La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Carmenlita ha scritto:potresti provare con un'antenna piu' potente, ma non sono sicura il tuo router la supporta. Comunque con un bridge (ripetitore) e' meglio, per configurarlo basta agganciarlo alla rete che si vuole (con relativa passwd ecc...) e il segnale verra' amplificato..
agganciarlo alla rete, significa che per ogni ripetitore devo prevedere una presa di rete a muro?

#17
no...un ripetitore wireless si aggancia al tuo router tramite il wireless stesso...hai bisogno solo della presa di alimentazione e di posizionare i due in modo corretto nei diversi piani..

#18
I ripetitori vanno presi della stessa marca dell'AP principale per evitare problemi e considera che ogni ripetitore messo dimezza la banda totale disponibile (che gia' non e' tanta)

Piuttosto metti 1 AP per piano e li configuri su canali non sovrapposti (es. 1-6-11) ovviamente vanno collegati fra loro con cavo eth utp5 e nel punto dove ti arriva adsl metti un router adsl (solitamente c'e' integrato uno switch 4 porte)

la configurazione sarebbe questa

adsl-->router--->AP
..................|--->AP
..................|--->AP

Per collegare gli AP al router puoi anche evitare di mettere i cavi se usi i powerlan, nella configurazione con 1 router + 3 AP ti servono in tutto 4 powerline, ci sono a 14 85 200 Mb

#19
archimede_p ha scritto:I ripetitori vanno presi della stessa marca dell'AP principale per evitare problemi e considera che ogni ripetitore messo dimezza la banda totale disponibile (che gia' non e' tanta)

Piuttosto metti 1 AP per piano e li configuri su canali non sovrapposti (es. 1-6-11) ovviamente vanno collegati fra loro con cavo eth utp5 e nel punto dove ti arriva adsl metti un router adsl (solitamente c'e' integrato uno switch 4 porte)

la configurazione sarebbe questa

adsl-->router--->AP
..................|--->AP
..................|--->AP

Per collegare gli AP al router puoi anche evitare di mettere i cavi se usi i powerlan, nella configurazione con 1 router + 3 AP ti servono in tutto 4 powerline, ci sono a 14 85 200 Mb

grazie mille

#20
..dal punto di vista economico coverrebbe comprare un buon router che faccia anche da AP e ripetitore (ora non ricordo bene marca e modello ma chi cerca trova... )..se il tutto funziona bene hai finito :wink: se no vai coi powerlan..con i cavi che wireless sarebbe 8) ?!?!

#21
Io abito su 4 piani. Al piano terra, in un punto nascostissimo, ho il modem di Alice di almeno quattro anni fa e i miei computer si collegano senza fili ad ogni piano. Credo che se il segnale si abbassa sia dovuto al pc e alla scheda wifi. Infatti ho al primo piano un pc con una chiavetta ricevitore un po' scarsa e lì il segnale è quasi sempre insufficiente, tanto che non lo usiamo più per Internet. Se vado col portatile che ha la scheda potente nello stesso punto il segnale è ottimo. Lo stesso in mansarda e in taverna.
Ho una scala in cemento armato che mi avevano detto che avrebbe creato problemi, invece non è così...
Spero di essere stata chiara...