La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Le trust sono esattamente uguali alle Netgear, stessa velocita' 14Mb, le linksys invece sono compatibili a 14Mb ma possono andare a 85Mb

Le ho provate tutte e 2, Linksys e Netgear, la differenza sostanziale a parte la velocita' e' il collegamento alla rete elettrica, le Netgear sono tipo un trasformatore da telefonino che va inserito nella presa le linksys invece sono uno scatolotto collegato alla presa con un cavo lungo circa 1 metro e uno dei 2 scatoli fa anche da switch in quanto ha 4 attacchi eth mentre il secondo solo 1 (kit pltk300)

#3
archimede tu mi farai morire,e adesso?io volevo soltanto sapere quale mi conveniva prendere visti i 10 euro di differenza.
Io possiedo già uno switch,al momento ho tre pc in rete tramite questo sistema,possiedo però solo due prese ,per motivi di comodità la sera spesso e volentieri prendo un pc e trasloco in un'altra camera.Ho anche un pc asus di quelli piccolini e avevo pensato di prendere un'ulteriore presa per usare questo principalmente per internet...al mio posto quale sceglieresti? :wink:

#4
Se te ne serve solo 1 prendilo singolo !!!

Quelli che hai postato sono kit da 2, ci sono anche singoli non solo a coppie

Netgear XE102

#5
grazie mille archimede prendo il singolo allora,avevo decisio per il doppio perchè ai tempi in cui avevo preso il set da due mi dissero che per ogni nuovo apparecchio collegato avreo divouto aggiungere una power line all'impianto principale,ovvero per ogni apparecchio due prese,mi sa che ho capito male...grazie ancora

#6
No ti serve 1 apparecchio per ogni punto dove vuoi avere un cavo eth disponibile, esempio che in una stanza vuoi mettere 4 pc assieme metti 1 apparecchio powerline+ 1 switch a 5 porte

I powerline in pratica si comportano come hub che sfruttano la rete elettrica come veicolo dati ogni powerline comunica con tutti gli altri collegati alla rete elettrica chi blocca il passaggio del segnale e' il contatore