La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Altezza Lavastoviglie

#1
Ciao,

sto prendendo una NEFF (SH o SI 69).
Sono uguali, ma una è alta 815-875 l'altra 865-925.
Il mobile è il Factum Ikea, quindi 70+16 di gambe.
Vale la pena prendere quella piu alta (costa uguale)?
Non capisco però la differenza, in quanto i coperti sono gli stessi, forse c0è piu spazio per mettere le pentole grandi?

Grazie

Ale
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#2
Puoi confrontarle di persona o le compri online?

Dovresti sapere innanzitutto con precisione lo spazio libero all'interno del mobile Faktum, per sapere se ti ci entrano (se lo spazio libero all'interno del Faktum è solo di 70cm non ti ci entrano..... ).

Se ti ci entrano entrambe, dovresti cercar di capire le dimensioni interne dei due modelli (non mi pare, ad una rapida occhiata del sito della Neff in italiano che si possa sapere però...).

Che differenze ci sono tra i due modelli oltre all'ingombro in altezza?
Immagine

#3
Ciao,

le prendo online....

Ti posto gli schemi per il montaggio.... che pensi?
Immagine
Immagine
Grazie

Ale
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#4
Vedendo i disegni di montaggio, mi accorgo che ho detto una castroneria circa i 70cm del Faktum, perchè la lavastoviglie poggia a terra sui propri piedini e non va ad incasso in una colonna.

La più alta pare avere, dai disegni, lo sportello più grande, ma non si può sapere se lo spazio interno è lo stesso, se non ci sono le misure interne.

La mia valutazione a spanna (ccd, nicolettaalematte, se ci siete, esprimete il vostro illustre parere!) è di valutare quanto spazio hai in altezza disponibile esattamente sotto il top.

A lume di naso, se ti ci entra la più grande (e l'unica differenza tra le due è solo e soltanto la dimensione e per il resto sono identiche, funzioni e modularità interne comprese), mettici la più grande che dovrebbe garantirti più spazio interno (a meno che il maggiore ingombro non sia dovuta a meccanica diversa od isolamento diverso).

O.T. mi son trovato ad un problema per certi versi simile con la mia Whirlpool. A parte che l'ho presa non pannellabile, mentre la vecchia Zoppas mi ci era entrata senza rimuovere il pannello superiore di rifinitura, con la Whirlpool l'ho dovuto togliere. E pensare che, nonostante la Whirlpool sia un prodotto nettamente migliore, lo spazio interno è leggermente diminuito... meno male che il cestello superiore è regolabile in altezza.
Immagine