La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scelta del forno... quali funzioni servono davvero?

#1
Ciao a tutti.
Stiamo scegliendo gli elettrodomestici e troviamo particolarmente difficile capire tra i tantissssimi modelli di forno con un sacco di funzioni quali sono veramente utili e quali possono considerarsi un sovrappiù.
Il forno che usavo a casa dei miei aveva numerose funzioni ma alla fine ci limitavamo ad usare la cottura ventilata, raramente la tradizionale (cottura superiore/inferiore) ed 1-2 volte all'anno il grill.

Nei vostri forni, di quale funzione o caratteristica non fareste più a meno? Giusto per fare un esempio, usate la programmazione di inizio/fine cottura, o avete la pirolisi per la pulizia?

Aspetto lumi! :wink:
Buona serata

#2
Non sono un esperto.

Ti posso solo dire che noi volevamo il riscaldamento rapido, per averlo caldo in fretta.

Tra l'altro, lo abbiamo preso con l'apertura a libro (cioè con le cerniere laterali), per non avere la porta davanti che ostacola il carico/scarico.
Carlo

#3
ho sempre cucinato con forno statico. da tre anni ho il ventilato, ma onestametne tolta la comodità di poter avere più "ripiani" in contemporanea, per il resto non è che lo sui molto...

mi manca moltissimo la funzione "solo sotto"... mentre il grill è sostituibile dalla funzione "solo sopra" :wink:

la pirolisi la trovo una cosa superflua e costosa.

in generale non farei a meno del forno, le funzioni oltre alle classiche, sono accessori, comodi comodissimi, ma mai indispensabili.

tutto dipende dal budget :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#4
trovo molto comoda la funzione di riscaldamento rapido, mi fa risparmiare molto tempo.
Ho rinunciato alla pirolisi per motivi di budget, ma non credo sia una funzione di poca importanza... (hai presente pulire il forno dopo il pollo arrosto :?: :twisted: )