La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Piano cottura SMEG PTV705.. nuovo è bellissimo, con l'usura?

#1
salve, avremmo deciso per il piano cottura della SMEG PTV705.. messo in un'isola centrale, effettivamente nuovo è bellissimo.. ma abbiamo riscontrato pareri discordanti..

E' vero che nel cosro del tempo, dopo l'uso, i lavaggi, il tempo.. diventa brutto? SI anneriscono molto i supporti?

Lo vogliamo mettere in un'isola centrale fatta a punto snack (presto metterò qualche foto) e se dopo qualche mese diventa tutto nero penseremo ad altro.. consigli? Il top sarà in starlight nero...!

Grazie..

#3
La mia testimone di nozze ce l'ha, ma lo ha usato pochissimo (non ama cucinare) per cui il suo è praticamente nuovo. Ciononostante ho notato che le griglie tendono un pò a ingiallire.
Immagine

#4
ciao!
anche io sto pensando di prendere quel piano cottura (per la precisione quello a 4 fuochi) non so ancora se in vetro o in acciaio.
Quasi tutti i rivenditori mi hanno confermato che le griglie si sporcano molto e hanno bisogno di una cura eccezionale.
Addirittura mi hanno detto che c'è chi compra un ricambio di griglie da utilizzare solo per cucinare e che sostituisce con quelle "luccicanti" una volta terminata la cottura!!!

Da pazzi!!!

..

#5
piace molto pure a me...
me l'hanno sconsigliato perché pare che nel giro di 5 anni il vetro si opacizzi.. inoltre non c'è un separatore x i comandi, pensa a cosa ci va sotto... buona idea quella di avere le doppie griglie, ah, ah!! mia sorella le ha tutte in acciaio di alpes, è vero che fai più fatica a pulirle, però dopo son più belle.... potresti prender lo stesso modello, in acciaio (il p75 o il p705) NATURALMENTE con doppia griglia!! ah, ah!! :D
se t'interessa comunque io ho optato x un ariston PO 740 ES IX/HA con 4 fuochi in ghisa, modello piuttosto essenziale e soprattutto sembra semplice da tenere pulito :lol: .

#6
leggendo alcune recensioni su interrnet di questo piano cottura devo dire che in molti si lamentano per l'ingiallimento in breve tempo delle grigilie e che anche con una pulizia quotidiana e minuziosa il problema non si risolve.

Re: Piano cottura SMEG PTV705.. nuovo è bellissimo, con l'us

#7
ietax ha scritto:salve, avremmo deciso per il piano cottura della SMEG PTV705.. messo in un'isola centrale, effettivamente nuovo è bellissimo.. ma abbiamo riscontrato pareri discordanti..

E' vero che nel cosro del tempo, dopo l'uso, i lavaggi, il tempo.. diventa brutto? SI anneriscono molto i supporti?

Lo vogliamo mettere in un'isola centrale fatta a punto snack (presto metterò qualche foto) e se dopo qualche mese diventa tutto nero penseremo ad altro.. consigli? Il top sarà in starlight nero...!

Grazie..
noi lo abbiamo.
Si le griglie ingialliscono, ma:
- le metti comodamente in lavastoviglie
- con la pasta apposita per pulizia/rinnovo acciaio fornita dalla Smeg stessa tornan quasi come nuove

E poi detto sinceramente anche se griglie ingialliscono l'estetica non viene compromessa. Io non mi sono mai posto il problema... e sono uno preciso!

#8
il fatto che le griglie si ingialliscono a me lo hanno detto anche dei rivenditori.
In lavastoviglie tornano pulite?
Tu stesso dici "tornano quasi come nuove"
Il piano cottura fino ad ora è una delle poche cose di cui sono certo :)

#9
boz99 ha scritto:il fatto che le griglie si ingialliscono a me lo hanno detto anche dei rivenditori.
In lavastoviglie tornano pulite?
Tu stesso dici "tornano quasi come nuove"
Il piano cottura fino ad ora è una delle poche cose di cui sono certo :)
tornano perfettamente pulita ma sempre gialle e lievemente annerinte sulle punte. Assicuro che la cosa non è affatto fastidiosa. E' acciaio, è normale.
Con la pasta apposita tornano quasi come nuove, è un trattamento che va ripetuto all'occorrenza

#10
effector ha scritto:
boz99 ha scritto:il fatto che le griglie si ingialliscono a me lo hanno detto anche dei rivenditori.
In lavastoviglie tornano pulite?
Tu stesso dici "tornano quasi come nuove"
Il piano cottura fino ad ora è una delle poche cose di cui sono certo :)
tornano perfettamente pulita ma sempre gialle e lievemente annerinte sulle punte. Assicuro che la cosa non è affatto fastidiosa. E' acciaio, è normale.
Con la pasta apposita tornano quasi come nuove, è un trattamento che va ripetuto all'occorrenza
cito e confermo!
grazie ai consigli di Maya :) ti posso dire anch'io che il piano sembra sempre nuovo!
si pulisce in un attimo col glassex aceto e le griglie le pulisci con la pasta. il giallo si toglie, ogni tanto devi lucidarle.
l'unica cosa un po' rognosa è togliere le macchie d'acqua...quelle le devi strofinare bene con un panno in microfibra, ma si toglie tutto!
ed è spettacolare! il piano non si graffia poi!
anch'io ho un'isola centrale con piano nero, ma in quarzo brillante!
te come la farai?hai già qualche foto?
ciao
Ultima modifica di nala il 28/05/09 14:12, modificato 1 volta in totale.

#11
ciao, ti dispiacerebbe inviarmi qualche foto del pc con top nero?
Anche noi vorremmo fare uguale..

#12
Ciao!
Io ce l'ho da oltre un anno e grazie alla semplice manutenzione non mi si è ingiallito affatto!
Con la crema smeg le griglie tornano come nuove :wink:

#13
Anche a me questo piano incuriosiva inzialmente nelle versione tutto in inox.
Però, l'inox non è spazzolato, ma lucido... e non ce lo vedevo in una cucina molto moderna... dove tutto il resto è di acciaio spazzolato. E poi... i bruciatori così chiari e le griglie idem.... diventano una cosa da andare al manicomio.... La mia amica si è pentita moltissimo, perchè o lo lavi adeguatamente tutti i giorni, oppure perde tantissimo e comunque se ci vai (inevitabilmente) con la retina, si graffia.... e si vede :?
Detto questo, è sicuramente molto bello e d'impatto, ma secondo me bisogna badare anche alla praticità, soprattutto in cucina :wink:

#14
Kariar ha scritto:Detto questo, è sicuramente molto bello e d'impatto, ma secondo me bisogna badare anche alla praticità, soprattutto in cucina :wink:
Mah,guarda,a me non costa molto mantenerlo pulito,non più di un normale pc comunque :wink:

#15
maya ha scritto:
Kariar ha scritto:Detto questo, è sicuramente molto bello e d'impatto, ma secondo me bisogna badare anche alla praticità, soprattutto in cucina :wink:
Mah,guarda,a me non costa molto mantenerlo pulito,non più di un normale pc comunque :wink:
Beh allora , come in tutte le cose, dipende dalle persone. Quello della mia amica, da bellissimo è diventato... senza esagerare, piuttosto bruttino... i bruciatori cromati si sono chiaramente scuriti e ingialliti... oltre che le griglie. Inoltre va asciugato molto bene, perchè a differenza di uno spazzolato, restano gli aloni e si vedono.
Lei ad un certo punto si è scocciata e ha detto "come è, è!" :lol:
Con questo, ametto, che quando era nuovo... si faceva decisamente guardare :D