La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
camillo26 ha scritto:io ho piano cottura pvs750 e forno sc112-2 e mi sto trovando molto bene
Scusami Camillo colgo l'occasione per chiederti com'è la pulizia del PVS750? Vorrei prenderlo anch'io ma ho letto pareri contrastanti su questa finitura...e poi ho visto che hanno fatto anche un modello in vetro nero acidato anti-impronta! grz

#32
romina2 ha scritto:.... ma allora non riesco a capire come collocare quel test di Altroconsumo: le Siemens sono le ultime tra quelle testate.
La Miele risultata prima ha 61/100 di qualità globale, le 3 Ariston appena successive 60/100 e le 2 Siemens 44/100.
Qualcuno mi aiuta a capire??????????...
Niente di strano, la normale conseguenza degli sconvolgimenti interni alle aziende pre e post crisi. Te la spiego cosi: fino a 3 anni fa le lavastoviglie dell'Ariston avevano grossi problemi e il loro culmine l'hanno raggiunto (presumo, io non ho dati certi ma penso di sbagliare di poco) con il modello Li620 e Li 670, un vero disastro. Pensa che in quel periodo funzionavano meglio persino le lavastoviglie da 45 di larghezza che avevano in gamma e che arrivavano della Cina. Da allora all'Ariston hanno deciso di riprendere in mano la cosa, qualche vocina diceva che in azienda avevano voluto (smontati e analizzati in ogni particolare) i modelli Bosch piu' venduti e avevano ricostruito la gamma delle loro lavastoviglie ispirandosi proprio ai modelli BSH. Nello stesso periodo in cui si rivedeva la gamma all'Ariston, alla Bosch/Siemens si è pensato di abbassare il costo dell'entry level riducendone un pò la qualità ma allargando un pò la fascia di mercato ...
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#33
Non sono un'esperta ma una persona che ha quasi tutti gli elettrodomestici Smeg e tutti perfettamente funzionanti anche se ormai meriterebbero di andare in pensione.
La lavastoviglie quest'anno compie 20 anni di onorato servizio (la faccio andare ogni giorno) e purè il PC. La lavatrice l'ho cambiata lo scorso anno perchè faceva un pò di rumore, e poi perchè dopo 19 anni volevo una classe A, ma poverina funzionava ancora e così mentre stavo per portarla in discarica me l'hanno chiesta dei ns vicini di casa e, a quanto mi risulta, la stanno ancora usando.
Ora che devo rifare la cucina, tutti i rivenditori mi spingono ad andare su marche tipo quelle che avete nominato .....ma perchè devo abbandonare una marca che fin'ora non mi ha mai lasciato a piedi?
Tutti dicono che gli elettrodomestici di oggi non sono costruiti per durare così tanto...Ma vale poi la pena spendere molto di più in certe marche?

#34
SMEG attualmente non è fatta per durare, non so come fosse 20 anni fù, ma ad oggi tant'è. Ci sono marche mentreinvece fedeli alla loro storia che continuano a sfornare prodotti di qualità indubbiamente sopra la media e fatti per durare oggi come allora decenni. Certo questo in un mercato usa e getta votato al consumismo lo paghi ed alle volte a caro prezzo, ma almeno dormi sonni tranquilli :D .

#35
AlexTrot2 ha scritto:SMEG attualmente non è fatta per durare, non so come fosse 20 anni fù, ma ad oggi tant'è. Ci sono marche mentreinvece fedeli alla loro storia che continuano a sfornare prodotti di qualità indubbiamente sopra la media e fatti per durare oggi come allora decenni. Certo questo in un mercato usa e getta votato al consumismo lo paghi ed alle volte a caro prezzo, ma almeno dormi sonni tranquilli :D .
Anch'io pensavo ...bè cambio da Smeg (se è vero che sono meglio) ma poi mi sento rispondere "non si aspetti che le duri più di 10 anni" :shock: Cosaaaa spendo il doppio e mi dura meno della metà?
Mi spiace ma non capisco questa logica...e vi assicuro non sono una vecchietta, ma la logica dell'usa e getta (e produci rifiuti) non mi va giù.

