La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

frigocongelatori HAIER: conoscete?

#1
Ciao a tutti voi. Vado subito al punto. Sono finalmente arrivata dover prendere il frigorifero. Sto gironzolando per siti ma ce ne sono un diasatro.
Ieri sono incappata nel sito della Haier e i combinati che propongono sono devvero belli di estetica però, non avendo mai sentito parlare di questa marca, non saprei se sono affidabili.
Qualuno di voi conosce? Che mi potete dire??
Grazie 1000

#2
è una marca che è uscita prepontemente in Italia da poco, è venduta da Mediaworld e da Saturn e l'assistenza sembra ottima, così come il design e le caratteristiche tecniche

#3
grazie 1000 mille per le info. Tra l'altro alcuni giorni fa, gironzolando fuori padova, ho visto un cartello che faceva presumere che ci fosse una fabbrica di questa marca. Approfondirò..

#4
alessiapd ha scritto:grazie 1000 mille per le info. Tra l'altro alcuni giorni fa, gironzolando fuori padova, ho visto un cartello che faceva presumere che ci fosse una fabbrica di questa marca. Approfondirò..
Ma non è cinese la Haier? A me avevan detto così...
Mi sembra strano che i cinesi producano in Italia... mmh... Adesso controllo meglio.
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#6
non ne ho idea. io ho solo visto il cartello con le scritte gialle per strada..poi in effetti non so se sia fabbrica o cosa..

#7
alessiapd ha scritto:grazie 1000 mille per le info. Tra l'altro alcuni giorni fa, gironzolando fuori padova, ho visto un cartello che faceva presumere che ci fosse una fabbrica di questa marca. Approfondirò..
In realtà è un caso decisamente atipico ... i cinesi si sono comprati una fabbrica italianissima di Campodoro (PD). I frigoriferi hanno un'ottima rapporto qualità prezzo e un design minimalista ...

Sembra, da indiscrezioni del settore, che la Franke si farà fare dalla fabbrica di Campodoro (per cui Haier) i prossimi frigoriferi free-standing che, ovviamente, usciranno marchiati Franke e ad un prezzo piu' elevato.

#8
azz azz..si si io il cartello l'ho trovato proprio a campodoro di padova..!!!
ma se io andassi proprio in fabbrica a vedere?? che ne pensate???

#9
Io avevo scartato l'alternativa Haier proprio perchè "cinese" (purtroppo non ho una gran opinione dei prodotti cinesi) e perchè non son riuscita a trovare nessuna opinione in merito.

Dite che in questo caso invece la qualità è buona comunque?
Potri rimettere in discussione la mia scelta in tal caso.
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#10
pure io ho una considerazione scarsa dei prodotti made in china..ho guardato il sito e come design mi piacciono. Non mi piacciono però i vani frizzer..mi sembrano un pò "scarni" e fragilini.. :(

#11
alessiapd ha scritto:pure io ho una considerazione scarsa dei prodotti made in china..ho guardato il sito e come design mi piacciono. Non mi piacciono però i vani frizzer..mi sembrano un pò "scarni" e fragilini.. :(
Io l'avevo visto dal vivo quello che mi interessava, e si, era un po' fragilino, ma non più di altri di marche più note...

E mi piaceva molto come erano stati sfruttati gli spazi.
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#12
alessiapd ha scritto:pure io ho una considerazione scarsa dei prodotti made in china..ho guardato il sito e come design mi piacciono. Non mi piacciono però i vani frizzer..mi sembrano un pò "scarni" e fragilini.. :(
Forse non mi sono spiegato: i frigoriferi combinati Haier sono prodotti i Italia con componentistica in buona parte italiana. Di cinese, forse, hanno solo il nome ... I vani freezer sono simili ad altri frigoriferi di marche blasonate. Di certo i frigoriferi prodotti a Campodoro NON sono prodotti Miele o Gaggenau ma la qualità è senz'altro media.

Io per lavoro li smonto, li lavoro e li rimonto. Spesso passo dalla fabbrica per recuperare qualche pezzo di ricambio e, avendo visto anche altre fabbriche di elettrodomestici, il loro standard produttivo mi sembra buono.

Se dovessi cambiare frigorifero prenderei un Haier ...

#13
coolors ha scritto:
alessiapd ha scritto:pure io ho una considerazione scarsa dei prodotti made in china..ho guardato il sito e come design mi piacciono. Non mi piacciono però i vani frizzer..mi sembrano un pò "scarni" e fragilini.. :(
Forse non mi sono spiegato: i frigoriferi combinati Haier sono prodotti i Italia con componentistica in buona parte italiana. Di cinese, forse, hanno solo il nome ... I vani freezer sono simili ad altri frigoriferi di marche blasonate. Di certo i frigoriferi prodotti a Campodoro NON sono prodotti Miele o Gaggenau ma la qualità è senz'altro media.

Io per lavoro li smonto, li lavoro e li rimonto. Spesso passo dalla fabbrica per recuperare qualche pezzo di ricambio e, avendo visto anche altre fabbriche di elettrodomestici, il loro standard produttivo mi sembra buono.

Se dovessi cambiare frigorifero prenderei un Haier ...
Ti avrei mandato un MP ma vedo che non ne puoi ricevere.
Ne approfitto quindi qui, sperando di non "rubare spazio" al thread di alessiapd.

Avendo scartato Amana e GE la scelta era ricaduta su un LG (ovviamente nemmeno con LG stiam parlando di Miele o Gaggenau) e per la precisione questo:

LG GR-L218UUJV
Immagine



Questo però costa parecchio più dell'Haier HB21FNN
Immagine

A parte i dettagli funzionali (4 cassetti vs 3, dispencer si/no) quali sono le differenze importanti da considerare?
La differenza di costo è una differenza reale anche in termini di qualità?

Mi spiace occupare posto qui... Se è il caso apro un topic a parte o se no se arrivi a 10 messaggi possiamo continuare via mp.
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#14
Il frigorifero 3 porte Haier è un prodotto non costruito in Italia ma, questo, non significa che è un prodotto scadente. Una differenza sostanziale è il fabbricatore di ghiaccio che LG ha e Haier no. Poi, ad onor del vero, LG ha un'attenzione ai particolari che Haier sinceramente non ha.

Bisognerebbe capire qual'è la differenza di prezzo ... cosi a naso una differenza superiore ai 300 euro non è giustificata ...
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#15
coolors ha scritto:Il frigorifero 3 porte Haier è un prodotto non costruito in Italia ma, questo, non significa che è un prodotto scadente. Una differenza sostanziale è il fabbricatore di ghiaccio che LG ha e Haier no. Poi, ad onor del vero, LG ha un'attenzione ai particolari che Haier sinceramente non ha.

Bisognerebbe capire qual'è la differenza di prezzo ... cosi a naso una differenza superiore ai 300 euro non è giustificata ...
Ma se non ho capito male l'haier il fabbricatore di ghiaccio lo ha. Però lo genera direttamente in una vaschetta nel congelatore.

Altri dati (tipo capacità di congelamento l/h) non son riuscita a trovarne, per questo mi riesce difficile fare un confronto.

Li ho visti entrambi e l'lg sembra un po' più "solido" ma lo spazio sembra meglio sfruttabile nell'haier...
Comunque la differenza di prezzo è di circa 500€ Anche di più, dipende dalle offerte che si trovano in giro.
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina