La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

rumorosità forno

#1
Ciao a tutti,
volevo sapere se qualcuno di voi ha un qualunque forno della REX con ventola tangenziale di raffreddamento PLUS (non mi importa il modello del forno, e mi riferisco alla ventola per il raffreddamento esterno del forno e non alla ventilazione interna per la cottura dei cibi).

Che livelli di rumorosità ha il vostro forno (accettabili, alti, decisamente alti).
Lo chiedo perché tra gli svariati problemi del mio forno resta il fatto che è decisamente molto rumoroso (confrontabile ad un asciugacapelli professionale??)!!!

Mi chiedevo quindi se si tratta del mio pezzo o se è "normale" che faccia tanto rumore!

GRazie a chi mi vorrà aiutare fornendo quante più informazioni possibili

#2
Ciao..io ho già avuto modo di elencare gli innumerevoli difetti del mio forno rex (fq60x, credo...) fra i quali c'era per l'appunto la rumorosità del ventilato, pari a quella di un elicottero in decollo :shock:
Ho chiamato l'assistenza e loro mi hanno sotituito la ventola e messo degli spessori per attutire le vibrazioni. Mi hanno detto che succede e che essendo la carrozzeria quello che è vibra un po' tanto...ora va un pochino meglio però, lungi dal dire che non fa rumore 8)
Auguri!

#3
Anche io ho un Rex, e con la ventola in funzione fa rumore di... ventola in funzione! :? Non particolarmente fastidioso, però, ci si convide del tutto, tv nella stessa stanza compresa.
Devo stare attenta che griglie e leccarde siano ben posizionate, questo sì, altrimenti fa un bordello da matti! :roll:

#4
figlio di ciappinaro mi do al ciappinaggio con risultati alle volte ottimi alle volte esilaranti

nella mia prima cucina di 15 anni fa un giorno va a banane la resistenza elettrica e così mi reco da un venditore di ricambi e la compro, smonto il forno dalla colonna e cambio la resistenza danneggiata

richiudo e riposiziono

wow si accendeva e non staccava più il salvavita tranne per un frastuono di elicottero della ventola che avevo inopinatamente smontato e rimontato

sostituzione della resistenza 5 minuti, ripristino dell'asse perfetto e scomparsa del rumore 2 ore buone

non è che è montata male anche la tua ventola? magari da sempre?
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#5
...tutto può essere...ma il mio è un forno a gas...e da quello che leggo in giro credo che il problema non sia del mio forno..ma di tutti i forni REX!!
Ora sono molto arrabbiata, perché per elettrodomestici RUMOROSI deve essere indicato nella scheda del prodotto il livello di rumorosità in decibel!!
Vedi schede tecniche di lavastovliglie, cappe, estrattori e quant'altro!!!
Se il forno non riporta tale caratteristica che serve al consumatore per orientarsi sull'acquisto del prodotto vuol dire a mio avviso che il livello di rumorsità deve essere al di sotto di una certa soglia.....datemi il tempo di fare ricerche e poi vediamo se è NORMALE che un forno faccia il frastuono di un asciugacapelli!!!