#36
ceto90 ha scritto:
AlexTrot2 ha scritto:SMEG attualmente non è fatta per durare, non so come fosse 20 anni fù, ma ad oggi tant'è. Ci sono marche mentreinvece fedeli alla loro storia che continuano a sfornare prodotti di qualità indubbiamente sopra la media e fatti per durare oggi come allora decenni. Certo questo in un mercato usa e getta votato al consumismo lo paghi ed alle volte a caro prezzo, ma almeno dormi sonni tranquilli :D .
Anch'io pensavo ...bè cambio da Smeg (se è vero che sono meglio) ma poi mi sento rispondere "non si aspetti che le duri più di 10 anni" :shock: Cosaaaa spendo il doppio e mi dura meno della metà?
Mi spiace ma non capisco questa logica...e vi assicuro non sono una vecchietta, ma la logica dell'usa e getta (e produci rifiuti) non mi va giù.
Probabilmente chi ti ha detto ciò, tratta solo marche usa e getta, o più probabilmente ha sconti maggiori, e quindi maggiori profitti da queste. Sarà di parte e mi ripeterò come mio solito, ma ad Es, MIELE, da una garanzia totale di base di 24 mesi, è estendibile a 6 anni, pagando 99 euro, dopo i 6 anni te la estendono nuovamente pagando 99,00 euro per altri sei, e sei arrivata a 14 anni. Un'azienda in questo caso MIELE, non è masochista, se estende la garanzia fino ai 14 anni, è perche sà per statistica che i suoi prodotti restano sani ed utilizzabili almeno per questo periodo di tempo, altrimenti ci rimetterebbe, quindi con 200,00 euro in più rispetto al prezzo dell'elettrodomestico, di certo non economico, ma torniamo al discorso di prima, ti metti l'animo in pace per 14 anni. Sicuramente questi elettrodomestici dureranno tranquillamente 20 anni anche più, e se uno non ha pretese di essere sempre aggiornato e cercare l'ultima diavoleria dell'elettronica, con marchi come MIELE ti porti a casa un'elettrodomestico fatto per durare, robbusto, ottimamente rifinito e con un rapporto prezzo qualità altissimo :D . Andando dietro agli usa e getta, che durano magari 6 o 7 anni, nel ventennio li si cambiano 3 volte ed alla fine si sarà speso senz'altro di più :D .

#37
coolors ha scritto: Niente di strano, la normale conseguenza degli sconvolgimenti interni alle aziende pre e post crisi. Te la spiego cosi: fino a 3 anni fa le lavastoviglie dell'Ariston avevano grossi problemi e il loro culmine l'hanno raggiunto (presumo, io non ho dati certi ma penso di sbagliare di poco) con il modello Li620 e Li 670, un vero disastro.


Ecco perche' tantissime aziende di cucine in quel periodo regalavano la LI670 :shock: :shock:

Vatti a fidare......
ALLEGRI

#38
coolors ha scritto: Pensa che in quel periodo funzionavano meglio persino le lavastoviglie da 45 di larghezza che avevano in gamma e che arrivavano della Cina.
Oddio, mi ricordo un mio cliente frastornato dal rumore che faceva quando caricava l'acqua.
Effettivamente l'avevamo scelta al posto della Whirpool perche' costava di meno e aveva le stesse funzioni........
ALLEGRI

#39
allegri ha scritto:Ecco perche' tantissime aziende di cucine in quel periodo regalavano la LI670 :shock: :shock:

Vatti a fidare......
Non la compravano per quello ma perchè era il modello che l'Ariston proponeva in quei casi. E non lo faceva certo perchè sapeva che aveva qualche problemino. Spesso a essere maliziosi si azzecca ma mi sa che non è questo il caso.

Io comunque non sono per nulla d'accordo con AlexTrot2.

Per me la Smeg è un prodotto affidabile su piani cottura, lavelli, forni. Sui frigoriferi forse la qualità lascia un pò a desiderare (che io sappia sono/erano di provenienza Merloni) e sulla lavastoviglie ho sentito commenti molto discordanti dagli operatori.

