La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Antifurto wireless

#1
Sto cercando un antifurto x la mia nuova casa che mi protegga dai ladri "occasionali" (un professionista credo possa aspirare a svaligiare altre case!!!). Ho visto su ebay kit da 400 euro (x es. http://cgi.ebay.it/Impianto-Allarme-Ant ... 7C294%3A50) ma ho paura che siano "giocattoli" e che possano dare falsi allarmi ogni 2 per 3.
In un negozio invece x un kit della Diagral composto da:
1 centralina con 1 rilevatore movimento e 1 telecomando
1 tastiera
9 rilevatori apertura finestra
1 rilevatore apertura vetri
1 sirena esterna
1 combinatore GSM
Mi hanno chiesto 2919 euro più eventuale montaggio. Com'è come preventivo? E la Diagral come marca è valida? Vale la pena spendere tanto di più rispetto a quelli che vendono su internet?

Re: Antifurto wireless

#3
freddy77 ha scritto:Sto cercando un antifurto x la mia nuova casa che mi protegga dai ladri "occasionali" (un professionista credo possa aspirare a svaligiare altre case!!!). Ho visto su ebay kit da 400 euro (x es. http://cgi.ebay.it/Impianto-Allarme-Ant ... 7C294%3A50) ma ho paura che siano "giocattoli" e che possano dare falsi allarmi ogni 2 per 3.
In un negozio invece x un kit della Diagral composto da:
1 centralina con 1 rilevatore movimento e 1 telecomando
1 tastiera
9 rilevatori apertura finestra
1 rilevatore apertura vetri
1 sirena esterna
1 combinatore GSM
Mi hanno chiesto 2919 euro più eventuale montaggio. Com'è come preventivo? E la Diagral come marca è valida? Vale la pena spendere tanto di più rispetto a quelli che vendono su internet?
Intanto non lo comprerei via internet. Lince non è un giocattolo, è una casa seria che opera nel settore sicurezza da anni, però non so dirti come vanno i suoi impianti wireless, i suoi filari sono abbastanza diffusi, cmq se lo devi acquistare è meglio che ti rivolgi ai grossi rivenditori di materiale elettrico, credo che hanno prezzi migliori di e.bay. La marca più conosciuta(e costosa) per impianti wireless è Logisty, fossi in te mi orieterei su questa, sopratutto per affidabilità dell'impianto, visto che sono senza fili le interferenze sono sempre in agguato.Considera anche il ricambio delle batterie che non è una spesa indifferente.Da questo punto di vista marche come Logisty offrono batterie abbastanza durevoli.Diagral appartiene allo stesso gruppo industriale( Atral) di logysty, è un pò più economico.Oltre a quelli sopracitati, ossia Lince, logysty e Diagral,vedi anche Elkron WL31 e Tecnoalarm, pure Daitem( Atral). Per finire prima di acquistare un senza fili vedi se proprio non è impossibile installare un antiintrusione filare: più affidabili e meno costosi, sia al momento dell'acquisto e sia per la manutenzione.
Ogni garanzia scade col pagamento della fattura.

#5
Se non hai fretta di installare l'antifurto ti consiglio di aspettare Luglio/Agosto e tenere d'occhio le offerte Castorama: noi l'abbiamo preso l'anno scorso verso fine agosto e la marca Diagral era in offerta :wink:
Abbiamo preso la centralina, 1 sirena esterna (nella centralina ne è già compresa un'altra), 3 telecomandi, una quindicina di sensori apertura finestra e rottura vetro (è un unico sensore che fa entrambe le funzioni), 1 sensore di movimento e abbiamo speso meno di 2.000 Euro :wink:
Il montaggio non è complicato (l'abbiamo fatto da soli) e, in quasi un anno di utilizzo, non abbiamo mai avuto falsi allarmi (+ facile che lo facciamo partire noi perchè ci dimentichiamo che è acceso :oops: :lol: ) nè si sono ancora scaricate le pile :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#6
Zawa ha scritto:Meno costosi QUANTO?


perchè a me solo per la predisposizione del filare (quindi tracce sui muri vicino alle finestre) hanno chiesto + di 700 euro...
Scusa, mi sono spiegato male,ma non intendevo la predisposizione dei corrugati e le relative opere di muratura, intendevo il costo dei componenti del sistema antiintrusione.
Ogni garanzia scade col pagamento della fattura.

