La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ariston vs Whirlpool

#1
Il mobiliere mi ha proposto un'offerta sugli eldom della cucina: frigo, pc, lavastoviglie, forno, 1600 euri. Posso scegliere fra tutto Ariston o tutto Whirlpool, che mi dite? Cosa è meglio?
Non so quali siano i modelli, ma in ogni caso quelli sarebbero e quelli mi terrei....
Attendo valutazioni, grazie!

#2
io sceglierei whirlpool...ho il frigo (e la lavatrice) a casa e mi sto trovando molto bene...da quello che ricordo quando li comprai la ariston a parità di caratteristiche tecniche aveva consumi maggiori rispetto a whirlpool...
anche una mia collega ha il frigorifero e il microonde whirlpool e ci si trova bene...il micro ce l'ha addirittura da quando è sposata (12 anni fa) e dice che non le ha mai dato problemi...su forno e pc non ho esperienze dirette, mi dispiace

#3
Ciao,
io ho acquistato il frigo combinato no frost della whirpool.
Mi trovo benissimo, ma tutto dipende da cosa cerchi e da quali caratteristiche pretendi in un elettrodomestico.

Su questo forum ho letto molti pareri negativi sui frigo della Whirpool che non condivido affatto. Credo che sia un fattore assolutamente soggettivo. Se poi tutti avessimo i soldi per poterci permettere il top, allora non staremo neanche a discutere!

Quindi, il mio consiglio è quello di valutare le caratteristiche di ogni elettrodomestico e di capire di cosa realmente hai bisogno..poi fai la tua scelta in assoluta serenità.

Buon acquisto!

#4
Grazie ad entrambi.
Mi rendo conto che è necessario avere i dettagli per capire se sia meglio l'una o l'altra marca, ma io non posso, in questo caso, che accettare il pacchetto completo ad occhi chiusi.
La mia necessità è di capire se l'una è meglio, peggio o al medesimo livello dell'altra, posto che desidero elettrodomestici classe A o superiori e che quindi non consumino uno sproposito, che svolgano bene la loro funzione e che non siano eccessivamente rumorosi. Proprio perchè è un pacchetto tutto compreso non ho particolari pretese!

Per ora 2 a 0 per la whirlpool!

#5
Caspita, non hai la benchè minima informazione sui modelli che andresti ad acquistare??mi sembra assurdo...ad esempio, non sai neanche se il frigo è combinato o doppia porta??
Per la classe di consumo credo che entrambi soddisfino le tue esigenze, idem per la rumorosità, ma la conoscenza del modello è importrante!
Ad esempio, la funzione no frost è secondo me fondamentale in un frigo..

#6
Cika77 ha scritto:Caspita, non hai la benchè minima informazione sui modelli che andresti ad acquistare??mi sembra assurdo...ad esempio, non sai neanche se il frigo è combinato o doppia porta??
Per la classe di consumo credo che entrambi soddisfino le tue esigenze, idem per la rumorosità, ma la conoscenza del modello è importrante!
Ad esempio, la funzione no frost è secondo me fondamentale in un frigo..
So che è a doppia porta.
Per il resto no, non ho segnato i modelli, ma come ti dicevo non ho alternative su quello!

#7
...ho capito che ci sono determinate esigenze, ma essere un pochetto + scupolosi penso che in qto caso nn farebbe male!!! :wink:
x carità, se ti servono per una cucina x la casa al mare o montagna nulla da dire ma se è x la casa princ. io valutarei bene il tutto!
ad esempio, il frigorifero in che classe è??? B,A,A+,A++... di diff. nn ce n'è poca anche xchè magari prendendo un classe A+ (o A++) hai diritto anche alla detrazione fiscale!!! quindi hai un buon brodotto che consuma relativamente poco e dove recuperi anche un pò di €€€...
purtroppo oggi tanti, con la scusa del basso costo ti rifilano eldom delle "bambole" dove ti ritrovi,sì, ad aver speso inizialm. poco ma alla fine hai anche poco...

bha cmq sono valutazioni che devi fare tu!!! ad ogni modo con €1600 vai senza manco pensarci su Whirlpool che almeno come design è decisamente + recente risp. a Ariston...
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

Re: Ariston vs Whirlpool

#8
Bugbu ha scritto: Posso scegliere fra tutto Ariston o tutto Whirlpool, che mi dite? Cosa è meglio?
sono più buone le pere o le mele ?? questione soggettiva... :)
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)