La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Plasma in offerta: è un affare o no?

#2
Sceker ha scritto:Ho trovato in un negozio questo televisore in offerta a 850€, a prezzo pieno verrebbe sui 1300€, il prezzo direi che è buono, ma il televisore secondo voi ha delle buone caratteristiche?
io proprio non me ne intendo.
grazie in anticipo a chi mi vuole rispondere.

http://www.twenga.it/prezzi-PS-50C96HD- ... a-127283-0
Anche io ero fissato con il plasma. Poi ho cambiato per LCD. Il problema dei plasma di fascia medio-economica è che le immagini fisse (tipo i loghi delle emittenti) possono rimanere "stampate" anche cambiando canale.
A livello colori e morbidezza delle immagini il plasma è decisamente migliore del LCD.

Re: Plasma in offerta: è un affare o no?

#3
tecnoegmg ha scritto:
Sceker ha scritto:Ho trovato in un negozio questo televisore in offerta a 850€, a prezzo pieno verrebbe sui 1300€, il prezzo direi che è buono, ma il televisore secondo voi ha delle buone caratteristiche?
io proprio non me ne intendo.
grazie in anticipo a chi mi vuole rispondere.

http://www.twenga.it/prezzi-PS-50C96HD- ... a-127283-0
Anche io ero fissato con il plasma. Poi ho cambiato per LCD. Il problema dei plasma di fascia medio-economica è che le immagini fisse (tipo i loghi delle emittenti) possono rimanere "stampate" anche cambiando canale.
A livello colori e morbidezza delle immagini il plasma è decisamente migliore del LCD.
E' un po generalista fare qs discorso....

Il Ghosting si ha se uno lo maltratta da subito osenza rodaggio, e poi gli ultimiPlasma ne risentono molto meno.
Anche per i colori, dipende che Plasma prendi e che Lcd prendi...

Cmq a quel prezzo, prendilo, è ottimo!!
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#4
Per un 50 pollici, se sei disposto a pagare qualcosa di più, ormai on line si trova anche il Panasonic P50X10 sui 1.000 euro, che è sicuramente superiore (HdReady come il Samsung).
http://picasaweb.google.com/Woodstock.casanuova

#5
Grazie per le risposte, questa sera provo ad andare in negozio, se ne hanno ancora credo proprio che lo prenderò.

#7
1000 km senza tirare il motore!! :lol: :lol:
no il rodaggio di una tv plasma si intende quel periodo tipo 150 200 ore di vita dell'apparecchio con settaggi tranquilli e evitando di tenere loghi fissi magari con l'uso dello zoom... e facendo girare qualke volta dvd specifici con caricati dei file appositi per rodare il pannello.

#10
Sceker ha scritto:Plasma in offerta finiti, peccato!!
Rimando la spesa di qualche settimana.
Abbiamo di recente preso un plasma Panasonic.

Alla fine abbiamo preso quello più economico. Confrontandolo con gli altri TV a Plasma, su una parete in un negozio, si potevano notare differenze con altre marche per i colori più o meno saturi e le immagini più o meno dettagliate. Però i Plasma Samsung ricordo si vedevano molto diversi da tutti gli altri: avevano una brutta e irreale dominante arancione.

Secondo me sei stata fortunata che siano finiti e non l'hai comprato!

#11
Per la verità io il televisore l' ho visto solo sul volantino, telefonando in negozio mi hanno detto che erano finiti quindi non sono nemmeno andata di persona.
Pur non essendo portata per la tecnologia magari vedendolo mi sarei resa conto che era meglio optare per qualcosa altro.
Grazie per tutte le vostre risposte.
Di certo quello che leggo in questo forum mi aiuta molto e per molte scelte :wink:

....quella del rodaggio per i televisori proprio non la sapevo :roll:

#12
hai detto che tuo figlio ci giocherebbe con la xbox
sarebbe quella su cui giocherebbe di solito? quante ore al giorno ci gioca di solito?

se non è un uso saltuario (come sospetto) ti consiglierei di orientarti sugli LCD
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#13
dato che ormai per i nuovi plasma il problema del ghosting è molto ridotto(devi proprio lasciare per ore ed ore la stessa identica immagine fissa)riporto quello che è scritto nel libretto del mio tv "di servizio"(quello ufficiale è un plasma panasonic 8) )cioè un lcd samsung:
un'immagine fissa può causare danni permanenti allo schermo tv.
Non visualizzare un'immagine fissa sul pannello lcd per oltre 2 ore poichè può causare la ritenzione dell'immagine sullo schermo
....
....
....
la visualizzazione prolungata di immagini fisse da videogiochi e pc può causare la visualizzazione di immagini residue parziali.per evitare questo problema ridurre la luminosità e il contrasto mentre si visualizzano immagini fisse.

:shock: :shock: :shock:
"ceeeerto che i lavori finiranno prima di pasqua"
foto casa: http://www.alfemminile.com/album/casetta79 pwd gabibba
discussione album casa:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#14
Anche LG fa ottimi plasma e ora da 52" stanno sui 1000, e anche meno.
Lascia perdere a chi scrive che i Samsung tendono all'arancione o Sony al blu... nei centri commerciali è inutile fare un confronto.
Per fare un buona scelta sarebbe meglio interpellare forum tecnici, tipo AVS.
Cmq se si vuole spendere poco e se non si è malati dell'ultima tecnologia, difficilmente, prendendo una TV di marca, si prende una fregatura.
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#15
robbynaish ha scritto:Anche LG fa ottimi plasma e ora da 52" stanno sui 1000, e anche meno.
Lascia perdere a chi scrive che i Samsung tendono all'arancione o Sony al blu... nei centri commerciali è inutile fare un confronto.
Per fare un buona scelta sarebbe meglio interpellare forum tecnici, tipo AVS.
Cmq se si vuole spendere poco e se non si è malati dell'ultima tecnologia, difficilmente, prendendo una TV di marca, si prende una fregatura.
Guarda questa cosa che si dice che i Samsung tendono all'arancione proprio non la sapevo.

Però sensa saperlo l'ho notata: certo non è stata suggestione!