La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lavatrice 40-45

#1
Salve a tutti: ci accingiamo a cambiare casa e abbiamo questa limitazione di spazio, 40-45cm di profondità.Ho visto per queste dimensioni, lavatrici sia a carico anteriore che dall'alto.
Quali caratteristiche devo ritenere indispensabili o maggiormente importanti?Abbiamo già deciso per almeno 1000-1200 giri e per una capienza di almeno 5,5-6Kg. Ci sono altri parametri importantissimi?
Ho chiesto ai vari commessi info riguardo la silenziosità , ma le risposte sono confuse, solo uno mi ha detto che in realtà non esistono standard in questo senso e quindi non ci sono parametri di confronto. Esiste quindi magari una classificazione per marche?
Ultima cosa: mi sembra di aver definitivamente capito che per lavatrici di queste dimensioni sperare in una lavasciuga sia troppo vero?
Dimenticavo, budget, massimo 700euro. Mia madre ha una Miele e si trova magnificamente, ma più di 1000 euro sono per me troppi.
Se avete consigli o esempi vi ringrazio molto

#2
in attesa di risposte aggiungo un piccolo quesito:
nella casa dove vivo in affitto ho trovato una lavatrice di marca nota. Mi sembra un modello di base, senza particolari funzioni. Il problema si è verificato dopo circa 2 anni del mio utilizzo(la lavatrice ne aveva ormai 4, per 2 anni è stata usata dal precd inquilino).
Ha fatto la muffa. All'interno del cassetto per i detersivi ha sviluppato una muffa nera. Ho attribuito il tutto all'acquetta che rimane nel cassetto dopo il lavaggio e da allora lo tolgo sempre per farlo asciugare bene.
Non vi dico la fatica per pulire la muffa, e sono convinto che all'interno ci siano punti dove non sono potuto arrivare. Che fare?
Ma soprattutto: è successo anche a voi? ci sono marche più sensibili o da evitare per questo problema.
Vi ringrazio ancora

#3
problema muffa: avviene con QUALSISASI MARCA, se non tiri fuori subito i panni bagnati, o se chiudi l'oblò subito dopo, senza dargli la possibilità di asciugare
quindi: si attenzione a non lasciare l'acqua nel cassetto, ma anche attenzione a non chiudere subito l'oblò.

per la profondità ridotta: avevo cercato anch'io una lavasciuga, ma nelle ridotte l'asciugatrice avrebbe retto solo 2,5kg (e bagnate non ci centrifugavo manco un lenzuolo!)
ho scelto quindi una Hoover, 40 cm di profondità, 6kg nominali, 1200 giri, e dopo 6 mesi circa ne sono soddisfatta
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#4
intanto ti ringrazio per la risposta.
L'hai presa a carico dall'alto o da davanti? La scelta di un modello o l'altro ha delle differenze tecniche/qualitative?

#7
tollerabile: noi l'abbiamo in uno stanzino accanto alla cucina, e stando praticamente nella stessa stanza fa un po' di casino in centrifuga, se invece siamo in un'altra stanza praticamente non la sento...
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#8
penso che per queste dimensioni pretendere di più sia pretenzioso, grazie per le dritte, andrò a vederla