mi starei orientando su questo piano cottura qui
Immagine
qualcuno di voi ce l'ha? Mi piace perchè i sostegni sono piccoli, ma ho paura che la ghisa sia rognosa da pulire.

P.s. 2 devo fare l'acquisto nel giro di 2-3 giorni altrimenti sono rovinata! :cry:

#2
benvenuta!
se posso darti un consiglio ti conviene fare un cerca e andarti a leggere gli altri millemila post sull'argomento :wink:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#3
posso darti un'altro consiglio...prenditi il tepo che ti serve.
Perchè devi decidere in 2o 3 gg ciò che ti deve durare un bel pò di anni?
Spero tu non abbia nella testa che devi chiuderei l preventivo sennò perdi gli socnti!!!!
mammottola

#4
Se vuoi un consiglio lascia perdere i pc whirlpool. Io ce l'ho di quella marca ed è una rottura infinita. Ogni tanto la fiamma fa fatica ad accendersi e bisogna giocare un po' con la manopola per farla accendere.
Il tecnico ha detto che è una questione di miscela di aria e gas, fatto stà che se tornassi indietro sceglierei un'altra marca.
I coprifiamma in ghisa (si chiameranno coprifiamma? Beh i cosi tondi sopra la fiamma), hanno delle macchie che non riesco + a pulire... io punterei su un'altra marca.
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#5
Ciao a tutti,
beh, io non ho più tantissima fretta in questo momento perchè i montatori della cucina sono andati via, e mi tocca chiamare un altro tecnico per gli elettrodomestici. Comunque in una decina di giorni dovrei decidere :D
Ho fatto un po' di cerca, ma ho visto che sono molto consigliate marche che io nemmeno conosco :oops: Siemens e bosh, per esempio... le conosco solo di nome... e a dire il vero non mi ispiravano tanto.
Io come esperienza mia personale, ho avuto qualcosa dell'Indesit, e non è andato affatto male... la lavatrice lavava sempre e senza problemi, e la lavastoviglie faceva il suo lavoro con stovigle quasi sempre perfette. ora so che Indesit non è proprio il massimo, così volevo prendere qualcosa di meglio... e quindi pensavo ad Ariston... Io ho anche abuto piano cottura e frigo ariston, e anche si sono comportati bene.. certo li ho valutati solo per 3 anni, perchè poi ho venduto cucina ed elettrodomestici, ma andavano normalmente... ecco...
Mi dite come sono le lavastoviglie dell'ariston? E la Hoover?
A casa dei miei hanno preso una lavatrice Whirlpool, però se devo dire che è eccezionale non posso dirlo...a lavare lava, ma non è molto personalizzabile, ha molti tipi di lavaggio... ma per esempio, se voglio fare il cotone a freddo o a 30° non posso farlo... Inoltre, quando centrifuga è molto rumorosa e si muove anche... come mai?
ciaoooo, confido nei vostri consigli! :D

#6
Sti scienziando.... :D
Ho visto le lavastoviglie Bosh... ma costano un accidenti!!! :shock: Praticamente, della Whirlpool avrei preso la WP 79 e della Bosh stavo pensando alla SMV69T00EU, di bosh mi piace il cestello dedicato alle posate... la lavastoviglie non è mai troppo cxapiente per i miei gusti.... ma dovendo comprare 5 elettrodomestici, esco con una spesa molto elevata...
Poi per il forno pensavo ad un pirolitico con funzione My Chef della linea premium (mi sembra) della Whirlpool... voi che dite, vanno bene questi forni?
e come frigo, non ho nemmeno qualche diea...
Aspetto vostri consigli :oops:

#7
Kariar ha scritto:Sti scienziando.... :D
Ho visto le lavastoviglie Bosh... ma costano un accidenti!!! :shock: Praticamente, della Whirlpool avrei preso la WP 79 e della Bosh stavo pensando alla SMV69T00EU, di bosh mi piace il cestello dedicato alle posate... la lavastoviglie non è mai troppo cxapiente per i miei gusti.... ma dovendo comprare 5 elettrodomestici, esco con una spesa molto elevata...
Poi per il forno pensavo ad un pirolitico con funzione My Chef della linea premium (mi sembra) della Whirlpool... voi che dite, vanno bene questi forni?
e come frigo, non ho nemmeno qualche diea...
Aspetto vostri consigli :oops:
Hai scelto praticamente il top di gamma di Bosch ;). Ci credo che costano.
Per il forno sei sicura che le mille e mila funzioni ti servano? Ovviamente è soggettivo ma io preferisco un forno semplice, essenziale e di marca affidabile ;).
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#8
beh, si è vero...ho scelto il top di gamma... :oops: Le varie funzioni del forno non so se mai le userò... certo quella di lievitazione/scongelamento/manimento del calore mi piacciono molto, perchè unite al mio kenwood chef potremo divertirci davvero :lol: inoltre col programma pane/piazza posso eliminare la macchina del pane, e visto che la casa è piccola, direi che è una bella cosa.
la lavastoviglie, ideam... scelta al massimo livello perchè per me è un elettrodomestico BENEDETTO :lol: Io odio dover fare i piatti, ma mi piace molto cucinare... e quindi sporco parecchio... dover fare a mano mi stressa... piatti e bicchieri di carta li evito... e insomma... :roll: la mia lavastoviglie deve lavorare e lavorare bene.
Potrei risparmiare sul piano cottura, frigo e lavatrice... anche se ho bisogno di una ultra slim e finora quella Hoover da 33cm continua a far capolino nella mia mente :D
La devo mettere in uno spazio lavanderia che è 110 cm di larghezza... :?
Però ho bisogno di consigli, perchè non sono molto esperta... e vorrei comprare cose buone... perchè alla fine spenderò minimo sui 600 euro a elettrodomestico (a parte il piano cottura) e allora se ci devo aggiungere anche 100-150 euro per avere un prodotto nettamente superiore... vorrei valutare.. ecco tutto.

