La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Nuovi forni Siemens in Germania

#2
pepbitto ha scritto:Ciao a tutti,
avete visto che sul sito della siemens in Germania compaiono una nuova serie di forni che qui in Italia nn ci sono?
Date una occhiata ad esempio qui:

http://www.siemens-hausgeraete.de/?5=HB36AB560&25=2288

Non sono riuscito a trovare questo ed altri modelli qui in Italia
Qualcuno e' informato?
Credo a breve uscirà la serie nuova anche in Italia. I siti di e-commerca stanno infatti rivedendo i listini e aggiornando le pagine. Credo il rinnovo sia principalmente estetico. Le funzioni mi sembrano del tutto identiche.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#3
Da quello che ho visto io mi sembra che una differenza ci sia, almeno per i forni che interessavano a me (parlo di forni combinati piouttosto tecnologici che necessitano di molti programmi pronti per essere comodi, come il combinato MO+forno e quello Forno+forno a vapore. Io avevo paragonato Bosch, Siemens e Neff)
A parità di modello la serie Neff aveva 70 programmi automatici, Siemens 50 e Bosch andava più o meno come Siemens, tranne la mancanza del top di gamma. Nei nuovi forni Siemens si rimette a pari di Neff, cosà farà Neff non so :-)
EmmeTi

#4
Ciao Emmeti, dove hai preso informazioni piu' dettagliate su questi forni? Io nn riesco a trovare niente a parte il sito in tedesco (che nn capisco) :(

#5
Oddio non mi ricordo.
aH, invece si Preso il sito tedesco, scaricato il libretto di istruzioni dei nuovi modelli Il libretto è multilingue quindi se riesci a scaricarlo sei apposto. Per cvapirci qualcosa sul sito tedesco usa babelfish di google Ultimamente ce l'ho sempre aperto sul desktop
http://babelfish.yahoo.com/translate_txt
Ci inserisci l'indirizzo della pagina in tedesco e navighi da li Le traduzioni sono improbabili ma meglio di nulla
Ciao!
EmmeTi

#6
Che voi sappiate cambieranno anche le lavastoviglie?
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#7
Sorry non mi sono interessata alle lavastoviglie. Immagino di si, è la legge del mercato
EmmeTi

#8
Ciao,

io li ho visti dal vivo l'altra settimana in Germania. Sono molto belli. Anche se non ho capito se il display rimane sempre un LCD spento, senza retroilluminazione....
Cmq, Bosh e siemens sono praticamente identici, camboano in estetica... basta studiarsi i manuali e si vede che anche quelli sono identici, cambiano solo le foto.
Neff invece, specialmente nel forno, è un po indietro. E anche in germania non è considerata il top tra le 3 della famiglia. Loro mettono Miele, logicamente, come prima. Poi Aeg, poi siemens e bosch.

Ho preso il catalogo Siemens da incasso, e ci sono questi forni, ma dice poco e niente. Meglio il manuale. C'è anche a lavastoviglie e la cappa della stessa serie

ciao ciao

Ale
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#9
robbynaish ha scritto:
Ho preso il catalogo Siemens da incasso, e ci sono questi forni, ma dice poco e niente. Meglio il manuale. C'è anche a lavastoviglie e la cappa della stessa serie

ciao ciao

Ale
Ho scaricato i manuali e sono molto chiari. Le funzionalità sono leggermente cambiate. Estaticamente sono molto belli.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#10
AEG meglio di siemens e bosch? :shock: Perche'? Non ci credo!


Luca ma i manuali sono in tedesco ho hai trovato quelli in Italiano?

#11
pepbitto ha scritto:AEG meglio di siemens e bosch? :shock: Perche'? Non ci credo!


Luca ma i manuali sono in tedesco ho hai trovato quelli in Italiano?
Ho solo riportato come sonoconsiderate in Germania, lo vedi anche nei loro forum.
Cmq , il fornotop AEG, è eccellente. lo ha una mia amica, e ha la termosonda come il Miele...

I manuali sono in tedesco e alcuni anche in Ita

Ciao

Ale
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#12
pepbitto ha scritto:AEG meglio di siemens e bosch? :shock: Perche'? Non ci credo!


Luca ma i manuali sono in tedesco ho hai trovato quelli in Italiano?
I manuali ci sono in tutte le lingue ;).
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#13
EmmeTi ha scritto:Da quello che ho visto io mi sembra che una differenza ci sia, almeno per i forni che interessavano a me (parlo di forni combinati piouttosto tecnologici che necessitano di molti programmi pronti per essere comodi, come il combinato MO+forno e quello Forno+forno a vapore. Io avevo paragonato Bosch, Siemens e Neff)
A parità di modello la serie Neff aveva 70 programmi automatici, Siemens 50 e Bosch andava più o meno come Siemens, tranne la mancanza del top di gamma. Nei nuovi forni Siemens si rimette a pari di Neff, cosà farà Neff non so :-)
Veramente il Cook70 lo hanno sia la Neff che siemens e Bosch, invece mi sembra che il Forno top Neff, quello con 14 funzioni (che se analizzi alcune sono IMHO inutili) non abbia nessun programma automatico, o sbaglio? Mi pare strano, ma da una veloce letta del manuale sembra sia così

Ciao

Ale
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#14
Aggiornamento:

Sul sito di Siemens sono apparsi i nuovi modelli.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#15
pepbitto ha scritto:AEG meglio di siemens e bosch? :shock: Perche'? Non ci credo!
credici :lol:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)