Pagina 1 di 1

Collegamento stereo - TV

Inviato: 29/04/09 9:34
da Zucche
Vi espongo il dubbio.
Invece di comprare un home cinema vorrei utilizzare il mio amato stereo (amplificatore rotel e casse B&W). Che collegamento faccio?
Considerate che il lettore dvd verrà utilizzato anche per leggere cd audio

Avovo pensato a questi:
Collego il lettore cd-dvd all'amplificatore e l'amplificatore alla tv stramite l'uscita stereo. In questo modo dovrei sempre vedere la tv ascoltando l'audio dello stereo. Ovviamente cavo scart dal lettore dvd alla tv

Collego il lettore allo stereo senza attaccare l'amplificatore alla tv. Ovviamente sempre cavo scart da dvd a tv. In questo modo ascolto la tv normale con il suo audio e quando guardo il film utilizzo l'amplificatore e
abbasso a zero il volume della tv.

Potrei aver detto un'infinità di fesserie. Aiutatemi!

Inviato: 29/04/09 15:10
da alexcinciripini
Ciao
Se vuoi sentire sempre la tv dallo stereo collega l'audio out della tv (connettori bianco/rosso) all'ampli, ma metti a zero il volume tv quando vedi cd/dvd che sentirai attraverso l'ampli (collegando il cd/dvd direttamente all'ampli senza passare dalla tv, ovvero audio out del dvd su audio in dell'ampli).
Se il cd/dvd ha le uscite separate basta invece semplicemente mandare il segnale video (connettre giallo) al tv e quello audio (bianco rosso) all'ampli, ma se vuoi sentire anche le trasmissioni normali della tv dallo stereo devi sempre collegare l'uscita audio della tv all'ampli.
Se hai solo l'uscita scart dal dvd elinina i connettori cosi non sentirai il cd dalla tv, ma magari diventa più complicato :?
Preparati però...non avendo un processore e la separazione dei canali audio del dvd(centrale front e posteriori) non avrai l'effetto cinema, ma semplicemente l'effetto stereo.

Prova e cerca di non rimanere imprigionato tra i vari cavi.... :D

Bye alla prox

Inviato: 03/05/09 15:58
da gigiotto
Io ho fatto così (Vecchio ampli Kenwoo e casse Bose...non il massimo,ma per quel che devo fare vanno benissimo!!):
TV collegato al DVD solo per il segnale video e collegato all'ampli per quello audio
DVD collegato al TV solo con video e audio all'Ampli
Per sdoppiare il collegamento (non avevo abbastanza prese RCA libere nell'ampli :D ) ho trovato un cavo a "Y" che mi ha permesso di sdoppiare il segnale.
Se guardo la TV posso anche tenere l'ampli spento.
Avevo (prima che il gatto me lo distruggesse) un telecomando multifunzioni con macro assegnabili che al momento di dare il play al lettore DVD accendeva l'ampli,cambiava canale e tutto partiva per miracolo!!!