La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lavastoviglie 45 cm - slim

#1
Per la mia seconda casa in montagna , vorrei comprare una lavastoviglie che, per esigenze di spazio, dovrà essere larga 45 cm.

Mi potreste consigliare marca e modello.

Tenete conto che si tratta di una casa in montagna (dove l'acqua è molto migliore di quella in città) e ogni tanto è un appartamento che do in affitto!

Grazie!

#2
Hai ragione a sottolineare il discorso dell'acqua. Io ho la Techna Rex a casa (misura standard) e in ufficio (da 45), e la differenza di prestazioni è abissale! A casa sono soddisfattissima, qui in ufficio, dove l'acqua è durissima, per nulla. E ovviamente utilizzo le stesse procedure di lavaggio. :?
Io con Rex ho un ottimo rapporto, per le mie esigenze va benissimo; anche sul lavaggio rapido è grandiosa, e io utilizzo quasi sempre quello. Per una seconda casa la acquisterei sicuramente, mi spiacerebbe solo per il costo, mannaggia! :evil:
Un'amica ha la Smeg, pure lei soddisfatta.

Se cerchi nel forum, comunque, vi sono altri pareri anche su altri marchi. :wink:

#3
Ciao Perticona,
in effetti se solo penso che mia moglie per lavarsi i capelli (che sono ricci e lunghi) in montagna non ha bisogno di balsamo, mentre qui in Bologna ne consuma dei kili...

Comunque anch'io mi piaceva la rex, ma costa un po' troppo... (il modello base l'ho trovato minimo a 450 circa..).
Potrei pensare a whirpool (sui 390) smeg (?) o che altro.
Zoppas non credo che faccia lavastoviglie integrate!?!

#5
dap69 ha scritto:le Ariston non sono male, ma le migliori sono le Miele.....
Seeeeeeee lo so!!!

Ma a che prezzo!!! è una seconda casa... non la prima!!!
A parte tutto, non volevo spendere un patrimonio!!!

#6
Purtroppo hanno un costo che spesso è superiore delle 60 cm...
Cmq non c'è moltissima scelta.
Guarda

Bosch/Siemens
Rex
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#7
Io ho una Hoover profondità 43cm...non mi ricordo a memoria il modello..ma funziona ottimamente e non è costata affatto cara.

#8
Ti ringrazio!

Alcuni non mi hanno parlato molto bene delle Hoover, ma se mi dici che va bene e tenendo conto che la userò poche volte in un anno...

Valuterò anche questa scelta e la confronterò con le varie Bosch, whirpool (che mi sembrano meno costose di Bosch) e altre...

Grazie