#7
Forse tra tracce, rifiniture, cablaggio e materiali spendi la stessa cifra tra un filare e un wireless. Diciamo che il wireless non ti disintegra casa. Di contro un sistema che viaggia tramite onde radio io non lo reputo sicuro.
Tanto per dirti a me hanno aperto la macchina captando la frequenza della mia chiave, hanno rubato pc e navigatore e hanno pure richiuso.
Me ne sono accorto solo perchè ho aperto il baule per prendere il pc. Altrimenti me ne sarei accorto più tardi. Per me tutto cio' che viaggia nell'etere, è tutto meno che sicuro.

Re: Antifurto wireless

#8
do59 ha scritto:Intanto non lo comprerei via internet. Lince non è un giocattolo, è una casa seria che opera nel settore sicurezza da anni, però non so dirti come vanno i suoi impianti wireless, i suoi filari sono abbastanza diffusi, cmq se lo devi acquistare è meglio che ti rivolgi ai grossi rivenditori di materiale elettrico, credo che hanno prezzi migliori di e.bay. La marca più conosciuta(e costosa) per impianti wireless è Logisty, fossi in te mi orieterei su questa, sopratutto per affidabilità dell'impianto, visto che sono senza fili le interferenze sono sempre in agguato.Considera anche il ricambio delle batterie che non è una spesa indifferente.Da questo punto di vista marche come Logisty offrono batterie abbastanza durevoli.Diagral appartiene allo stesso gruppo industriale( Atral) di logysty, è un pò più economico.Oltre a quelli sopracitati, ossia Lince, logysty e Diagral,vedi anche Elkron WL31 e Tecnoalarm, pure Daitem( Atral). Per finire prima di acquistare un senza fili vedi se proprio non è impossibile installare un antiintrusione filare: più affidabili e meno costosi, sia al momento dell'acquisto e sia per la manutenzione.
Come non quotarti!!! Io ho fatto montare un Logisty Wirless, è confermo che costato tanto però dei wirless è il migliore detto dagli installatori...
Amare è breve, dimenticare è lungo...
...le storie d'amore più belle finiscono lasciando dentro di noi un ricordo meraviglioso, e quel ricordo rimarrà in noi per sempre e sarà il ricordo più bello.

Pablo Neruda

#9
Zawa ha scritto:un mio amico ce l'ha wireless...
funziona...

ma ha speso una cifra intorno ai 3mila euro...

sinceramente, per un impianto di allarme.....non andrei sul "giocattolame"
specialmente se wireless
quoto...
già un impianto woreless è "delicato", se poi è un mezzo giocattolo...

#11
CristianoC ha scritto:I logisty possono montarsi anche senza ricorrere ad un installatore?
Si certo ma io ho preferito farlo fare all'installatore, non sono propriamente uno votato al fai da te :wink:
Amare è breve, dimenticare è lungo...
...le storie d'amore più belle finiscono lasciando dentro di noi un ricordo meraviglioso, e quel ricordo rimarrà in noi per sempre e sarà il ricordo più bello.

Pablo Neruda

#12
Logisty non è una cattiva marca, veniva usata dall'impiantista da cui ho iniziato a lavorare (1991-1998).

Diagral non la conosco, Elkron veniva utilizzata (come ho scritto in un altro thread) dall'impiantista che collaborava con il mio ultimo datore di lavoro.

Io su un impianto di allarme non opterei per il fai da te, ma mi rivolgerei ad un installatore, e, se non vuoi trovarti ad arrangiarti da solo al primo malfunzionamento che capita, di affidarti a chi effettivamente monta allarmi, e non a chi lo fa ad avanzatempo o come secondo lavoro, perchè un'impianto di allarme è, anche se non sembra, complicato da installare, da tarare e da mantenere, ed assicurati che chi lo monta sia in grado di controllare tramite una "telegestione" o "teleassistenza" (non mi ricordo se il termine è esatto) il funzionamento dello stesso in remoto dalla propria sede e sia rapido ad intervenire in caso di guasto (un allarme malfunzionante per una settimana sono soldi buttati via!).

Per il discorso che "i professionisti" non svaligerebbero casa tua... non lo fare, perchè casa tua è comunque per te un valore personale ed affettivo, indipendentemente dal valore economico delle cose contenute in essa!.
Immagine