La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: delucidatemi

#46
ela78 ha scritto:certo che leggendo il topic prende completamente un'altra piega....da com'era stato riportato :roll: :roll:
Una puntualizzazione: quando ho scritto della superiorità di Miele sulle altre tedesche mi sono basato soltanto sul fatto che ha ricevuto un punteggio di 61 contro 44... che a conti fatti significa quasi un 30% di qualità in meno. Ovvio che sono numeri che vanno presi con le pinze e suscettibili di interpretazione...

#47
ela78 ha scritto:Solitamente i risultati dei test di altroconsumo hanno due valutazioni :

- miglior acquisto (quindi il rapporto qualità prezzo)
- miglior articolo (il migliore in assoluto sulle prove)

bisogna capire i dati riportati a quale dei due valori corrisponde.
Quoto questo vecchio messaggio di ela78 per fare notare a tutti, riguardo i dubbi sorti sui criteri etc., che:

- per le lavastoviglie, Miele è la 'Migliore del test', le due Hotpoint Ariston sono i 'Migliori acquisti', Indesit è la 'Scelta conveniente'.

- per le lavatrici: Candy è sia 'Migliore del test' che 'Migliore acquisto'

Questo non vuol dire naturalmente che i modelli che non sono stati 'premiati' facciano schifo! Lo dico per tutti i Boschisti, Lgisti etc...
Insomma, state tranquilli! Avete comunque un'ottima lavastoviglie!

#48
ela78 ha scritto:
agnello ha scritto:scusatemi ma nel test dicono che miele STRAVINCE, quello che colpisce è vedere le tedesche cioè bosch siemens alla fine...
a aprte che miele-bosch e siemens sono lo stesso gruppo.... quindi non sono le tedesche solo le ultime due :roll: :roll:

poi.... (e questo è un discorso già afforntato) bisognerebbe capire QUALI hanno preso in considerazione, se quelle made in Germany o made in Turkey :roll: :roll:
Se le "made in germany" sono come la mia lasciamo perdere.....
Immagine

#49
Ciao a tutti,
mi unisco a questo interessante forum che seguo da alcuni giorni.
Questi test di altroconsumo sono interessanti anche perchè alterano le idee su alcune marche, spesso ritenute non molto performanti, e sembra ridimensionare altre marche ritenute nettamente superiori.

Questo può senz'altro spiazzare molti consumatori perchè significa che la marca in se non è una garanzia, ma dipende poi dai modelli.

Questo discorso naturalmente vale anche per le prove comparative in oggetto.

Inoltre un parametro che non è stato, per ovvie ragioni considerato, è l'affidabilità nel tempo e la durata, ovviamente non valutabili in una prova del genere.

In ogni caso, la maggior parte dei modelli si è comportata in modo accettabile e questo è rassicurante.

ciao