La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Solitamente i risultati dei test di altroconsumo hanno due valutazioni :

- miglior acquisto (quindi il rapporto qualità prezzo)
- miglior articolo (il migliore in assoluto sulle prove)

bisogna capire i dati riportati a quale dei due valori corrisponde.

altra cosa... in tutti i risultati dei vari test di Altroconsumo (ma non solo), mancano sempre dei dati fondamentali (almeno per me): durata dell'elettrodomestico (quindi affidabilità negli anni), servizio di assistenza tecnica e reperibilità delle parti di ricambio a 5/8 anni

detto questo è un bel tread!!!! :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#17
ela78 ha scritto:
altra cosa... in tutti i risultati dei vari test di Altroconsumo (ma non solo), mancano sempre dei dati fondamentali (almeno per me): durata dell'elettrodomestico (quindi affidabilità negli anni), servizio di assistenza tecnica e reperibilità delle parti di ricambio a 5/8 anni

detto questo è un bel tread!!!! :wink:
Quotissimo. Brava ela
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

sono d'accordo

#18
Luca81 ha scritto:
flateric ha scritto:
Questo perchè su Bosch c'è un sovrapprezzo-nome dici? Secondo me alla fine quello che conta è che se sono disposto a spendere 400 euro su un prodotto, vorrei avere il migliore per quella cifra, quale che sia il marchio, no?
Bhe sicuramente il sovraprezzo nome c'è.
Cerco di chiarire quello che volevo dire. Bisognerebbe capire il criterio di confronto e trarne le giuste conclusioni...
Io, personalmente, preferire un confronto dove il prezzo sia una "caratteristica" esattamente come i consumi di acqua, il tempo ecc ecc
Parto da due prodotti con le medesime (o molto simili) caratteristiche e poi eseguo i confronti...
Se il prezzo è il tetto di scelta è chiaro che a 800 euro (dico una cifra a caso) posso permettermi una Candy (dico una marca a caso) che fa anche il caffè. Mentre con 800 euro Miele (dico un'altra marca a caso) mi fornisce un prodotto "base". Capisci che ha poco senso confrontarli?
Nonostante sia sicuro che altroconsumo abbia effettuato un test esauriente e corretto mi piacerebbe capire come è stato condotto ;). Detto così e senza i modelli capisci che è come dire Ford è meglio di Fiat...
In passato mi è capitato di leggere (anche su riviste del settore) confronti tarati sul prezzo... questo secondo me è forviante...
Non so se mi sono spiegato ;).

eh si, anche io sono d'accordo con luca ed ele.
per di + aggiungo che l'anno scorso la rivista altroconsumo è stata subbissata di lettere di recesso dell'abbonamento, perchè in fondo si è scoperto che tanto oggettiva non è, seppure sottolineo che leggo la rivista regolarmente e che ho motivi di apprezzamento.
per quanto riguarda gli elettrodomestici presi in considerazione, dico solo che mia cognata è dipendente di un grandissimo negozio di elettrodomestici e + volte mi ha detto che le marche che difficilmente le ritornano indietro per cattivo funzionamento sono miele (che ora non trattano + perchè costano tanto e le persone in momenti di crisi non comprano) e come dice lei "le tedesche"; inoltre anche diversi amici che vendono mobili e che montano lavastoviglie mi hanno confermato che bosch è il top, anche meglio della miele.

Re: sono d'accordo

#19
romantica80 ha scritto:inoltre anche diversi amici che vendono mobili e che montano lavastoviglie mi hanno confermato che bosch è il top, anche meglio della miele.
probabilmente questo dipende dal fatto che mìele lascia dei margini risicatissimi ai rivenditori, certo bosch è migliore per loro perchè gli lascia un po' più di margine :lol:

che sia migliore di mìele proprio sulle lavastoviglie... bhè... mi consenta di dissentire..... quando poi mìele esprime il suo meglio proprio nel lavaggio....
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#20
ela78 ha scritto:...altra cosa... in tutti i risultati dei vari test di Altroconsumo (ma non solo), mancano sempre dei dati fondamentali (almeno per me): durata dell'elettrodomestico (quindi affidabilità negli anni), servizio di assistenza tecnica e reperibilità delle parti di ricambio a 5/8 anni...
Come non concordare...

