La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
dop 3 anni di dyson animal pro (non ricordo se dc 19 o 20) credo di poter dire la mia 8)

pro:
-non perde assolutamente potenza
-aspira benissimo di tutto, calcinacci compresi
-togli i peli di gatto che è una bellezza

contro:
-rumoroso.....ma non più del folletto di mamma eh, gli altri non li conosco
-dopo 3 anni ancora vado a sbattere ai muri e ai mobili.................ma potrei anche essere io ad essere particolarmente sbadata eh :oops:

insomma dopo 3 anni lo ricomprerei assolutamente....pagato 350€ su rebelio e devo dire che sono stati soldi ben spesi................l'alternativa all'epoca erano i 1000€ di folletto quindi lo avrei preso anche ai 500€ del negozio, certo viva internet eh.

non ho altri termini di paragone oltre il folletto quindi non mi pronuncio. :D


p.s.:quelle caspita di spazzole rotanti non le ho MAI usate :evil: sempre e solo la spazzola per il parquet....a saperlo mi sarei risparmiata altri soldini prendendo il modello base e comprando la spazzola parquet a parte :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#18
Ragazzi avrei bisogno di pareri...
Abbiamo acquistato un Dyson DC 23 ANIMAL PRO. Il mio ragazzo l'ha montato e poi ha voluto provarlo sul pavimento di casa... qui tutto ok. L'ha acceso e ha messo una mano sotto la spazzola normale (non quella per il parquet) ma non ha sentito il risucchiamento che dovrebbe esserci con un aspirapolvere così potente come dicono... come mai? In pratica la sua manina stava là senza sentire l'aria che veniva aspirata... Non so se mi spiego, forse non trovo le parole giuste...
Però quando l'abbiamo passato sul pavimento ha raccolto polvere, peli del cane etc... Quindi perchè non si sente il risucchio???
E poi un'altra cosa, voi come fate a non sbattere contro i mobili? per me è un impresa usarlo, mi sono quasi pentita di averlo preso... mi trovavo meglio con la vecchia scopa elettrica, era più maneggevole, non dovevo spostare sempre il traino ogni volta! :cry: :cry: Se penso a quanto ho speso... :evil:

#19
ho già scritto la mia opinione sul mio dyson allergy parquet in un altro 3d:

rumoroso
poco maneggevole
sono costretta ad usare per tale motivo solo la spazzola per i pavimenti.

la spazzola per il parquet è talmente appiccicata al pavimento da spostare le briciole invece di raccoglierle.

non mi va di comprarne uno nuovo solo perchè essendo costato 400 euro è contro la mia religione metterlo in prepensionamento.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#20
Mariaemilia ha scritto:Ragazzi avrei bisogno di pareri...
Abbiamo acquistato un Dyson DC 23 ANIMAL PRO. Il mio ragazzo l'ha montato e poi ha voluto provarlo sul pavimento di casa... qui tutto ok. L'ha acceso e ha messo una mano sotto la spazzola normale (non quella per il parquet) ma non ha sentito il risucchiamento che dovrebbe esserci con un aspirapolvere così potente come dicono... come mai? In pratica la sua manina stava là senza sentire l'aria che veniva aspirata... Non so se mi spiego, forse non trovo le parole giuste...
Però quando l'abbiamo passato sul pavimento ha raccolto polvere, peli del cane etc... Quindi perchè non si sente il risucchio???
E poi un'altra cosa, voi come fate a non sbattere contro i mobili? per me è un impresa usarlo, mi sono quasi pentita di averlo preso... mi trovavo meglio con la vecchia scopa elettrica, era più maneggevole, non dovevo spostare sempre il traino ogni volta! :cry: :cry: Se penso a quanto ho speso... :evil:
Ho il tuo stesso aspirapolvere...

Usare un aspirapolvere a traino, richiede una modifica d'uso rispetto al corrispettivo tradizionale...

Il traino si muove a 360° percui dovresti regolarti a priori per il percorso da seguire, e quando devi trainarlo lo fai...

La maggior parte delle persone che lo urta a spigoli, mobili o altro lo fa perchè non si gira mai a guardare dov'è il traino, e cosa potrebbe urtare se tirato...

Tutto qua...è un consiglio semplice ma efficace...;)
PREMI QUI PER VEDERE LA MIA CASA

PREMI QUI PER COMMENTARE IL MIO ALBUM

#21
Per Paolo: se metti la tua mano sotto la spazzola senti aspirare o non senti nulla? Il mio ragazzo si è fissato che dato che non sente aspirare la mano, non è potente... ma la polvere alla fine me la ritrovo nel contenitore però... :roll:
Per la questione del traino mi devo abituare ad usarlo... grazie del consiglio :wink:

Per Francy: anche io ho speso molto, e penso ormai di sfruttarlo e cambiarlo quando sarà vecchio, ma prenderò tutt'altra cosa... l'esperienza insegna no? :lol:

