La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

macchina del caffè- adattatore capsule

#1
ciao a tutti!!!
sono indecisa tra una macchina tradizionale in cui si usa il caffè macinato o una a cialde...
...al lavoro ho provato ad usare la seconda, è molto comoda e anche il caffè è buono ( mi piace anche l'idea di poter preparare direttamente altre bevande) ma mi chiedevo..non costa di più mantenerla??
voi cosa avete a casa?
Ultima modifica di hele.77 il 01/09/09 15:19, modificato 1 volta in totale.

#2
ciao
io sto usando da circa 9-10mesi una Gaggia (che tra l'altro, come Azienda non passa un bel periodo... :cry: ) con possibilità di utilizzare sia il caffè in polvere che cialde!!! dopo 1 mese di caffè in polvere sono passato alle cialde senza pensarci 2 volte...!!! :wink:
meno sporco, gusto migliore. Noi utilizziamo caffè di buona qualità che viene €3.85 la confezione da 20 cialde... poi ce n'è come x tutte le cose, che costa meno e che costa di +!!!!
fatti due conti viene €0.19 a caffè/cialda... certo con la mochetta tradizionale (da 1 pesona!) ne fai di + utilizzando la polvere, ma sotto il piano del gusto nn c'è paragone....valuta in base ai n° di caffè che fai... se sei/siete abbastanza dei "caffeinomani" meglio la macchinetta!!!
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#3
come ti ha detto attila è questione di utilizzo, da non confondere le cialde con le capsule tipo nespresso, oramai quasi tutti i produttori di macchine da caffè casalinghe hanno anche il filtro per l'utilizzo in cialda.

Se prendi quelle con gruppo meccanico, puoi utilizzare anche la polvere, la vedo più pratica nel caso in cui finisci le cialde o il supermercato le ha finite (è successo anche quello) puoi comunque bere un buon caffè.

Oppure hai l'alternativa delle automatiche metti caffè in grani o polvere, premi il bottone ed bevi il caffè.

Io attualmente ho una saeco normalissima da 129€ da 8 mesi non perde un colpo e funziona benissimo, è la terza che cambio e le altre 2 una de-longhi buttata dopo 6 mesi, kenwood durata 2 anni caldaia andata.

Purtroppo queste macchinette hanno caldaiette non paragonabili alle professoinali ed anche facendo il ciclo anticalcare ogni 2 mesi durano un po' e poi si rompono ...

A casa mia penso prenderò una La Pavoni o Kitchen Aid oppure Francis Francis X1 (vedi anche illy)

#4
noi da 3 anni abbiamo una gaggia evolution e da 3 anni usiamo il caffè illy in polvere...........non so come sia illy con le altre macchinette ma con questa è davvero il migliore del mondo..............ci piace proprio tanto tanto e piace davvero a tutti quelli che lo provano.
alla fine è questione di abitudine.........dopo 3 anni sappiamo perfettamente quanto caffè entra e ci mettiamo pochissimo a fare i caffè(ci è capitato anche di fare 30 caffè di seguito durante una festa) :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#5
... e le altre 2 una de-longhi buttata dopo 6 mesi, kenwood durata 2 anni caldaia andata....

...le due sono la stessa cosa... :twisted: escono sempre dalla DeLonghi!!!


ad ogni modo penso che cmq se una persona fa un uso piuttosto frequente, tutte le macchinette "entry level" durano 2-3anni poi si degradano...
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#6
attila76 ha scritto:ad ogni modo penso che cmq se una persona fa un uso piuttosto frequente, tutte le macchinette "entry level" durano 2-3anni poi si degradano...
ueeeeeeeeeeeeeeeeeeee!! non me la tirare sa!!
:lol: :lol:

se si rompe questa ci facciamo la gaggiona supermegasbombotronica 8)
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#7
a me piace di più il caffè fatto con la polvere, non c'è paragone!

ora ho una macchinetta a cialde in capsule della lavazza (mi è stata regalata) e a parte il gusto che non è proprio il massimo, una scatola da 16 pz. costa circa € 5,50!!
Simona

#10
scusa attila, non sapevo che kenwood = de longhi ... comunque kenwood nonostante sia la stessa cosa è durata molto di più e faceva un ottimo caffè e per 2 annetti ha funzionato alla grande ma siamo in 4 caffeinomani in casa ^_^

#11
grazie per tutte le info...ho un'altra domanda(forse banale): esistno macchine del caffè che vanno sia in modo tradizionale ( con la polvere del caffè) sia a capsule o cialde?

#13
scusa l'ignoranza (ammetto di non averle ancora guardate nel dettaglio) : le macchine tradizionali e a cialde ok, nel senso che al posto del misurino, metto la cialda nel filtro...
ma esiste anche la combinazione tradizionale e capsule (rigide, quelle di plastica tipo lavazza mio, o nespresso)?
grazie!!!!!!!!!! :shock:

#15
Da cafeinomani quali siamo, non abbiamo nemmeno preso in considerazione le cialde, ma abbiamo una saeco ( modello prec. di quella postata da Zawa) .

Mio marito dopo mesi di prove si e' fatto studiare la miscela di caffe' che piu' gli piaceva e la societa' del caffe' gli crea la miscela in grani.

All'occorrenza viene macinato direttamente dalla macchinetta.
http://album.alfemminile.com/album/casaerikaelio3
psw:in MP

discussione e commenti:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=59355