La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tivùsat - Ovvero Digitale Terrestre su Satellite

#1
Una realtà.
Dal 01/07/2009 la piattaforma digitale terrestre, sbarca sul satellite a beneficio di quei sfigati (come me) che vivono in una zona non servita dal segnale DVB-T. Per chi ha già Sky, deve solo acquistare il decoder. Costo circa 99,90 euro compresa la smart card (necessaria per decriptare il segnale video). Io l'ho comprato stamattina, già il modello con HDMI, ossia l'ADB I Can 1110SH TIVU SAT. presso il negozio on-line www.teknodigital.it. Il satellite da puntare è lo stesso di sky, ossia Eutelsat 13° Est, in pratica per chi vive a Roma deve puntare la parabola perfettamente a Sud. Per chi ha già sky, non deve modificare ovviamente il puntamento. La cosa importante è che il servizio, a fronte del pagamento iniziale per decoder e smart card, è completamente gratuito. Io terrò anche Sky, ma solo per l'abbonamento base che comprende Fox e i canali dei documentari. Dal primo semestre 2010, LG e Panasonic lanceranno televisori con decoder Tivusat integrato.
Spero di aver fatto piacere a qualche sfigato come me :-)

#2
Ciao, da quanto ne so le cose non stanno esattamente così, cioè non è che TivùSat serve per il digitale terrestre, serve per vedere i canali satellitari gratuiti che in certe occasioni vengono criptate. Ad esempio io ho la parabola (NON Sky) per vedere RaiDue e RaiTre che nella mia zona si vedono male; alcuni programmi però (es. eventi sportivi o film) vengono criptati per cui con il normale decoder satellitare free to air non è possibile vedere programmi trasmessi normalmente da queste reti.
Qui è spiegato tutto: http://www.digital-sat.it/new.php?id=18949
Ciao, Elena

La mia cucina:
http://s83.photobucket.com/albums/j319/elebar/cucina/?albumview=slideshow

#3
elebar ha scritto:Ciao, da quanto ne so le cose non stanno esattamente così, cioè non è che TivùSat serve per il digitale terrestre, serve per vedere i canali satellitari gratuiti che in certe occasioni vengono criptate. Ad esempio io ho la parabola (NON Sky) per vedere RaiDue e RaiTre che nella mia zona si vedono male; alcuni programmi però (es. eventi sportivi o film) vengono criptati per cui con il normale decoder satellitare free to air non è possibile vedere programmi trasmessi normalmente da queste reti.
Qui è spiegato tutto: http://www.digital-sat.it/new.php?id=18949
Se vedi il sito di Tivùsat e cerchi anche i vari blog, vedrai che in realtà è come dico io. Vedi solo quello che viene trasmesso sul digitale terrestre, causa anche la codifica che è nuova ed esclusiva, ossia la Nagravision3.
In effetti con il tuo dec. non vedrai Tivùsat (a meno che non abbia la codifica di cui sopra). Anzi, rischi che non vedra nenche Rai1, Rai2, Rai3 sul satellitare, in quanto sembra che vengano trasmessi esclusivamente su digitale terrestre e digitale terrestre sat. Di contro, con il decoder Nagravision3 non credo che vedi tutti i canali satellitari gratuiti all'infuori dei canali dedicati a Tivùsat.