#22
si si e devo ricordarmi di guardare meno i forum :lol:

l'ho scelto proprio seguendo i commenti su internet :lol:
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#23
Mariaemilia ha scritto:Ragazzi avrei bisogno di pareri...
Abbiamo acquistato un Dyson DC 23 ANIMAL PRO. Il mio ragazzo l'ha montato e poi ha voluto provarlo sul pavimento di casa... qui tutto ok. L'ha acceso e ha messo una mano sotto la spazzola normale (non quella per il parquet) ma non ha sentito il risucchiamento che dovrebbe esserci con un aspirapolvere così potente come dicono... come mai? In pratica la sua manina stava là senza sentire l'aria che veniva aspirata... Non so se mi spiego, forse non trovo le parole giuste...
Però quando l'abbiamo passato sul pavimento ha raccolto polvere, peli del cane etc... Quindi perchè non si sente il risucchio???
E poi un'altra cosa, voi come fate a non sbattere contro i mobili? per me è un impresa usarlo, mi sono quasi pentita di averlo preso... mi trovavo meglio con la vecchia scopa elettrica, era più maneggevole, non dovevo spostare sempre il traino ogni volta! :cry: :cry: Se penso a quanto ho speso... :evil:
Ciao ,
io ho acquistato da 15 giorni il sostituto del dc 23 ormai fuori produzione, cioè il DC32 Animal Pro , e ti posso assicurare che il risucchio si sente eccome .

PS: quale sarebbe la spazzola normale ? , perchè io avevo dentro le 2 turbospazzole (grande e piccola ) e quella specifica per il parquet . senza contare le spazzoline attaccate al corpo macchina.
L'unica che diciamo tira un po' "meno" , ma solo leggermente è la turbine head , quando il rullo per tappeti è in funzione.
Fino adesso nn posso far altro che esprimere pareri positivi sul Dyson

#24
Francy...si sento aspirare...di al tuo ragazzo di togliere la spazzola e vedere se il tubo aspira...

se non è ancora abbastanza...

togliete il tubo telescopico dal manico, e verificate se aspira tanto...

Non è ancora abbastanza, verificate che il contenitore della polvere non sia ostruito sui fori laterali....

Ti chiedo di fare queste verifiche perchè può darsi che sia ostruito in qualche parte...non saprei, un cartoncino rigido che ha intasato l'aspirazione...

Se è tutto a posto, potresti verificare che il filtro dell'aria non abbia la protezione....

Su 2 piedi direi che c'è qualcosa che intasa l'aspirazione.

Un ultima cosa...le aspirapolveri a traino, hanno dalla loro il grosso pregio di passare sotto spazi molto bassi, cosa che le scope elettriche non possono fare....

Il rapporto di prestazioni, contenimento è sempre a favore di quelle a traino...

Ripeto, bisogna imparare ad usarle per trarne dei benefici...E' la stessa storia di mio padre, per anni macchine con cambio manuale, ora passa all'automatico...e lo trova scomodo...TRA POCO MI DIRA'....Com'è comoda nel traffico...non stai + a trafficare con la frizione...vogliamo scommettere???
PREMI QUI PER VEDERE LA MIA CASA

PREMI QUI PER COMMENTARE IL MIO ALBUM

#26
interlab ha scritto:
Mariaemilia ha scritto:Ragazzi avrei bisogno di pareri...
Abbiamo acquistato un Dyson DC 23 ANIMAL PRO. Il mio ragazzo l'ha montato e poi ha voluto provarlo sul pavimento di casa... qui tutto ok. L'ha acceso e ha messo una mano sotto la spazzola normale (non quella per il parquet) ma non ha sentito il risucchiamento che dovrebbe esserci con un aspirapolvere così potente come dicono... come mai? In pratica la sua manina stava là senza sentire l'aria che veniva aspirata... Non so se mi spiego, forse non trovo le parole giuste...
Però quando l'abbiamo passato sul pavimento ha raccolto polvere, peli del cane etc... Quindi perchè non si sente il risucchio???
E poi un'altra cosa, voi come fate a non sbattere contro i mobili? per me è un impresa usarlo, mi sono quasi pentita di averlo preso... mi trovavo meglio con la vecchia scopa elettrica, era più maneggevole, non dovevo spostare sempre il traino ogni volta! :cry: :cry: Se penso a quanto ho speso... :evil:
Ciao ,
io ho acquistato da 15 giorni il sostituto del dc 23 ormai fuori produzione, cioè il DC32 Animal Pro , e ti posso assicurare che il risucchio si sente eccome .

PS: quale sarebbe la spazzola normale ? , perchè io avevo dentro le 2 turbospazzole (grande e piccola ) e quella specifica per il parquet . senza contare le spazzoline attaccate al corpo macchina.
L'unica che diciamo tira un po' "meno" , ma solo leggermente è la turbine head , quando il rullo per tappeti è in funzione.
Fino adesso nn posso far altro che esprimere pareri positivi sul Dyson
Si intendevo la turbospazzola grande...