scusate la lunghezza dei miei interventi :oops:

#10
Rieccomi qui :D
Non ho scelto ancora nulla :(
Nel fine settimana ho guardato anche i siti della Foster e della Neff, ma come prezzi saliamo.... accidenti! :?
Avrei visto questo forno Neff che mi piace B15E42N0 :twisted:
ha la funzione lievitazione/panificazione che mi attira... ma ho tante domande per chi è più esperto di me:

FORNO:
ma questo neff è un forno stato e ventilato? Io uso quasi sempre (per tutto) il venditalo, mai lo statico... ma sbaglio? :roll:
In alternativa sto valutando il Whirlpool AZK 493 o il 669/IX... il secondo è pirolitico... Voi che mi dite di questo genere di forni? Chi ce l'ha come si trova? Qualcuno ha esperienze con forni Whirlpool?
Il forno neff mi hanno chiesto uno sproposito sinceramente :evil: Mi chiedo se la funzione lievitazione funzionarà anche nel forno Whirlpool... a me sinceramente della porta che rientra/scompare e che altro non so... non importa nulla... a me serve che il forno cuocia a modo!
(Vi prego qualcuno mi dia qualche risposta, che io brancolo nel buio)

II PROBLEMA: FRIGORIFERO.
Ho una altezza nel vano frigo di 177cm.. ho visto che questa è un altezza standard... ora mi domando... quale potrebbe essere un buon frigo restando sui 500 euro? Posso metterci qualcosa in più, ma non arrivare a 700. Io non ho idea, mi stavo dirifendo su un Ariston ventilato per mantenere un po' il prezzo, ad un motore. Ho visto che Bosch e Whirlpool costano parecchio :cry:

III PROBLEMA: LAVASTOVIGLIE.
Avrei deciso che prendo una Bosch... e in particolare questa SMV59T00EU.
Ha 14 coperti, e rispetto al'altra simile gli manca un programma a bassa temperatura. Di questa marca mi piace il fatto che abbia il cestone dedicato alle posate come la Miele (marca che non posso permettermi). Sto valutando questa rispetto ad una Hoover, che è da 15 coperti, e ha la funzione Bactizero che anche mi "intriga" :lol: La mia vecchia lavastoviglie la usavo sempre con un'unico programma... il più potente di tutti! Da quello che so è l'unico modo per tenere l'elettrodomestico in piena efficienza... Voi mi date un consiglio (come sempre)? :oops:

Ed ho finito. Il piano cottura lo sceglierò in base al forno, per abbinarlo. La lavatrice, ho scelto una Hoover da 33cm con capacità di 5kg di carico... è l'unica che con un minimo ingombro mi offre anche capienza... spero di non sbagliare... anzi, chi ha esperienza con Hoover, si faccia sentire!!! :oops:

Per concludere davvero.. volevo dire che sono grata se chi ha tempo voglia contribuire alla mia scelta, io non sono molto esperte, e ho girato tanti negozi alla ricerca di consigli, ma sento tutto e il contrario di tutto... ed ora sono molto confusa. Pur non volendo spendere una cifrona, vorrei un giusto compromesso tra prezzo e qualità. Pensavo che Hoover fosse un prodotto di fascia alta, mentre molti mi hanno detto scadente... poi mi dicono che Ariston è un vecchissimo marchio ultra noto, che va alla grande soprattutto con forni e piani cottura, mentre Whirlpool è più indirizzato alla pulizia che alla cottura... altri mi dicono di lasciar perdere tutte queste marche e buttarmi su Miele, perchè è l'unica che fa la differenza e al di sotto tutti si somigliano.
Io non so che fare....... HELP HELP HELP!!!! :cry:

#11
non per scardinare le tue certezze sulla lavatrice,ma io ho una bosch e va da dio...la mia è una 8 kg,quindi non proprio tascabile(largh.60 cm)ma è davvero fantastica..la sto consigliando a tutti gli indecisi del forum :oops: e comunque credo che bosch faccia anche modelli più compatti...ah,se prendi eldom bosch fa attenzione al marchio,che sia scritto in rosso e non in blu...qui sul forum mi avevano dato questo consiglio,in riferimento alla zona di produzione dell'apparecchio(credo marchio rosso germania,marchio blu turchia...o qualcosa di simile :oops: )
"ceeeerto che i lavori finiranno prima di pasqua"
foto casa: http://www.alfemminile.com/album/casetta79 pwd gabibba
discussione album casa:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0