#21
flateric ha scritto:
ela78 ha scritto:...altra cosa... in tutti i risultati dei vari test di Altroconsumo (ma non solo), mancano sempre dei dati fondamentali (almeno per me): durata dell'elettrodomestico (quindi affidabilità negli anni), servizio di assistenza tecnica e reperibilità delle parti di ricambio a 5/8 anni...
Come non concordare...

ovviamente mi aggiungo al coro...

soprattutto in materia di assistenza tecnica spesso lo stesso centro si occupa di vari marchi, magari di fasce qualitative diverse fra loro.
ovviamente ci si aspetta sempre che l'assistenza sia buona a prescindere da quanto si spende nell'eletrodomestico ma a maggior ragione se l'elettrodomestico lo si pagato un botto. Io il prezzo a volte lo interpreto come servizio globale che mi viene offerto quindi in teoria potrei anche essere disposta a pagare un po' di più per avere la certezza che se mi capita una grana c'è qualcuno pronto e disponibile a risolverla senza che io mi debba sbattere più di tanto...
Dubito che questo possa essere stato preso in considerazione nell'articolo visto e considerato che la qualità dell'assistenza offerta è una variabile molto difficile da valutare...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

Re: sono d'accordo

#22
[quote="ccd
probabilmente questo dipende dal fatto che mìele lascia dei margini risicatissimi ai rivenditori, certo bosch è migliore per loro perchè gli lascia un po' più di margine :lol: quote]

beh! questo non lo so....può anche darsi, cmq che per altroconsumo bosch o miele sia peggiore delle ariston ho i miei dubbi

Re: sono d'accordo

#23
ccd ha scritto:
romantica80 ha scritto:inoltre anche diversi amici che vendono mobili e che montano lavastoviglie mi hanno confermato che bosch è il top, anche meglio della miele.
probabilmente questo dipende dal fatto che mìele lascia dei margini risicatissimi ai rivenditori, certo bosch è migliore per loro perchè gli lascia un po' più di margine :lol:

che sia migliore di mìele proprio sulle lavastoviglie... bhè... mi consenta di dissentire..... quando poi mìele esprime il suo meglio proprio nel lavaggio....
confermo, la lavatrice poi è una cosa mai vista :)
Discussione sulla nostra cucina
Foto di casa

#24
scusatemi ma nel test dicono che miele STRAVINCE, quello che colpisce è vedere le tedesche cioè bosch siemens alla fine...

#25
agnello ha scritto:scusatemi ma nel test dicono che miele STRAVINCE, quello che colpisce è vedere le tedesche cioè bosch siemens alla fine...
a aprte che miele-bosch e siemens sono lo stesso gruppo.... quindi non sono le tedesche solo le ultime due :roll: :roll:

poi.... (e questo è un discorso già afforntato) bisognerebbe capire QUALI hanno preso in considerazione, se quelle made in Germany o made in Turkey :roll: :roll:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#26
ela78 ha scritto:
a aprte che miele-bosch e siemens sono lo stesso gruppo.... quindi non sono le tedesche solo le ultime due :roll: :roll:
Non mi risulta Miele sia nel gruppo BSH (Bosch, Siemens, Neff, Gagg)
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#27
agnello ha scritto:scusatemi ma nel test dicono che miele STRAVINCE, quello che colpisce è vedere le tedesche cioè bosch siemens alla fine...
agnello hai colto nel segno... proprio questo è quello che mi ha stupito, ed è il motivo principale del mio post (che spero si mantenga su toni cortesi senza sfociare in guerre fra Boschisti contro Mielisti contro Hotpointaristonisti :) )

#28
ela non volevo dire che miele non era tedesca forse mi sono espresso male ma è un detteglio :wink: quello che conta è sapere il perche bosch siemens si siano piazzate ultime.
Questo per me interessa di piu perche ho preso tutto siemens, però ho ancora tempo per ripensarci.

#29
agnello ha scritto:ela non volevo dire che miele non era tedesca forse mi sono espresso male ma è un detteglio :wink: quello che conta è sapere il perche bosch siemens si siano piazzate ultime.
Questo per me interessa di piu perche ho preso tutto siemens, però ho ancora tempo per ripensarci.
Ripeto...se nons appiamo se hanno valutato le made in germany o le made in turkey non potremo neppure fare un'analisi corretta... :wink:

luca81: lo sono lo sono.... lo stabilimento è uno :wink: , poi commercializzano separatamente, ma le manine son quelle..... (ok è come parlare di Fiat - Alfa - e Lancia...)
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#30
agnello ha scritto:ela non volevo dire che miele non era tedesca forse mi sono espresso male ma è un detteglio :wink: quello che conta è sapere il perche bosch siemens si siano piazzate ultime.
Questo per me interessa di piu perche ho preso tutto siemens, però ho ancora tempo per ripensarci.
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine