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Inviato: 30/06/09 12:11
da Luca81
ccd ha scritto: ma se la casa madre lamenta che il problema è dovuto alla errata installazione, come nel caso descritto dall'utente, che si fa ???
Secondo me ccd... questo sarebbe in ogni caso una bella rogna...

Se l'assistenza fa le pulci il 99% delle installazioni non rispetta il 100% di quello scritto nelle schede di installazione... questo indipendentemente da dove acquisti gli eldom...

Inviato: 30/06/09 13:54
da attila76
...guarda a me è successo con il forno Smeg dei miei, installato "home made", dopo 3 settimane è successo un problema che previa telefonata al centro assistenza Smeg ci consigliavano di portarlo da un loro centro!!! quindi ho preso/ri-smontato il forno e con la mia macchinetta mi sono recato al centro... spiegato l'inconveniente e basta!!! nessun problema, nessuna domanda, nessun tipo di richiesta o spiegazione...

Altra situazione, ma persone diverse, mia suocera ( 8) ), mal funz. della lavast., chiamata l'assistenza che è venuta a casa, constatato il nn corretto funzionamento del pezzo, ha provveduto alla sostit. e ciao.... anche qui nessuna domanda, nessuna richiesta di verifiche o altro...

x cui mi sorge il dubbio che ste fantomatiche discussioni sullo "scarico" di responsabilità, lasciano un pò il tempo che trovano...

ecco, una responsabilità invece che sicuramente può venire fuori è che se in caso di montaggio vi scivola ad es. il forno e si fanno danni ai mobili, lì potrebbero essere "volatili x diabetici"... va anche detto che cmq di norma ci si affida a gente competente e nn a persone incompetenti...

Inviato: 30/06/09 17:28
da ccd
Luca81 ha scritto:Se l'assistenza fa le pulci il 99% delle installazioni non rispetta il 100% di quello scritto nelle schede di installazione... questo indipendentemente da dove acquisti gli eldom...
mi consenta di dissentire :wink: , o meglio, se parli delle installazioni "faidate" probabilmente la tua percentuale è anche ottimistica, ma se parli delle installazioni fatte dalle dalle aziende di cucine (loro incassano direttamente frigo, cappa e anta lvs se li acquisti da loro), o da professionisti del settore, direi che potremmo scendere a un 8/10%...

Inviato: 30/06/09 17:30
da ccd
attila76 ha scritto:x cui mi sorge il dubbio che ste fantomatiche discussioni sullo "scarico" di responsabilità, lasciano un pò il tempo che trovano...
se all'utente è successo, evidentemente un po' di tempo lo trovano queste discussioni, non credi ?? :)

Inviato: 30/06/09 22:07
da GIURISTA
ccd ha scritto:
attila76 ha scritto:x cui mi sorge il dubbio che ste fantomatiche discussioni sullo "scarico" di responsabilità, lasciano un pò il tempo che trovano...
se all'utente è successo, evidentemente un po' di tempo lo trovano queste discussioni, non credi ?? :)
Giusto. Il rimpallo di responsabilità è più frequente di quel che si pensa :wink:

Inviato: 01/07/09 12:52
da attila76
ccd ha scritto:
attila76 ha scritto:x cui mi sorge il dubbio che ste fantomatiche discussioni sullo "scarico" di responsabilità, lasciano un pò il tempo che trovano...
se all'utente è successo, evidentemente un po' di tempo lo trovano queste discussioni, non credi ?? :)
... infatti NON gli è successo, sta solo chiedendo se può farlo! :) :) :)
ed evenutalmente a cosa andrebbe incontro!!! :wink:

ad ogni modo, se vengono fornite le schede corrette per l'incasso dei vari eldom, non ci sono problemi!!! nn è che i tagli/fori li fanno a mano con il seghetto+righello+matita!!!... :lol:

Inviato: 01/07/09 13:54
da Luca81
ccd ha scritto:
mi consenta di dissentire :wink: , o meglio, se parli delle installazioni "faidate" probabilmente la tua percentuale è anche ottimistica, ma se parli delle installazioni fatte dalle dalle aziende di cucine (loro incassano direttamente frigo, cappa e anta lvs se li acquisti da loro), o da professionisti del settore, direi che potremmo scendere a un 8/10%...
Tu hai sicuramente ragione ma leggevo proprio l'altro giorno sul libretto del frigo in cui è scritto a carattere cubitali che questo NON va posizionato vicino a fonti di calore quali radiatori, FORNI, ecc ecc...
Ora... se questo faccia cadere o meno (almeno in linea teorica) la garanzia o valga come consiglio generale non lo so...
Fatto sta che molte installazioni moderne hanno le colonne attaccate...
Quello che volevo dire è che mi pare un po irrealistico (se non in casi evidenti) che l'assistenza faccia rogne su una non perfetta installazione...
Come casi evidenti intendo una lavatrice posizionata in balcone piuttosto che un frigo senza neanche un minimo di areazione ecc ecc.

Detto chiaro e tondo, al tecnico che esce interessa fare il lavoro e portarsi a casa i soldi della casa madre... piuttosto che fare al pulci al cliente...