La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiuto per collegamento tv - sky

#1
Proprio oggi mi hanno montato l'armadio e aihmè mi sono resa conto che fra le uscite della tv non vi è il classico spinotto che porta il segnale fino al decoder e poi da lì alla presa sat che si trova sulla parete.
L'armadio monta questa tv TV LCD da 32” HD Ready,mi sono letteralmente chiusa dentro per cercare questo connettore,ma niente.Le unihe cose che restano libere sono quattro spinotti,giallo,azzurro,bianco e rosso (legati insieme)ed una presa scart a parte che da un lato ha l'uscita scart e della'altra tre ingressi contrassegnati dai colori bianco,giallo e rosso.é presente un alloggiamento per la smart card o meglio dovrei comprare a parte un lettore di smart card.
Adesso ammesso che io compri questo lettore che in teoria non credo mi serva in quanto io possiedo un decoder sky,come ci arriverebbe il segnale antenna a questo lettore di smart card?
aiutatimi per favore,chiedetemi ciò che volete,mi sono resa conto che mi sono espressa da cani,ma io e l'elettronica viaggio su mondi paralleli :oops:

#2
Dal decoder sky porti un cavo scart al tv, sicura che quell'lcd funzioni come tv e non come semplice monitor per cui richiede un sintonizzatore esterno ?, se magari riesci a trovare il modello del tv, dovresti avere un manuale di istruzioni, se non c'e' prova a cercare una targhetta con data di produzione, serial number, model number

#3
ho preso il manuale ecco il modello Loewe Modus L 32 HD+ 100
,ieri ho passato parecchio tempo rinchiusa dentro l'alramadio alla ricerca di prese scart,nulla,vi è solo un gruppo di uscite audio video,i famosi 4 connettori colorati che ricordano molto le vecchie telecamere di una volta quando per passare i filmini dovevi collegare questi cavi,solo che ai tempi erano soltanto due.A corredo vi è una sorta di presa scart,ovvero da un lato ingresso per tre connettori colorati,dall'altro scart.Se hai bisogno di una foto vedrò di rintracciare la digitale.Mi è sorto il dubbio del monitor,in quanto sul manuale parla di collegamento a lettore dvd e di ripetitore di segnale.
Al momento sta funzionado come tv,ovvero riceve il segnale dall'antenna tramite classico cavo.
Leggendo le caratteristiche trovate in rete ho capito che quell'alloggio è per il digitale terrestre,non per la scheda sky.
Che faccio?mi sento un tantino impantanata :roll:

ps grazie per l'interessamento

#4
allora mi è balenata un'idea,vuoi vedere che i decoder hd hanno un ingresso differente?santo google mi è venuto incontro.Le tv hd hanno un'uscita chiamato cavo hdmi,ecco io ho quello,adesso mi manca il decoder hd,direi che sto messa bene,sapete se c'è un cavo che entra hdmi ed esce con la scart?

#6
Si collega in hdmi il cavo è piu piccolo da far passare,in hdmi o il decoder hd di sky oppure un lettore dvd blu ray,potrebbe essere un normale collegamento video oppure anche il component.Per mediaset premium invece nello slot va inserita la cam.

#7
purtroppo il manuale è unico sia per il modello da appoggio o che si fissa tramite supporto a muro che per il modello da incasso.Io non possiedo purtroppo le scart :( .Ho visto che esiste questo adattore http://cgi.ebay.it/Elettronica-di-Consu ... 240%3A1318
ma ho difficoltà nello scegliere gli ingressi maschio femmine e la relativa uscita.Avevo anche pensato di acquistare un nuovo decoder,ma sky anche in questo è poco economico e francamente per un apaarecchio in comodato d'uso credo che chiedano troppo

#9
Quello che hai indicato non va bene, converte l'uscita DVI di un pc in HDMI

Per convertire la scart in hdmi ti serve una cosa del genere

http://www.pizzutstore.it/scheda_prodot ... otto=14603

in quanto deve essere elaborato il segnale per passare in HD

visto il costo guarda quanta differenza c'e' fra abbonamento sky normale e quello che comprende i canali HD, visto che il decoder e' in comodato se fai l'abbonamento comprensivo di HD devono cambiartelo

#11
Prima di tutto ti sconsiglio di comprare un converitore hdmi - scart perchè il segnale perde tanto di qualità e se pensi al costo stesso dell'apparecchio non ne vale la pena.
Poi, è impossibile che quella tv non abbia entrate "analogiche".
I 4 spinotti colorati che dici tu sono cavi "component" di qualità superiore che non posso essere usati con il normale decoder sky a meno di strane conversioni e perdite di qualità.
Cerca meglio la scart.....ci deve essere, cosi' come i 3 rca singoli, ovveo 1 spinotto giallo, 1 rosso, 1 bianco e sicuramente una s/vhs.
bye

#13
... ascolta ... con skHD ...le scart non c'entrano assolutamente nulla ... ed in generale non c'entrano nulla con tutti i tv LCD attuali....

E' un vecchio standard .... ancora ad oggi previsto ... ma se vogliamo vedere una TV in HD ... lasciamo stare.

Che cavo esce da un decoder SKY HD ....?? esce un cavo HDMI .... questo lo colleghi all'ingresso HDMI della TV ... nulla di più OK?

Se però la tua TV LCD non ha un ingresso HDMI (che include anche i segnali audio) ...devi verificare le seguenti situazioni:

Ingresso video DVI (che non trasmette anche l'audio) .... devi collegare il decoder con un cavo HDMI - DVI ... o meglio inserisce un adattatore DVI all'estermità del cavo HDMI (che trovi facilmente sul mercato). Per l'audio (che deve essere digitale ... e la porcheria che trasmetti con il cavo Scart) .... collega un cavo per trasmissione audio digitale (facilissimo trovarli) all'uscita audio digitale del decoder ... e all'entrata audio digitale della tv.

Non ricordo se su sky HD c'è ancora l'uscita RGB component ... (quella a tre spinotti RCA a tre colori) ... qualora le due soluzioni di cui sopra non fossero perseguibili... (ma non ci credo) .... collega la TV con un cavo HD RGB component (solo video). Per l'audio devi comunque collegare un cavo audio digitale diretto.

In ogni .... la TV HD con i cavi Scart fa a pugni .... se vogliamo spendere $$$ e vedere delle cose da schifo facciamo pure .... ma non è questa la via più corretta.

#14
roby la mia tv,a questo punto suppongo futura generazione non ha la presa scart,purtroppo non possiedo un decoder sky hd,adesso devo solo decidere se chiedere il decoder o rinunciare a sky,al momento ho realizzato che spendo 50 euro al mese senza possedere un nuovo decoder e che per averlo dovrei pagare 99 euro,quindi propendo per la risoluzione del contratto....certo dovrò aspettare ancora un pò e ricordarmi di fare la disdetta in tempo

#15
Non mi è molto chiara la situazione,se ci sono ingressi audio e video pin,giallo bianco e rosso citati sopra,basta prendere una scart con questo collegamento da un lato,per il decoder sky normale.