Ragazzi, vogliamo capire si o no che è troppo facile dire che Miele (ad esempio) o marchi di fascia analoga sono gli unici affidabili. NON E' VERO, e' una visione semplicistica dei prodotti che come operatore non accetto visto che, ritengo, per valutare i prodotti di un marchio bisogna conoscere bene la percentuale di difettosità, la qualità produttiva, la qualità dei fornitori (sopratutto se terzisti) facendo un'analisi approfondita su tutta la gamma.

P.s.: che io sappia la % di difettosità di Smeg sulla cottura è inferiore all'1% ... vogliamo continuare a dire che è inaffidabile?
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#40
Si, ma avete guardato bene le nuove lavatrici e i nuovi frigoriferi SMEG? Mi puzzano tanto di BOSCH/SIEMENS.....

#41
Io dall'assistenza SMEG, stessa di ARISTON e REX, ho sentito altri numeri, addirittura il centro assistenza sostiene che esce più per SMEG che per ARSITON. La qualità dei materiali utilizzati, non è certamente di livello, e non ci vuole una laura in materiali per capirlo, basta un semplice confronto. Molti cucinieri hanno prodotti SMEG affianco a prodotti NEFF, non cito MIELE... Be si provi ad aprire un forno SMEG ed uno NEFF, lo SMEG pare la porta di un'utilitaria, sembra di aprire il nulla, con il NEFF si sente la sostanza e la pesantezza e robustezza dello sportello. Per i piani cottura, essendo degli ELDOM i più semplici ed i meno problematici, andranno sicuramente bene, come del resto vanno bene anche i CANDY... Quindi provo a riformulare il mio precedente concetto, SMEG è affidabile ma sicuramente lo è meno di altre ditte, e sicuramente almeno per quanto riguarda l'assistenza lascia molto a desiderare. Poi ognuno trae le proprie conclusioni, io SMEG la eviterei, allo stesso prezzo si prende certamente di meglio, sia come qualità (non affidabilità) che come assistenza.

#42
AlexTrot2 ha scritto:1. .. addirittura il centro assistenza sostiene che esce più per SMEG che per ARISTON ...

2. ... Be si provi ad aprire un forno SMEG ed uno NEFF, lo SMEG pare la porta di un'utilitaria, sembra di aprire il nulla, con il NEFF si sente la sostanza e la pesantezza e robustezza dello sportello.

3. Per i piani cottura, essendo degli ELDOM i più semplici ed i meno problematici, andranno sicuramente bene, come del resto vanno bene anche i CANDY...

4. io SMEG la eviterei, allo stesso prezzo si prende certamente di meglio, sia come qualità (non affidabilità) che come assistenza.
1. faccio veramente fatica a crederci, mi sa che al tuo centro di assistenza non sta simpatica SMEG :lol:
2. come dire che una BMW serie 7 è meglio di BMW serie 1, mi sembra un pò ovvio
3. in linea di massima hai ragione, però non è sempre cosi. Tu non hai idea di quanti pc anche di marche note hanno avuto problemi sulle accensioni elettriche
4. ho capito, SMEG non ti è proprio simpatica :lol: :lol: :lol:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#43
mi associo all'antipatia per smeg... io piuttosto mi compro ariston... :lol:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#44
ccd ha scritto:mi associo all'antipatia per smeg... io piuttosto mi compro ariston... :lol:
Beh, a te ti capisco ... ormai Smeg la trovi anche distribuita dal benzinaio :D
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#45
coolors ha scritto:
ccd ha scritto:mi associo all'antipatia per smeg... io piuttosto mi compro ariston... :lol:
Beh, a te ti capisco ... ormai Smeg la trovi anche distribuita dal benzinaio :D
a parte quello... ariston non è da meno, la trovi dal tabaccaio a momenti... ma smeg mi ha sempre dato l'impressione di molto fumo e poco poco arrosto... se poi aggiungiamo che ho sempre riscontrato un grado di precisione decisamente spannometrica su eldom un po' particolari (lavelli e pc filotop)... sono convinto che il livello qualitativo non sia superiore ad ariston, rex e whirlpool, però cerca di avvolgersi da una specie di aura di esclusività attraverso l'uso di noti designers su alcuni pezzi... se proprio piacciono quei pezzi ok, non c'e' alternativa, altrimenti non vedo motivo di sceglierla...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)