La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio colonna forno

#1
Ciao a tutti, ho un altro probemino da sottoporvi.
Per esigenze di spazio (sto combattendo con il metro da mesi!!!) mi trovo costretta ad inserie la colonna forno all'angolo praticamente attaccata al muro (immagginate tutta la cucina in linea su una parete). Questo potrebbe causare problemi nel senso di impedire la necessaria dispersione di calore del forno, ed anche magari sporcare il muro con i vapori quando apro lo sprotello, o difficoltà ad inserire le teglie quando lo userò?? Grazie!!!!

#3
Anche io ho la cucina lineare su una parete con la colonna forno finale, a poco meno di 2 cm dal muro e a 11 cm dalla cornice dell'infisso che sporge a sua volta 3 cm circa, non so se sono stata chiara. Io avevo proprio paura di non potere neanche aprire lo sportello del forno. Nei fatti non ci sono stati problemi perchè il forno scelto ha una fascia laterale che distanzia lo sportello dal muro, e dall'infisso, di circa 10 cm. Io, comunque, ho puntualizzato questo timore già in fase di progettazione cucina e ho avuto tutte le rassicurazioni , sia per le misure che per la funzionalità, da parte del negoziante. In effetti, non ho avuto nessun problema: il forno non si surriscalda, il muro non è sporco per via dei vapori, non ho difficoltà ad inserire le teglie. :D :D
Ti consiglio di verificare molto bene le misure sul posto e di avere un pronunciamento al riguardo da parte di chi ti vende la cucina :D :D

#4
Anche io ho la colonna forno attaccata al muro e non ho mai avuto alcun problema! Vai tranquilla! :wink:

#5
Pe resperienza personale, vai tranquillissima... io ho solo 2 cm dal muro...
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#6
Grazie mille, che sollievo, io già credevo di dover ritinteggiare ogni 6 mesi la cucina!!!!Panico!!! :shock:
Grazie ed alla prossima (che sicuramente sarà a breve visto che sono sempre in cerca di consigli).

#7
Per .... ijntendevo dire che la cucina è tutta su una sola parete (inizia con la colonna forno, segue una base a cestone e via di seguito)