La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Openspace Hotpoint Ariston ... questo sconosciuto!

#1
Nella scelta degli elettrodomestici per la nostra nuova cucina (la prima dopo 20 anni di onesto lavoro ormai ha fatto richiesta di pensionamento :roll: ) avevamo deciso di prendere in considerazione il forno OS 99 D P IX/HA di Hotpoint Ariston. Visto il costo ho provato a cercare il libretto di istruzione sul sito ufficiale della casa costruttrice, ma... magia non esiste! La sigla P del forno in questione dovrebbe indicare la Pirolisi: Sul sito ne esiste una versione ( OS 99 D C IX/HA), che non trovo in vendita, che pare non avere la pirolisi (o almeno nel libretto di istruzione non viene esplicitata): in vendita si trova una versione (OS 89 D IX/HA) che non ha la pirolisi ma allora.... :? boh alla fine la decisione è questa: ci rivolgiamo al mercato tedesco che forse è la migliore decisione.
Se avete esperienza di forni multifunzione ogni consiglio sarà ben accetto. Grazie
Amerigo
There is nothing either good or bad but thinking makes it so.

#2
HotpointAriston mod. OS 99 D ix/ha € 1490,00 di listino (ha la pirolisi).

HotpointAriston mod. OS 89 D ix/ha € 1220,00 di listino (stesso forno senza pirolisi).

Altro?

:wink:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#3
Mi rendo conto che è sempre difficile riuscire a spiegarsi e me ne scuso.
Intanto Kik se vuoi puoi andare al link qui in basso dove puoi trovare l'OS99DPIX/HA ad un prezzo leggermente diverso da quello che indichi :)

http://www.sosshop.it/product/6329/ARIS ... -CM-60.asp

Il punto è che cercavo di spiegare che cercando il libretto di istruzioni di tale forno sul sito UFFICIALE dell' Ariston - sembra che tale forno non esista e, tra i libretti di istruzione ne esiste solo uno di un OS99DCIX/HA e che leggendo tale libretto di istruzioni NON SI FA RIFERIMENTO ALLA PIROLISI. chiaro ora?
There is nothing either good or bad but thinking makes it so.

#4
Amerigo91 ha scritto:Mi rendo conto che è sempre difficile riuscire a spiegarsi e me ne scuso.
Intanto Kik se vuoi puoi andare al link qui in basso dove puoi trovare l'OS99DPIX/HA ad un prezzo leggermente diverso da quello che indichi :)

http://www.sosshop.it/product/6329/ARIS ... -CM-60.asp

Il punto è che cercavo di spiegare che cercando il libretto di istruzioni di tale forno sul sito UFFICIALE dell' Ariston - sembra che tale forno non esista e, tra i libretti di istruzione ne esiste solo uno di un OS99DCIX/HA e che leggendo tale libretto di istruzioni NON SI FA RIFERIMENTO ALLA PIROLISI. chiaro ora?

Chiaro.

8)


Io mi sono limitato ad indicarti il prezzo di listino (può darsi che tu lo trovi anche ad un prezzo inferiore di quello che hai linkato) e devi inoltre pensare che il forno è nuovo e ci sta benissimo che il libretto non sia ancora disponibile sul sito.
Normalmente i libretti di istruzione dei forni si riferiscono non solo ad un modello ma a più modelli. :wink:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.