La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

paragone prezzi elettrodomestici - HELP ME!!!

#1
Salve a tutti, stavo riscontrando i prezzi di
un preventivo fatto su una cucina...

Per quanto riguarda gli elettrodomestici,
alla voce LAVELLO,
la scelta era caduta su uno della FRANKE cod. NEX 621.

Il prezzo fatto dal mio rivenditore di fiducia è stato di 475.20 euro.
Lui ci ha tenuto a precisare di avermi fatto anche lo sconto.

Tuttavia stamattina mi sono fatta un giretto su internet e lo stesso lavello
l'ho trovato a prezzi moooolto inferiori già di partenza...

Del tipo i prezzi vanno da 231 Euro ad un massimo di 273,00 euro e con questi soldi ci sono già calcolate anche le spese di spedizione! :shock:

Come è possibile una cosa del genere?!?!
O sono i prezzi di internet troppo bassi oppure c'è quacuno che se ne approfitta! :evil:

Cosa devo fare?
AIUTATEMI!!!

:D
Ciao

Eleonora

#2
interessa anche a me questa cosa
il mio dubbio infatti è: e se me li comprassi da me gli elettrodomestici?

#3
BRAVA!!! Sarebbe la cosa migliore da fare!

E poi perché su internet i prezzi sono così bassi???
e viceversa, perché dal rivenditore i prezzi sono così alti???

Mica abbiamo l'anello al naso!
Ciao

Eleonora

#4
BRAVA!!! Sarebbe la cosa migliore da fare!

E poi perché su internet i prezzi sono così bassi???
e viceversa, perché dal rivenditore i prezzi sono così alti???

Mica abbiamo l'anello al naso!
Ciao

Eleonora

#5
Questo argomento è stato abbondantemente trattato in passato...

Provate a usare la funzione cerca del forum e sicuramente troverete qualcosa.
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

Re: paragone prezzi elettrodomestici - HELP ME!!!

#6
ele1979 ha scritto:
Come è possibile una cosa del genere?!?!

:D
E' possibile perche' i produttori o i grossisti, sotto nomi diversi, vendono in internet allo stesso prezzo (spesso anche a prezzi piu' bassi) di quello che applicano ai "mobilieri". Addirittura la Franke se acquistata (dal rivenditore parlo) tramite le ditte di cucine puo' arrivare ad essere il 20-30% piu' costosa che se acquistata presso i grossisti (centri inox).
Siamo in Italia, non c'è da stupirsi...
Ora 425 è il 54% in piu' di 275, non è poco. Pero' tutto dipende dalle "distorsioni" del mercato che ti dicevo.
Sicuramente sarebbe stato piu' giusto 275 + 35% = 370. Devi infatti tener conto che dal rivenditore hai un servizio aggiuntivo rispetto all'acquisto in Internet:
- Consigli prima dell'acquisto;
- Professionalità nell'effettuare l'ordine (ogni modello di lavello ha diversi codici (con o senza sifoni, con o senza imballo in cartone, finitura inox, dekor o microdekor , posizione della vasca rispetto al gocciolatoio dx o sx);
- Montaggio (importante nei lavelli per evitare infiltrazioni d'acqua sul piano di lavoro)
- Assistenza post-vendita
- Pagamento dilazionato e comunque non contestuale o precedente alla consegna del prodotto

C'è inoltre da valutare che molte ditte di cucine ti fanno pagare il foro sul piano (circa 30-40 euro) se non acquisti da loro il lavello.....

Consiglio: se hai fiducia parlane col tuo rivenditore e digli di farti un po' piu' di sconto. Se puo' vedrai che ti verra' incontro, altrimenti è possibile che ti consigli di acquistarlo in internet e magari sarà lui stesso a montartelo ad un costo ragionevole.
Questo potrebbe essere anche un modo per "valutare" la sua disponibilità...
ALLEGRI

#8
questa cosa del cerca mi fa venire il mal di testa...cerco e trovo argomenti del 2005,e se le cose sono cambiate?

cmq vi spiego il mio caso
mobilificio preventivo di 10.500 con sconto 40% quindi € 6.300
di cui il prezzo degli elettrodomestici (scontato da loro) viene circa 2500 (comrpeso la colonna frigo di cui farei a meno).
il prezzo degli elettrodomestici presi separatamente è 1500...

ora mi chiedo,quel 40 % di sconto sarà legato agli elettrodomestici o se io li prendo altrove loro sui mobili me lo fanno lo stesso?

#9
Violanna ha scritto:con sconto 40%
solo a leggere questo sentirei un po' di puzza di bruciato...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#12
Strano un prezzo così per un nex621. :roll:

Se non erro franke lo prezza 381 € di listino.

Sempre che si tratti di una serie neptune da 116 inox satinato.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#13
Violanna ha scritto:questa cosa del cerca mi fa venire il mal di testa...cerco e trovo argomenti del 2005,e se le cose sono cambiate?

cmq vi spiego il mio caso
mobilificio preventivo di 10.500 con sconto 40% quindi € 6.300
di cui il prezzo degli elettrodomestici (scontato da loro) viene circa 2500 (comrpeso la colonna frigo di cui farei a meno).
il prezzo degli elettrodomestici presi separatamente è 1500...

ora mi chiedo,quel 40 % di sconto sarà legato agli elettrodomestici o se io li prendo altrove loro sui mobili me lo fanno lo stesso?
ho chiamato ed ho provato a chiedere...loro lo sconto del 40% ce lo farebbero lo stesso.Ha detto di prendere il preventivo e levare il prezzo degli elettrodomestici :D
se poi gli facciamo trovare gli eldom lì,possono pensarci loro al montaggio prendendosi 35 € a elettrod.

che ne pensate?

Re: paragone prezzi elettrodomestici - HELP ME!!!

#14
effector ha scritto:
allegri ha scritto:
- Assistenza post-vendita

era già emerso in passato anche l'argomento assistenza post-vendita.

Spiega meglio in cosa consiste l'assistenza post-vendita da parte del mobiliere sull'elettrodomestico.
per la cronaca l'assistenza post-vendita da parte del rivenditore "nella maggior parte dei casi" non sussiste.

#15
kik ha scritto:Strano un prezzo così per un nex621. :roll:

Se non erro franke lo prezza 381 € di listino.

Sempre che si tratti di una serie neptune da 116 inox satinato.
si, si, è proprio quello!! tu sei sicuro che il prezzo di listino sia proprio quello che dici?! :shock:
Ciao

Eleonora